L’industria del franchising alberghiera è cresciuta in modo significativo nell’ultimo decennio. Nel 2010, circa il 70% degli hotel con marchio erano operazioni in franchising, ma nel 2023 quella cifra era passata a circa l’80%, secondo la ricerca di JLL.1
La maggior parte dei marchi sono nomi riconoscibili. Travelodge, Motel 6, Super 8 e Red Roof Inn possono venire in mente. Ma sapevi che i franchising degli hotel includono anche nomi di Premier come Marriott, Hilton e Wyndham? Immagina il tuo futuro. Come franchisee, potresti diventare il proprietario di un hotel con un cartello decorato con il logo di uno dei più grandi marchi alberghieri del settore.
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In questo articolo, copriamo le migliori scelte di franchising alberghiera per le persone che pensano di acquistare un franchising. Alla fine, includiamo anche utili puntatori su come scegliere un franchising alberghiero alla luce delle tendenze attuali.
Best Full Service Hotel Franchises
Un hotel a servizio completo è uno che fornisce una varietà di servizi e servizi per gli ospiti, inclusi nel prezzo o con un prezzo aggiuntivo Tag per servizio. Servizi significano cose come ristoranti, servizio in camera, un giornale quotidiano, sale conferenze, servizio di inversione e altro ancora. Altri termini per queste proprietà possono includere marchi di lusso, medio e di lusso o premier. Gli hotel boutique possono adattarsi a questa definizione. Ecco i migliori franchising alberghieri a servizio completo:
1. Hilton
Hilton è un marchio molto riconoscibile nel settore alberghiero e leader nel settore dell’albergo in franchising alberghiero . Hanno uffici, hotel e resort in Nord America, Sud America, Europa, Africa, Medio Oriente e Asia Pacifico. Questa società di ospitalità è in franchising dal 1965. Gli affiliati offrono assistenza con la progettazione e la costruzione, la gestione e le vendite. Il marchio ha anche un ampio programma di premi da coinvolgere in clienti abituali.
La tassa di franchising per questo franchising dell’hotel costa $ 75.000. E il totale degli investimenti anticipati varia da $ 29.162.700 a $ 111.963.150.
2. Wyndham
Wyndham è un marchio alberghiero con oltre 9.000 hotel in oltre 80 paesi. La società offre una piattaforma tecnologica innovativa per aiutare gli affiliati e i team a gestire facilmente le operazioni. Offrono anche assistenza di marketing, supporto personalizzato e più modelli di franchising alberghieri tra cui scegliere. Il gruppo Hotel Wyndham offre anche più di 20 marchi alberghieri per coloro che sono interessati.
La commissione per i franchising del marchio Wyndham è di $ 150.500. E l’investimento iniziale varia da $ 42.112.580 a $ 69.188.897.
3. Marriott
Marriott International Inc. è un franchisor mondiale di hotel e alloggio. È anche un nome principale nel settore alberghiero. Ci sono più di 7.400 proprietà in 135 paesi. E il programma fedeltà ha oltre 140 milioni di membri. La società adotta un approccio incentrato sul proprietario al suo programma di franchising. Quindi personalizzano le opportunità per ogni franchising. E non è solo il marchio Marriott. Il gruppo Marriott offre più di 30 modelli di franchising alberghieri, dal Ritz-Carlton al cortile.
La commissione di franchising per Marriott Resorts è di $ 120.000. E l’investimento startup per nuovi resort vanno da $ 74.129.490 a $ 117.209.490.
4. Hyatt
Hyatt è specializzato in relazioni completamente personalizzate e collaborative con i franchisee. La società opera dal 1957 e ha circa 700 sedi in franchising alberghiera in 56 paesi. Oltre al marchio Hyatt, la società gestisce una varietà di proprietà specializzate, tra cui Grand Hyatt, Hyatt Place e Miraval. Il marchio ha un team di esperti di sviluppo per lavorare a stretto contatto con ogni nuovo operatore di franchising mentre ottengono nuove sedi di hotel.
