25 idee per il concorso sui social media per coinvolgere i tuoi clienti

Vuoi coinvolgere i clienti online? I social media possono essere un ottimo modo per coinvolgere i tuoi clienti e creare davvero conversazioni con il tuo pubblico di destinazione. Ma hai bisogno di qualcosa per iniziare effettivamente quell’impegno.

Ecco dove arrivano i concorsi. Ci sono molti formati diversi che puoi usare per i concorsi dei social media, a seconda della tua attività e delle piattaforme di social media che usi, ma sono tutti bravi a coinvolgere il tuo clienti esistenti e potenziali. Ecco 25 diverse idee per il concorso sui social media da considerare.

Idee per il concorso sui social media

Follower omaggi a sorpresa

Uno dei modi più standard per organizzare un concorso sui social media è quello di dare semplicemente via un premio a uno dei tuoi follower su Facebook, Twitter o un’altra piattaforma in modo casuale una volta raggiunto un certo numero di follower. Ma puoi renderlo ancora più interessante facendo solo quegli omaggi a caso e sorprendono i tuoi follower con quei premi o opportunità periodicamente.

Creative Photo Contests

Puoi anche usare le foto come parte integrante dei concorsi su Facebook e Pinterest. Ottieni un concetto unico che incoraggia i tuoi clienti a diventare creativi con il tuo prodotto. Quindi potresti far decorare i clienti al tuo prodotto o usarlo in modo interessante e quindi condividere le loro foto sulla tua pagina Facebook in modo da poter assegnare la migliore presentazione.

Più grandi concorsi di foto dei fan

Oppure potresti sfidare i tuoi clienti a inviare una foto che mostra quanto amano il tuo prodotto o marchio. Ciò incoraggia anche i clienti a diventare creativi con le foto e anche a mostrare a tutti quanto amano la tua attività online.

Promozioni di voto

Un’altra capacità unica di Facebook è che ti consente di mettere i tuoi follower in controllo quando si tratta di scegliere i vincitori del concorso. Puoi chiedere ai tuoi follower di inviare foto o anche solo commentare un post. Quindi chiedi alle persone di votare le loro osservazioni preferite “apprezzandole” e assegnare il poster che ha più Mi piace alla conclusione del concorso.

Invio del modulo

Sulla tua pagina Facebook, puoi anche impostare un modulo semplice (usando strumenti di terze parti come Woobox e ShortStack) che consente alle persone di partecipare a un concorso un modo meno pubblico. Quindi, se vuoi che le persone si iscrivono con un indirizzo email o desideri ottenere informazioni personali dai tuoi clienti e follower, puoi impostare un modulo e far partecipare al tuo concorso.

Concorsi video

Molto simile ai concorsi fotografici, puoi anche chiedere ai tuoi follower di inviare un video creativo e quindi offrire un premio alla migliore presentazione. Puoi chiedere video che mostrano alle persone che usano il tuo prodotto, mostrano la loro creatività o anche solo parlando della loro esperienza con la tua attività.

Concorsi basati sulla posizione

Poiché Facebook e altre piattaforme di social media come Twitter e Instagram consentono agli utenti di effettuare il check-in in luoghi specifici, puoi anche utilizzare quella funzionalità come opportunità di concorso . Chiedi ai tuoi clienti di effettuare il check-in alla tua attività o in un particolare evento su Facebook o in un’altra piattaforma, quindi assegna un premio a una di quelle persone alla fine della settimana o del mese. “Concorso di personalizzazione del prodotto

Per incoraggiare la creatività tra i tuoi clienti, potresti chiedere loro di personalizzare il tuo prodotto in qualche modo come parte del tuo concorso. Ad esempio, se vendi scarpe, potresti avere un concorso in cui i clienti inviano le foto di un outfit unico costruito attorno a loro. Oppure potresti persino impostare una piattaforma online che consente alle persone di aggiungere colori, motivi o loro idee diversi alle scarpe di base.

Concorso Trivia

Un concorso sui social media può anche consistere semplicemente in alcune semplici domande. Fai una domanda curiosità su Twitter o Facebook sulla tua attività o su un’area di interesse che fa appello ai tuoi follower. Quindi offri un piccolo premio a chiunque risponda correttamente alla domanda.

Games di indovinare

Potresti anche impostare un semplice gioco di ipotesi e assegnare un premio alla persona che risponde correttamente o diventa più vicino. Pensa “Quanti jellybeans ci sono in questo barattolo?” Ma puoi renderlo più rilevante per la tua attività se lo desideri. Forse scatta una foto di un po ‘del tuo inventario e chiedi ai clienti quanti di un particolare prodotto vedono. I concorsi

Feedback Contests

Possono anche essere un ottimo modo per raccogliere feedback sui tuoi prodotti o servizi. Chiedi ai clienti su Facebook di condividere un rapido pensiero sulla propria esperienza con la tua attività e quindi assegnare almeno una persona che ha condiviso.

Suggerisci un nuovo concorso di prodotti

Se stai cercando di espandere le tue offerte, che può anche offrire un’opportunità unica. Chiedi ai clienti cosa vogliono vedere in una nuova linea di prodotti, quindi scegli il tuo preferito o chiedi ad altri clienti di votare.

