Cosa guida la tua attività? Qual è il suo scopo principale e quali sono i valori fondamentali dell’azienda? Se riesci a riassumere alcuni esempi degli obiettivi della tua piccola impresa, dei servizi della tua azienda e della cultura della tua azienda, sei già sulla buona strada per scrivere una dichiarazione di missione efficace. Con una tale dichiarazione di missione in mano, una piccola impresa può implementare soluzioni e prendere decisioni valide a beneficio dell’azienda, dei suoi dipendenti e dei suoi clienti.
Che cos’è una dichiarazione di missione?
Che cos’è una dichiarazione di missione? In poche parole: una dichiarazione di missione descrive lo scopo di un’organizzazione o la sua missione. Ad esempio, la Small Business Administration ha una missione che chiama i 3 C. Si riferisce alla missione SBA di fornire alle piccole imprese capitali, contratti e consulenza.
Se volete continuare a leggere questo post su "27 esempi di dichiarazione di missione" cliccate sul pulsante "Mostra tutti" e potrete leggere il resto del contenuto gratuitamente. ebstomasborba.pt è un sito specializzato in Tecnologia, Notizie, Giochi e molti altri argomenti che potrebbero interessarvi. Se desiderate leggere altre informazioni simili a 27 esempi di dichiarazione di missione, continuate a navigare sul web e iscrivetevi alle notifiche del blog per non perdere le ultime novità.
Una dichiarazione di missione è una dichiarazione attuabile dello scopo di un’organizzazione per il suo pubblico. Nel caso di una piccola impresa, una dichiarazione di missione descrive in dettaglio la funzione che un’azienda serve per i suoi clienti. Perché esiste l’azienda?
Ora, cosa fa una buona dichiarazione di missione? La domanda è più difficile a cui rispondere. Dopotutto, chiunque può mettere insieme alcuni obiettivi, attaccarli al nome di un’azienda e chiamarlo una dichiarazione di missione. Ma una missione efficace è audace, diretta e orientata all’azione. Dichiara lo scopo di un’azienda in modo stimolante che comprende il potenziale attuale dell’organizzazione. Molte delle migliori dichiarazioni di missione sono brevi, dolci e al punto.
È importante notare esattamente qual è la differenza tra dichiarazioni di missione e visione. Mentre una dichiarazione di missione descrive gli obiettivi di un’azienda oggi, una dichiarazione di visione descrive ciò che un’organizzazione raggiunge per diventare in futuro. Sia una missione che una dichiarazione di visione sono importanti per un’organizzazione, ma una dichiarazione di missione si concentra ora, mentre le dichiarazioni di visione affrontano la visione generale del potenziale futuro.
A volte è più facile progettare la propria dichiarazione di missione dopo aver esaminato esempi di dichiarazioni di missione efficaci e memorabili da altre organizzazioni aziendali. Cosa usano le aziende socialmente consapevoli per le loro dichiarazioni di missione? Quali dichiarazioni di missione funzionano meglio per alcuni dei principali produttori mondiali, leader nei servizi finanziari e aziende di successo che hanno raggiunto il rapporto ideale con il loro pubblico di destinazione?
Perché la dichiarazione di missione della tua azienda è così importante
Una dichiarazione di missione efficace è considerata il fondamento di un’organizzazione di successo. Una potente dichiarazione di missione funge da strumento di navigazione per la leadership quando un’azienda sta affrontando decisioni importanti. Quale percorso porterà al meglio l’attività verso il suo scopo principale? Comprendendo questo scopo, puoi determinare meglio altri obiettivi che promuoveranno il viaggio della tua piccola impresa verso il successo.
Le dichiarazioni di missione non vanno solo a beneficio della leadership dell’azienda. Una forte dichiarazione di missione aiuta i dipendenti garantendo ai team di conoscere la loro funzione e il loro scopo e come ciò si riferisce agli obiettivi complessivi di un’azienda. Una dichiarazione di missione aiuta anche i clienti promuovendo i valori fondamentali di un’azienda, che possono quindi infondere fiducia, rispetto e ammirazione agli occhi del pubblico target.
Come scrivere una dichiarazione di missione per la tua attività?
Come si scrive una dichiarazione di missione? Probabilmente sembra un compito scoraggiante definire lo scopo di un’azienda in un modo che ispira leadership, dipendenti e clienti. Come puoi riassumere l’intera esistenza di un’organizzazione in alcune parole audaci?
Fortunatamente, puoi scrivere una dichiarazione di missione forte ed efficace con un pensiero e una considerazione attenti. I seguenti passaggi ti aiuteranno a scrivere una grande dichiarazione di missione per la tua piccola impresa:
- Definire il tuo scopo. Scrivi una frase di base che descrive ciò che fa la tua azienda. Quale funzione svolge nel mercato e nel mondo? Usa il linguaggio semplice possibile in questo passaggio.
- Elenca un paio di valori fondamentali principali della tua azienda. Cosa rappresenti? Quali ideali rappresenta la tua azienda per i tuoi clienti?
- Descrivi come la tua azienda raggiunge i suoi obiettivi. Considerando i tuoi valori fondamentali, in che modo la tua azienda raggiunge il suo scopo? Scrivi una frase che collega i passaggi 1 e 2.