La tassa di franchising per nuovi hotel varia da $ 60.000 a $ 100.000. E l’investimento iniziale varia da $ 13.645.000 a $ 153.723.000.
5. Sheraton
Sheraton è un franchising alberghiero che è in realtà sotto il gruppo Marriott a partire dal 2016. Ma è un marchio riconoscibile che ha anche i suoi derivati come quattro Punti di Sheraton. Il franchisor è in realtà in circolazione dal 1937. Quindi ha costruito un sacco di riconoscimento del marchio nel corso degli anni. Ci sono quasi 450 proprietà in 74 paesi in tutto il mondo. E il marchio fa parte del livello di lusso dei resort, particolarmente popolare tra i viaggiatori internazionali.
La commissione per nuovi franchising varia da $ 85.000 a $ 150.000. E l’investimento startup varia da $ 53.521.090 a $ 82.627.590.
Le migliori scelte di franchising alberghiera dell’economia
Gli hotel economici ti offrono alloggi di base a tassi di stanze di bilancio. Ottieni camere e suite senza fronzoli per ospitare le famiglie. Aspettatevi che le camere d’albergo siano pulite e confortevoli ma non lussuose. Conosciuti anche come hotel a servizio limitato o motel di budget, mantengono bassi i costi riducendo i servizi e mantenendo le proprietà più piccole. Ad esempio, potrebbe esserci un ristorante, o solo una caffetteria o una colazione continentale al mattino. Ecco i migliori franchising e franchising di hotel economici:
6. Hampton di Hilton
Hampton di Hilton gestisce sia Hampton Inn che Hampton Inn e Suites. Quest’ultimo è un’opzione leggermente più elegante. Ma entrambi sono generalmente ottimi per i viaggiatori consapevole del budget. Parte della famiglia Hilton Hotels, il franchise dell’hotel si concentra su servizi di base come la pulizia e il wifi gratuito. È anche popolare tra i viaggiatori di mentalità pratica. La catena alberghiera è in circolazione dal 1983 e ha più di 2.000 sedi in tutto il mondo.
La commissione per New Hampton di Hilton Franchise è di $ 75.000. E i costi iniziali vanno da $ 7.662.800 a $ 14.821.500.
7. Holiday Inn
Holiday Inn fa parte del gruppo InterContinental Hotels. Holiday Inn ha più di 740 sedi aperte nelle Americhe. Ci sono anche Holiday Inn Express, Club Vacazioni e resort che offrono esperienze leggermente diverse. Le posizioni sono costruite per essere efficienti e confortevoli. Ma molti offrono anche extra come i ristoranti. E poiché il gruppo InterContinental Hotels è uno dei più grandi gruppi alberghieri in tutto il mondo, gli affiliati ricevono anche un sacco di risorse come un programma di fidelizzazione popolare e una solida piattaforma tecnologica.
La commissione di franchising è di $ 50.000. E il totale di investimento iniziale varia da $ 7.544.298 a $ 24.836.120.
Nota: il gruppo InterContinental Hotels (IHG) è anche il genitore di diversi altri marchi alberghieri che potrebbero valere la pena dare un’occhiata per i franchising. Questi includono: Crowne Plaza, Staybridge Suites e un hotel boutique chiamato Hotel Indigo.
8. Motel 6
Motel 6 ha alcuni dei più alti riconoscimenti del marchio nel settore del budget di alloggio. L’attività in franchising è in funzione da oltre 55 anni e ha una delle campagne pubblicitarie più attive a livello nazionale. Motel 6 ha attualmente mercati target disponibili per lo sviluppo negli Stati Uniti, insieme a franchising selezionati alberghieri in tutto il mondo.
La commissione per i nuovi franchising Motel 6 è di $ 35.000. E l’investimento iniziale varia da $ 2.617.700 a $ 3.868.600.
9. Super 8
Super 8 è un marchio di alloggio budget di proprietà del Wyndham Hotels Group. Noto per essere autentico e affidabile, Super 8 gestisce oltre 2.900 sedi in franchising alberghiera in quattro continenti. Questo lo rende una delle più grandi catene alberghiere nel settore economico. Oltre alle camere e alle suite, molte di queste località offrono anche sale riunioni e opzioni per la colazione.
