10 tattiche per la gestione delle aspettative di nuovi clienti all’inizio di una relazione commerciale

Quando ottieni un nuovo cliente, di solito sono dappertutto quando si tratta delle loro aspettative su ciò che puoi fare per loro. Gestire le loro aspettative è una delle cose più importanti che devi fare all’inizio. Se sottovoca troppo, rischi di allontanare il cliente. D’altra parte, se lasci che il cliente abbia i loro sogni e le loro aspettative dettare il ritmo, potresti finire per deluderli.

Come imprenditore, questa è una linea sottile da camminare, che può avere un impatto a lungo termine sulla tua reputazione. Ecco perché abbiamo chiesto a 13 imprenditori del Young Entrepreneur Council (YEC) quanto segue:

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Qual è un approccio per gestire meglio le aspettative dei clienti all’inizio di una relazione? Perché questo approccio funziona così bene?

Gestione delle aspettative

1. Prepara e firma un accordo scritto

Sia che si stia firmando un contratto generale o un accordo di fornitore, annota tutto Delle aspettative, negoziali con il cliente e quindi assicurarsi che tutte le parti coinvolgano il segno. Psicologicamente, i clienti si sentono più sicuri con un’azienda che ha i loro termini per iscritto a cui possono citare. Praticamente parlando, un contratto protegge gli interessi di un’azienda e riduce gli errori di comunicazione. ” ~ Duran Inca, Optimum7

2. Leggi il contratto insieme

Troppo spesso, i contratti vengono esaminati da squadre legali, omettendo le principali parti interessate coinvolte nel cliente agenziale Relazioni. Come fornitore di servizi, assicurati di delineare chiaramente anche ciò che è richiesto dal cliente per avere successo. Le aspettative non corrispondenti sono la ragione principale per impegni falliti e nella maggior parte dei casi possono essere completamente evitabili con una migliore comunicazione in anticipo. ” ~ Dan Golden, BFO (essere trovato online)

3. Underpromise e overdeliver

Sembra piuttosto semplice ma spesso, i team di vendita amano promettere la luna e sperare alla loro squadra Possiamo consegnare. Preferiamo stabilire bei confini e buffer in modo che il nostro cliente sappia esattamente cosa aspettarsi. Quindi, quando overdeliver, sono entusiasti! ” ~ Torrey Tayenaka, House Spark

4. Poni molte domande

Continua a fare domande fino a quando non hai un quadro completo di tutte le aspettative per la relazione. Più domande specifiche Chiedi, maggiori possibilità che otterrai di ricevere risposte specifiche che guidano il tuo lavoro verso il raggiungimento di tali aspettative. ~ Serenity Gibbons, NAACP

5. Comunicare regolarmente e sinceramente

Assicurarsi che la comunicazione sia pianificata e regolare e usala per creare una relazione aperta e di fiducia dall’inizio. Sii onesto in queste comunicazioni su ciò che puoi offrire e non essere timido di spiegare chiaramente perché hai preso determinate decisioni o raccomandazioni. La trasparenza che crei sarà una base solida per impostare aspettative chiare e realizzabili. ” ~ Thomas Smale, Fe International

6. Intervista e registra le aspettative

Prenditi il ​​tempo per intervistare ogni nuovo cliente per scoprire cosa vogliono ottenere. Una volta che hai Comprendendo, mettilo in una forma di accordo e formalizza questo approccio. Funziona perché chiarisci ciò che è previsto in anticipo. ” ~ John Rampton, calendario

7. Crea un elenco di risultati avere legali a cui i clienti non leggono o reagiscono male a quando sono affrontati. Un modo migliore è un chiaro elenco di risultati e tempistiche. Idealmente un elenco di risultati di un punto di punta si assicurerà che tutti siano chiari su ciò che deve accadere e quando.” ~ Peter Boyd, Web design di Paperstreet

8. Mantieni le tue stime realistiche

Abbiamo tutti l’abitudine di parlare della nostra attività quando incontriamo un potenziale partner per il primo Tempo. Anche se all’inizio potrebbe sembrare efficace, in realtà stai danneggiando le tue possibilità di soddisfare le aspettative dei clienti a lungo termine. Durante il tuo primo incontro, stabilisci obiettivi chiari e ottenibili. Se sopravvivi, allora tutti vincono. ” ~ John Turner, SeedProd LLC

9. Conosceli un po ‘

Non sto dicendo che devi imparare i dettagli personali sui tuoi clienti, ma parlando con loro uno contro uno e conoscerli meglio non fa affatto male. In effetti, può aiutarti a fornire un prodotto o un servizio meglio di quanto si potesse in precedenza. imparare di più sui tuoi clienti è un ottimo modo per dare loro il contenuto che vogliono e non deludono. ~ Stephanie Wells, forme formidabili

10. Spiega tutti i processi in dettaglio

I clienti potrebbero aspettarsi più di quanto tu possa offrire, e questo va bene. Non sanno come Tutto funziona, ed è per questo che sono venuti da te in primo luogo. Per evitare qualsiasi malinteso, impostare scadenze realistiche e pietre miliari, ma sii trasparente con il cliente. Spiegale in dettaglio cosa deve essere fatto per ottenere i risultati desiderati. Un bonus, probabilmente apprezzeranno ancora di più il tuo aiuto. ” ~ Solomon Thimothy, Oneims

Video:10 tattiche per la gestione delle aspettative di nuovi clienti all’inizio di una relazione commerciale

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