Concorso di didascalia

Per quelle aziende che cercano un’idea di concorso semplice e divertente, considera un concorso di didascalia. Basta pubblicare una foto divertente o unica da condividere sulla tua pagina Facebook. Quindi chiedi ai clienti di condividere le proprie idee per didascalie divertenti o interessanti e assegnare le migliori.

Contest di riempimento

Potresti usare lo stesso tipo di idea, ma senza la necessità di una foto, con un riempimento-the-the-Il Contest. Pensa a libri pazzi, se vuoi che i tuoi clienti diventino creativi o umoristici. Oppure potresti inventare qualcosa di più rilevante per la tua attività, come “Il mio modo preferito di usare il mio [prodotto] è _____.

Concorsi di saggi

Puoi anche Assegna una più creatività di lunga durata attraverso un concorso di saggi. Pubblica l’opportunità su Facebook, assicurandosi di delineare un argomento e una lunghezza specifici per i saggi. Quindi puoi avere persone inviare brevi saggi direttamente sulla tua pagina o inviarti saggi più lunghi in privato.

Concorsi di ricette

Per le aziende alimentari, chiedi ai clienti di presentare le loro ricette creative preferite che utilizzano i tuoi prodotti. Puoi riversare le voci e scegliere i tuoi preferiti o lasciare che gli altri clienti li provano e votino.

Concorsi fai-da-te

Allo stesso modo, se la tua azienda vende qualsiasi prodotto che potrebbe essere utilizzato per progetti fai-da-te, come oggetti per decorazioni per la casa, tessuto o persino accessori di abbigliamento, puoi chiedere I tuoi follower per inviare le loro idee fai-da-te preferite.

Contests tag-a-friend

Per aumentare la tua portata sui social media, chiedi ai tuoi follower di taggare i loro amici in un post o un commento. Questo può essere fatto su Facebook, ma è anche un modo davvero semplice per le promozioni host su Instagram. Basta pubblicare una foto e indicare la sequenza temporale e le regole dell’omaggio. Quindi chiedi che i tuoi follower taggano un amico (o più di uno) nei commenti per entrare. Scegli un commento in modo casuale per assegnare un vincitore.

Co-Promotions

Un altro ottimo modo per aumentare la tua portata online è quello di collaborare con altre aziende. Trova un business o due che si rivolge a un gruppo simile di clienti. Quindi metti insieme un pacchetto premio che pensi che apprezzeranno e promuoveranno il concorso su tutti i tuoi account sui social media. “omaggi loop

, c’è un modo specifico in cui puoi collaborare con altre aziende e consentire ai follower di trovare tutti i tuoi account host. Si chiama Giveaway Loop. Per configurarlo, dovrai creare una sorta di cerchia di attività ospitanti. Ogni azienda pubblicherà una foto che avviserà i loro follower dell’omaggio e quindi indirizzerà i loro follower verso la prossima attività in modo che possano seguire e apprezzare o commentare per entrare. Quindi, se ci fossero quattro aziende coinvolte, le imprese A indirizzerebbero i follower alle imprese B. B indirizzerebbe i follower a C. C, li indirizzerebbe a D. e D indirizzerebbe i loro follower verso A.

Cross-Chipformi omaggi

Puoi anche aumentare i follower e il coinvolgimento pubblicando concorsi su più piattaforme. Ad esempio, se hai un grande seguito su Facebook, ma vuoi costruirlo su LinkedIn, puoi pubblicare l’opportunità sulla tua pagina Facebook ma offrire una voce aggiuntiva per coloro che ti seguono anche su LinkedIn.

Hashtag Photo Contests

Per ospitare un concorso fotografico su Twitter o Instagram, gli hashtag possono semplificare la traccia di voci. Basta delineare un hashtag specifico che desideri utilizzare i clienti. Quindi chiedi loro di condividere le proprie foto e scegliere il vincitore attraversando l’hashtag alla fine del concorso.

Ripostare omaggi

Oppure potresti chiedere ai clienti di ripubblicare la tua foto o pubblicare. Quindi, su Twitter, potresti chiedere ai clienti di ritwittare un particolare post e quindi scegliere un vincitore passando attraverso i retweet. O su Instagram, chiedi ai follower di ripubblicare una foto specifica e quindi utilizzare un hashtag specifico in modo da poter tracciare le voci.

Nuovi concorsi di slogan

Quando stai cercando di rinominare la tua attività o addirittura far pensare ai tuoi clienti in modo creativo, chiedi loro di inviare un nuovo slogan unico Per la tua attività sulla tua pagina Facebook. Quindi scegli il tuo preferito o chiedi ai clienti di votare. “Crotta di crowdsource

Crowdsource

Ci sono tonnellate di altri modi in cui puoi crowdsource Idee dai tuoi clienti sui social media. Puoi chiedere loro di votare nuovi sapori, colori o altre personalizzazioni del prodotto e quindi assegnare elettori o persone che condividono idee a caso.

Il vincitore è foto tramite Shutterstock

Video:25 idee per il concorso sui social media per coinvolgere i tuoi clienti

Reviews

Related Articles