20 modi per automatizzare la tua piccola impresa gratuitamente

Con un milione e una cosa da fare, è nell’interesse di ogni piccolo imprenditore automatizzare le operazioni e risparmiare tempo ove possibile. Sebbene con il flusso di cassa e le spese con un guinzaglio stretto, si è fatti fare migliaia di dollari sull’automazione. Questo è quando gli strumenti di automazione gratuiti arrivano nei loro.

Come automatizzare la tua piccola impresa gratuitamente

Dai un’occhiata ai seguenti 20 modi per automatizzare la tua piccola impresa gratuitamente.

Automatizza gli sforzi di marketing

Dare vita alle campagne di marketing della tua piccola impresa con Leaduis. Citata come la prima piattaforma di automazione del marketing veramente gratuita al mondo, le piccole imprese possono trarre vantaggio dalla versione gratuita di Leadsuis per creare landing page, e-mail, reporting, analisi web e altro ancora.

Condividi i file e la collaborazione dei documenti

Evita infinite e-mail avanti e indietro e quindi risparmiare tempo e sforzi con Google Docs. Con i file di Google Docs sono condivisi nel tuo Drive Google e è possibile accedervi con facilità tra i compagni di squadra. Puoi anche creare e modificare documenti vitali con facilità con Google Documenti.

Ospite riunioni remote in modo efficiente

Crea un account gratuito con join.me e inizia ad ospitare riunioni gratuite con membri del team e clienti in remoto con questo strumento di soluzione di conferenza. Ospitando riunioni online, orde di tempo, denaro e sforzi vengono risparmiati evitando di dover organizzare riunioni faccia a faccia.

Automatizza i requisiti di fatturazione

Invoiccamente è una piattaforma di fatturazione libera e potente, che decine di migliaia di piccole imprese usano per prendersi cura dei loro requisiti di fatturazione semplicemente, in modo sicuro e senza costando qualsiasi cosa. Puoi anche tenere traccia del tempo, delle spese, del chilometraggio e di altri compiti fatturati con fatturato.

Project Management e More

Prenditi cura delle esigenze di gestione dei progetti della tua azienda con Appto, una raccolta di app per la gestione delle piccole imprese, che gestiscono la gestione dei progetti, la collaborazione, le schede attività e Rapporti sulle spese. Con Appto puoi anche gestire CRM, incluso il monitoraggio dei processi di vendita completi.

Ripubblicare e riciclare i blog con un plug-in WordPress

Usa Revive Social, un plug-in WordPress, per ripubblicare e riciclare gli articoli del blog su base regolare, per assicurarti di ottenere ricevere Il più fuori dai tuoi contenuti scritti.

Gestisci le finanze aziendali con contabilità online

Brightbook è un’ottima soluzione per le piccole imprese che cercano un sistema contabile online senza la spesa pesante che spesso va di pari passo. con tali piattaforme. Con BrightBook puoi creare fatture, caricare le bollette e ricevere pagamenti online in modo rapido, sicuro e gratuito.

Genera lead con automazione e-mail gratuita

Invia 400 e-mail al mese progettate per generare lead e creare più vendite, con la versione gratuita di SalesAutopilot. Le aziende possono accedere alla piattaforma gratuitamente richiedendo un account di prova gratuito.

Automatizza i post sui social media

La pubblicazione sui social media richiede tempo ma è necessario se non farai crescere la portata sociale della tua attività e il coinvolgimento dei clienti. Recurpost automatizza i post social gratuitamente. Può anche distribuire regolarmente post di blog ai feed dei social media.

Organizza, traccia e nutrimento di lead e clienti

HubSpot CRM fornisce tutto ciò che la tua azienda ha bisogno per organizzare, tracciare e coltivare i lead e i clienti gratuitamente. Questo potente CRM gratuito ha tutto il necessario per costruire relazioni con i tuoi clienti.

Personalizza e-mail

Progettato per semplificare le e-mail, Thunderbird è un’applicazione di email gratuita che è facile da configurare e personalizzare. Puoi personalizzare gli indirizzi email per rendere la tua attività più professionale in un istante con Thunderbird.

Struttura di comunicazione remota

Slack è uno strumento per semplificare la comunicazione tra i team di piccole imprese. Con la versione gratuita della piattaforma, puoi cercare fino a 10.000 messaggi e avere videochiamate 1 a 1, rendendo più semplice la comunicazione remota.

Ottieni app e dispositivi che parlano tra loro

Ifttt ti aiuta a creare un’attività più connessa sincronizzando tutte le tue app e dispositivi in ​​modo che si connettano perfettamente, gratuitamente!

Migliora il coinvolgimento dei social media

Iscriviti alla tua attività al piano gratuito di Hootsuite e puoi beneficiare del supporto per un massimo di tre profili di social media e due campagne per singoli utenti. Automando l’attività dei social media, HootSuite può aiutare ad aumentare il coinvolgimento dei social media su oltre 35 reti globali.

Pianifica rapporti regolari sulle metriche che contano

Ebsuite fornisce marketing, vendite e assistenza clienti in un’unica piattaforma, tra cui l’integrazione CRM e la gestione dei progetti. Puoi programmare rapporti ogni ora, giornalieri o settimanali in base a metriche che contano di più per la tua attività. Ebsuite offre una prova gratuita di 30 giorni per le aziende.

Crea soluzioni di programma POS e fedeltà

Se gestisci un piccolo negozio, un salone di bellezza o un’altra piccola impresa, Loyverse potrebbe fornirti l’aiuto di cui hai bisogno. Questa soluzione POS e FidEalty Program include la gestione dell’inventario. Questo strumento POS gratuito è disponibile su Itunes e Google Play App Store.

Combina i dati del processo di vendita da vari canali

Sellsy consente di combinare i dati del processo di vendita di vari canali, come online, POS e interni. Puoi provare la piattaforma su una prova gratuita di 7 giorni.

Semplifica la gestione delle attività

Risparmia tempo, stress e sforzi semplificando le attività con Asana. Questa soluzione gratuita per la gestione delle attività consente di creare attività ripetute e assegnarle ai membri del team.

Consolidare i processi di produzione e distribuzione

Risparmia il tempo e il denaro del tuo business consolidando tutti i processi di produzione e distribuzione in Xtuple, un singolo sistema aziendale creato per essere conveniente. Questa soluzione ERP open source gratuita con un sistema CRM integrato è progettata, prevalentemente, per le aziende che producono prodotti.

Traccia la corrispondenza e pianifica le e-mail

Salva il tuo tempo di business e la frustrazione monitorando la corrispondenza e pianificando le e-mail con MixMax, un potente plug-in browser. La versione gratuita è limitata a 100 e-mail monitorate e dieci e-mail programmate al mese.

Se conosci strumenti e servizi di automazione gratuiti per le piccole imprese, condividili nella sezione commenti.

Foto tramite Shutterstock 12 Commenti?

Video:20 modi per automatizzare la tua piccola impresa gratuitamente

Reviews

Related Articles