11 modi per gestire meglio i tuoi contabili debiti e crediti contabili

Tutti i proprietari di piccole imprese sanno quanto sia vitale il flusso di cassa per la loro sopravvivenza-e come gestire i crediti dei propri conti (AR) e i debiti dei conti (AP) è la chiave per mantenere un flusso di cassa sano. In tempi incerti come questi, può essere più difficile assicurarsi che AR e AP siano in buona forma.

Di seguito sono riportati 11 modi per gestire meglio i debiti e i crediti contabili.

Come gestire i debiti dei conti

Ovviamente, il tuo obiettivo generale dovrebbe essere quello di avere più crediti che debiti, quindi è essenziale tenere d’occhio quanto sei spesa.

Recensione il tuo AP

Sai dove stanno andando i tuoi soldi?

  • In generale, i conti pagabili sono i tuoi debiti a breve termine, gli articoli che intendi pagare nei prossimi 12 mesi. I debiti a lungo termine sono considerati passività e di solito non sono inclusi in AP. Tuttavia, ai fini della gestione del flusso di cassa, tali pagamenti devono capire nel deflusso. Pertanto, prendi nota di tutti i pagamenti regolari, come i tuoi servizi pubblici, l’affitto, l’assicurazione, il Wi-Fi, il libro paga per i dipendenti e i pagamenti a appaltatori indipendenti, liberi professionisti e fornitori di servizi professionali (conti, avvocati), ecc.
  • Non dimenticare le” piccole cose “, come abbonamenti, abbonamenti, caffè per l’ufficio, abbonamenti SaaS, ecc.
  • Ci sono spese stagionali che fai regolarmente?
  • Stai pagando interessi sulle tue carte di credito, prestiti in essere, linee di credito?

Dopo la recensione, pensa a come ridurre uno di questi pagamenti. Acquista per le migliori offerte; Prendi in considerazione la possibilità di negoziare con i tuoi fornitori e chiedi condizioni migliori, date pay-by estese, sconti sui pagamenti precoci.

Get Organized

Sai dove sono le tue bollette?

È facile perdere fatture cartacee o infilarle in modo errato. L’errore umano è fin troppo comune nelle piccole imprese a corto di personale, che portano a essere pagate in ritardo o per niente.

Prima di pagare una fattura, assicurati che l’importo pagato corrisponda alla fattura e che i prodotti o i servizi che stai pagando siano stati ricevuti.

Controlli regolari

È una buona idea aggiornare e riconciliare i tuoi account ogni giorno, quindi nulla viene trascurato.

Crea un processo di approvazione del pagamento

Devi definire chi nella tua attività è permesso effettuare o autorizzare gli acquisti. E non importa chi selezioni, dovresti impostare i limiti di spesa.

Questo non solo ti aiuta a gestire il tuo AP, ma può prevenire frodi interne, furti e appropriazione indebita. Diffondere le responsabilità tra diversi dipendenti.

Come gestire i crediti degli account

Sai con chi stai facendo affari?

Prima di stipulare qualsiasi accordo commerciale, dovresti dare un’occhiata all’azienda con cui stai pensando di fare affari. Controlla il loro credito e la loro storia finanziaria. Considera di fare un controllo in background.

Impostare i termini di pagamento

È importante stabilire termini di pagamento all’inizio di una relazione con un’altra attività. Offrirai sconti sui pagamenti anticipati? Sebbene ciò possa incentivare i tuoi clienti a pagarti prima, porterà meno contanti. Solo tu puoi decidere se ne vale la pena.

Controlli regolari

Come con il tuo AP, dovresti rimanere in cima al processo. Cosa c’è in cantiere? Controlla i tuoi elenchi di invecchiamento per assicurarti che nessuno rimanga indietro sui loro pagamenti. Crea un processo da seguire con i pagatori in ritardo per raccogliere ciò che ti devono.

AR & AP Solutions

La gestione del processo di contabilità e crediti richiede tempo, ad alta intensità di lavoro e soggetto a errori umani. Molte piccole imprese non hanno la larghezza di banda per gestirla correttamente, ma si aggrappano comunque ai processi manuali e basati su carta.

Gli esperti concordano sul fatto che ci sono diversi modi in cui i proprietari di piccole imprese possono gestire meglio i debiti e i crediti utilizzando soluzioni di pagamento elettronico.

Offri opzioni di pagamento

Soluzioni di pagamento elettronico, come banking online, trasferimento di fondi elettronici (EFT) e ACH sono più veloci e affidabili e convenienti. Gli assegni di elaborazione costano elettronicamente meno rispetto ai controlli cartacei di elaborazione, quindi risparmierai anche denaro.

Prevenire le frodi

Le soluzioni elettroniche possono anche ridurre la possibilità di frode poiché meno persone sono coinvolte nel processo.

Maggiore efficienza

A differenza della fatturazione cartacea e dei pagamenti, quando si utilizzano soluzioni elettroniche, nulla viene infilato erroneamente, trascurato, perso in ufficio o per posta. E poiché nessuno nella tua azienda deve inserire manualmente i dati, le possibilità di errore umano sono notevolmente ridotte.

Anche i pagamenti elettronici sono più facili da monitorare.

Automatizza e esternalizza i sistemi di elaborazione dei pagamenti

Il modo più efficiente per risolvere questi problemi è quello di esternalizzare il tuo AP e AR a un’azienda che può fare tutto per te. Cerca una soluzione all-in-one come Bill.com, in cui si occupano della tua AR generando fatture e fatturando i tuoi clienti e il tuo AP pagando le bollette.

Il loro sistema è automatizzato, quindi c’è meno rischio che tu manchi o effettuasse pagamenti in ritardo, dimenticano di inviare fatture o commettendo errori di input dei dati.

Bill.com si integra con la maggior parte delle soluzioni contabili come QuickBooks e altre app finanziarie come Spesify.

E non preoccuparti, non stai rinunciando al controllo. Bill.com offre una soluzione basata su cloud È possibile monitorare il tuo AP e AR in qualsiasi momento, da qualsiasi luogo in cui hai una connessione Internet.

La linea di fondo è come un piccolo imprenditore che hai molto da fare. Spero che questo sarà un anno di recupero per molte aziende e il tuo tempo è meglio speso per sviluppare idee e per le vendite e il marketing. Puoi liberare il tuo tempo e gestire meglio i debiti e i crediti per outsourcing su Bill.com. Provalo, senza rischi oggi!

Video:11 modi per gestire meglio i tuoi contabili debiti e crediti contabili

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