La commissione di franchising inizia a $ 25.000. E i costi di avvio vanno da $ 169.270 a $ 3.572.460.
10. Days Inn
Days Inn è un altro famoso marchio Wyndham. Il franchise di Days Inn Hotel si concentra su alloggi puliti e confortevoli. Ci sono quasi 1.700 proprietà in tutto il mondo. E il logo Rising Sun è uno dei più riconoscibili nel settore alberghiero. La società ha più di 40 anni di esperienza in franchising. Quindi forniscono ai nuovi franchisee un sacco di formazione e risorse per mettersi in funzione con successo.
La commissione per un franchising di New Days Inn Hotel è di $ 36.000. E il totale di investimento iniziale varia da $ 292.634 a $ 8.281.441.
11. Econo Lodge
Econo Lodge fa parte del marchio International Choice Hotels. Ha oltre 890 sedi in franchising alberghiera aperte o in fase di sviluppo in tutto il mondo, con la maggior parte di quelle situate negli Stati Uniti. Questo lo rende una delle opzioni di alloggio per l’economia più importanti del paese, con un sacco di spazio per la crescita a livello internazionale. La catena di franchising alberghiera è in funzione da più di 30 anni e franchising da più di 20. La società ha una vasta piattaforma tecnologica e di prenotazione per rendere le operazioni facili su nuovi operatori di franchising, insieme a formazione e supporto personalizzati.
La commissione per i nuovi franchising è di $ 25.000. E il totale di investimento iniziale varia da $ 126.150 a $ 767.599.
12. La Quinta
La Quinta è una catena di franchising alberghiera di proprietà e gestita da Wyndham Resorts. Fa parte del settore degli hotel di medio scala. Quindi offre alcuni servizi in più rispetto ad alcuni hotel economici nella lista. Il business in franchising offre sia nuove opzioni di costruzione sia conversioni di hotel e resort esistenti. Con oltre 50 anni di attività, la catena alberghiera ha oltre 900 hotel negli Stati Uniti, in Canada e in America Latina. È popolare tra i viaggiatori commerciali e per il tempo libero.
La commissione di franchising per La Quinta Resorts è di circa $ 55.000. E l’investimento iniziale per le nuove sedi in franchising alberghiera varia da $ 452.400 a $ 11.052.800.
Come scegli le opportunità di franchising dell’hotel?
Come aspirante imprenditore, inizia leggendo come funziona un franchising e i pro e contro del franchising. Ricerca i singoli franchising alberghieri in modo più approfondito utilizzando i collegamenti del marchio alberghiero sopra. Fai un’idea di ogni catena alberghiera e cosa offre.
Dopo averlo ristretto a alcune scelte, successivo richiedere e ricevere un documento di divulgazione in franchising dell’hotel (FDD) per ciascuno. Leggi attentamente il FDD, poiché potrebbe essere lunga centinaia di pagine. Troverai i dettagli di cui un potenziale proprietario del franchising ha bisogno.
Non fermarti ai documenti. Fare le domande di sondaggio degli franchisor per ulteriori informazioni. Inizia a esaminare le opzioni di finanziamento in franchising per sapere quanti soldi puoi raccogliere.
Se la società di ospitalità ti invita a un giorno di scoperta in franchising e lo partecipi, sei molto vicino a diventare un nuovo franchisee in proprietà alberghiera. Quando raggiungi la fase del contratto, chiedi aiuto a un avvocato per proteggere i tuoi diritti nell’accordo di franchising alberghiero.
Quali fattori dovresti considerare per un franchising alberghiero?
Considera le seguenti caratteristiche speciali che sono specificamente rilevanti per i franchising di motel o alberghieri:
Strong Financials-Cerca un gruppo alberghiero con ottimi finanziari. Gli hotel sono ad alta intensità di capitale. I franchisee dovranno investire più denaro rispetto a molti altri tipi di franchising per raggiungere il successo. Pensa al tuo investimento in immobili, mobili, lenzuola, infissi, altro. Proteggi quell’investimento e massimizza i profitti allineandoti con un forte “partner”.
