10 cose che devi sapere sul social media marketing con il tuo animale domestico

Non c’è carenza di animali che sono diventati stelle sui social media. Da Grumpy Cat ai meme di Dogggo, la gente ama guardare le foto di animali domestici carini su Instagram e piattaforme simili. Alcune aziende hanno persino iniziato a sfruttare la popolarità dei conti per animali domestici a fini di marketing.

Le tendenze delle piccole imprese hanno recentemente discusso di questa tendenza con Richard Wong, le relazioni VP Marketing e Creator di #PAID, un influencer e una piattaforma di content marketing che lavora con marchi e influencer, tra cui le star dei social media per animali domestici.

Social media marketing con animali domestici

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Sia che tu sia interessato a trasformare il tuo animale domestico in una star dei social media o a sfruttare il potere di altri influencer di animali per il tuo marchio, Ecco alcuni suggerimenti per la creazione di campagne di social media avvincenti che ruotano attorno agli animali popolari.

Scegli un ricorso di massa

Normalmente, la commercializzazione di un’azienda richiede di parlare con una nicchia molto specifica. Ma gli animali domestici hanno un fascino piuttosto universale. Quindi, usare il tuo animale domestico nei materiali di marketing o lavorare con altri animali carini può aiutarti a rendere il tuo marchio più attraente per le persone in generale, il che può essere utile se incluso con il resto della tua strategia di marketing che è più attentamente nicchiata.

Pubblica i contenuti regolarmente

Come con qualsiasi altra strategia di social media, la creazione di un account per il tuo animale domestico richiede di pubblicare e creare contenuti regolarmente. Wong suggerisce di ottenere un programma regolare in modo che le persone sappiano quando aspettarsi nuovi post dal tuo account.

Fornisci ispirazione o fuga

All’interno di quel contenuto che stai creando regolarmente, è anche una buona idea pensare a ciò che effettivamente fornisce per migliorare la vita del tuo seguaci. Nella maggior parte dei casi, questo dovrebbe essere un qualche tipo di ispirazione o fuga dal normale giorno per giorno.

Disse Wong in un’intervista telefonica con le tendenze delle piccole imprese, “le persone vanno sui social media principalmente per trarre ispirazione o portarle in nuovi posti, e quale modo migliore per farlo se non con foto incredibilmente carine di foto Animali.

Keep It Social

Un altro aspetto simile per la gestione di un account per una star dei social media per animali domestici sta interagendo con i follower. Solo perché l’account potrebbe ruotare attorno al tuo animale domestico, che con ogni probabilità non può rispondere ai commenti di Instagram, non significa che puoi semplicemente pubblicare qualcosa e dimenticarlo. Tu o un altro rappresentante della tua azienda dovreste rispondere regolarmente alle domande e interagire con gli altri sulle piattaforme che usi.

Integra marchi senza soluzione di continuità

Per coloro che sono interessati a creare account di influencer per animali domestici che possono effettivamente guadagnare un reddito lavorando con marchi esterni, il che potrebbe essere un bel trambusto laterale Per un imprenditore esistente, è importante dimostrare ai marchi come è possibile integrare i post su di loro nei tuoi contenuti.

Dice Wong, “un ottimo modo per farlo è consigliare marchi diversi con cui lavori su base organica in modo senza soluzione di continuità e naturale con i tuoi follower.

D’altra parte, ricerche fuori influencer

, se sei interessato a lavorare con altri influencer per animali domestici per commercializzare la tua attività, devi controllare attentamente tali conti prima di investire qualsiasi tempo e denaro sul progetto . In particolare, gli account Influencer per animali domestici possono acquistare follower o robot proprio come qualsiasi altro influencer. Quindi scava più a fondo guardando numeri di coinvolgimento, mi piace e commenti o lavora con un’agenzia di marketing influencer che veterà i suoi utenti.

Partner con altre stelle sociali

Per far crescere il tuo account di social media per animali domestici, può aiutare a trovare partner con un pubblico simile. Se hai un account in cui condividi le foto del cane nella tua fattoria di famiglia, forse potresti collaborare con un gatto di un’altra azienda locale per alcune opportunità trasversali.

Crea partnership autentiche

Sia che tu stia collaborando con un’altra personalità per animali domestici sui social media o pagando per una campagna di marketing influencer, è importante che il tuo contenuto sia autentico. Assicurati di trovare partner che sono ben informati sul tuo settore o i clienti target. Se rappresentano la tua attività in qualche modo, dovrebbero rispondere a domande sulla tua attività o sulla campagna che stai promuovendo.

Considera il tuo pubblico di destinazione

Un’altra cosa da considerare in qualsiasi opportunità di partenariato è quella di ricercare attentamente il pubblico target dell’account con cui desideri lavorare. Se hai un’azienda che vende solo prodotti a livello locale, non avrebbe molto senso lavorare con gli account con il pubblico globale. Se prendi di mira i giovani, assicurati che le stelle dell’animale con cui vuoi lavorare siano popolari con quella particolare fascia d’età.

Diventa creativo con le campagne

Tuttavia, ciò non significa che puoi usare il marketing per influencer per animali domestici solo se hai un business incentrato su animali domestici. Poiché questi account animali hanno il potenziale per il ricorso di massa, puoi connetterti con account popolari o crearne uno per promuovere sostanzialmente qualsiasi tipo di attività.

Dice Wong, “la gente pensa sempre alle aziende di alimenti per animali domestici o ai negozi di animali, ma abbiamo visto alcuni marchi fare alcune cose davvero creative.

Dice che #Paid ha visto tutti, dagli atti musicali ai produttori di asciugamani di carta fare influencer di animali domestici. Fondamentalmente, devi solo essere creativo e fare tutto il lavoro di preparazione coinvolto nel lancio di una campagna di marketing di successo e puoi sfruttare il potere di carine animali per animali per aumentare ancora di più la tua portata.

Foto tramite Shutterstock

Video:10 cose che devi sapere sul social media marketing con il tuo animale domestico

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