Qualità del soggiorno-Le persone sono più sensibili alle loro esperienze con un hotel rispetto a molti altri tipi di franchising. Assicurati di rimanere negli hotel che stai prendendo in considerazione. Prenota una camera e non solo per una sola notte: soggiorna qualche giorno in ogni hotel. Mangia nel ristorante. Usa strutture come il business center. Sperimenta le pratiche di gestione in prima persona. Chiediti: ti piacerebbe stare in quell’hotel? Lo sceglieresti rispetto a una catena di concorrenza?
PULIZIA-Scegli un marchio che enfatizza la sanificazione. Le camere pulite saranno di massima importanza per gli ospiti per il prossimo futuro. La pulizia fa figura nel marketing nazionale del franchisor? Gli arredi di stile in stile dell’hotel e i rivestimenti per pavimenti facili da pulire? Se stai rinnovando una proprietà più vecchia esistente, può essere reso incontaminato a un costo ragionevole? Supporto e tecnologia
-Trova franchisor che offrono un eccellente supporto agli affiliati e aggiungono valore alla tecnologia. Ad esempio, valutare la qualità della linea telefonica delle prenotazioni nazionali e del sistema di prenotazione. Un forte programma di lealtà e newsletter può dare all’hotel una personalità memorabile e guidare nuovi affari.
Supporto alla posizione del sito-Quanto è buono il franchisor per aiutare a scegliere le posizioni? Quanta assistenza alla selezione del sito puoi aspettarti? La posizione del sito è uno dei punti di forza dell’hotel? L’accesso ad aeroporti, interstatali o destinazioni vicine può creare o rompere una proprietà. Anche la sicurezza e la sicurezza dell’area sono importanti, soprattutto per le donne che viaggiano.
In che modo Covid-1 ha influenzato i franchising dell’hotel?
La pandemia di Covid-19 del 2023 ha colpito duramente il settore dell’ospitalità mentre le persone hanno ridotto i viaggi e le conferenze. Tuttavia, le recessioni sono momenti fantastici per ottenere occasioni e sfruttare le tendenze.
Gli aspiranti proprietari di hotel dovrebbero valutare attentamente il futuro. Prova a valutare quando le condizioni si girano e puntano verso una ripresa. Un ritorno al normale presenta l’opportunità di saltare sulla domanda repressa da amanti dei viaggi, viaggiatori d’affari e frequentatori della conferenza. Alla luce delle condizioni economiche pandemiche e risultanti, è più importante che mai fare scelte sagge:
- Identificare il modello di business più performanti. L’economia e gli hotel estesi in fase di spostamento sembravano aver resistito meglio all’impatto, secondo un sondaggio della metà del 2023 di JLL. Gli hotel urbani stanno lottando di più, secondo un rapporto dell’American Hotel and Lodging Association. 2
- Valuta il sostegno finanziario. Trova franchisor disposti a offrire sconti o fare il possibile per affrontare le pressioni finanziarie temporanee. Erano disposti a consentire agli affiliati di rilassare temporaneamente gli standard del marchio come tagliare i servizi o passare a portare cibo contro ristoranti a sedere? Quali altri aiuti hanno dato la squadra di franchising?
- Anticipare le tendenze. Il recupero dipende dalla volontà degli ospiti di viaggiare e del perché viaggiano, afferma Daniel Fenton, direttore dei servizi di sviluppo del turismo e delle destinazioni globali, Hotels & Hospitality Group, JLL. “Il primo round di viaggiatori per il tempo libero sarà inclinato a guidare piuttosto che a volare. Successivamente, i viaggi d’affari individuali inizieranno a crescere, seguiti da viaggi aziendali di gruppo. Ci vorrà più tempo per i viaggi per il tempo libero di gruppo.” Bottom line da 3
: l’opportunità di un franchising può essere trovata anche durante i momenti più difficili, se sei intelligente.
Fonti:
1 jll, perché più hotel sono di proprietà di franchisee
2 report ahla
3 hotel piani per il futuro