- Infine, definisci perché la tua azienda fa quello che fa. In che modo lo scopo dell’azienda influisce sui suoi valori fondamentali? Scrivi una frase che spiega perché la società serve al suo scopo.
- Guarda le frasi che hai scritto. Questo è il messaggio che vuoi trasmettere nella tua missione. Ora, combina e condensano il linguaggio delle frasi in solo una o due frasi fortemente formulate che esprimono memorabilmente le stesse idee.
- Guarda esempi di grandi dichiarazioni di missione da aziende di successo per ottenere altre idee su come scrivere la tua dichiarazione di missione.
Esempi di missione dell’azienda da utilizzare come guida
Quasi ogni azienda di successo ha una propria dichiarazione di missione e i più grandi marchi investono notevolmente nel definire il proprio missioni ideali. Cercare esempi di dichiarazioni di missione di successo può aiutare quando scrivi il tuo.
1. Tesla
La dichiarazione di missione elaborata di Tesla è semplice ma audace: “Per accelerare la transizione del mondo verso l’energia sostenibile.
2. Southwest Airlines
La dichiarazione di missione di Southwest Airlines si concentra sul suo status di società incentrata sul cliente: “La missione di Southwest Airlines è dedica alla massima qualità del servizio clienti consegnato con un senso di calore, cordialità, Orgoglio individuale e Spirito aziendale.
3. Disney
Nella sua memorabile dichiarazione di missione, la Walt Disney Company si concentra sullo scopo maggiore dell’azienda:” Per intrattenere, informare, e ispira le persone in tutto il mondo attraverso il potere di una narrazione senza pari; riflettendo i marchi iconici, le menti creative e le tecnologie innovative che rendono la nostra società di intrattenimento più importante.
4. Virgin Airways
La dichiarazione di missione Virgin Airways è semplice ma profonda:” La nostra dichiarazione di missione è semplice, ma la base di tutto ciò che noi Fai qui a Virgin Atlantic Airways per abbracciare lo spirito umano e lasciarlo volare.
5. Starbucks
La missione Starbucks parla di ispirazione e crescita:” Ispirare e nutrire lo spirito umano: una persona, una tazza e un quartiere alla volta.
6. Caterpillar
Caterpillar descrive la sua funzione in una buona dichiarazione di missione:” Per consentire la crescita economica attraverso le infrastrutture e lo sviluppo energetico e per fornire soluzioni che supportano le comunità e proteggono il pianeta.
7. LinkedIn
Nella sua dichiarazione di missione, LinkedIn descrive il Scopo dell’azienda: “Collegare i professionisti del mondo per renderli più produttivi e di successo.
8. Google
Google usa una dichiarazione di missione audace: “Organizza le informazioni del mondo e Rendilo universalmente accessibile e utile.
9. Nike
La compagnia parla a un vasto pubblico nella dichiarazione di missione Nike,” per portare ispirazione e innovazione a ogni ATHL ete* nel mondo, “e aggiunge ulteriore enfasi aggiungendo un’ulteriore dichiarazione con un asterisco:”* Se hai un corpo, sei un atleta.
10. Sony
La dichiarazione di missione Sony descrive la passione dell’azienda:” Essere un’azienda che ispira e soddisfa la tua curiosità. La nostra passione illimitata per la tecnologia, i contenuti, i servizi e la ricerca incessante dell’innovazione ci spinge a fornire nuove rivoluzionarie eccitazione e intrattenimento in modi che solo Sony può. P>Verizon parla di innovazione nella sua dichiarazione di missione:” Manteniamo la promessa del mondo digitale ai nostri clienti. Reniamo possibili i loro stili di vita innovativi. Facciamo tutto attraverso la rete più affidabile e la più recente tecnologia.
12. Ikea
Nella sua dichiarazione di missione, Ikea si concentra sui suoi prodotti:” Offri una vasta gamma di ben progettati e fornitori di prodotti per la casa a prezzi così bassi che quante più persone possibili potranno permettersene.
13. Mary Kay
Il pozzo di Mary Kay La dichiarazione di missione creata si riferisce all’arricchimento della vita dei suoi clienti e consulenti: “Arricchimento della vita delle donne e delle loro famiglie in tutto il mondo, con un’opportunità commerciale senza pari.
14. Harley-Davidson
La dichiarazione di missione di Harley-Davidson definisce i sogni dei motociclisti:” Sottieni i sogni attraverso le esperienze del motociclismo fornendo ai motociclisti e al pubblico una linea in espansione di motociclette e prodotti e servizi a marchio in segmenti di mercato selezionati.
15. Chobani
Nella sua dichiarazione di missione, Chobani afferma due obiettivi di base:” Per portare ad alta qualità yogurt a più persone e creare cambiamenti positivi nella cultura alimentare del nostro paese.
16. ebay
Ebay usa una semplice dichiarazione di missione:” Sii la destinazione preferita del mondo per scoprire grande Valore e selezione unica.
17. loreal
Nella dichiarazione di missione dell’azienda, Loreal parla delle esigenze dei suoi clienti:” Fornire il meglio in innovazione cosmetica alle donne e Gli uomini in tutto il mondo rispetto alla loro diversità.
18. Honest Tea
La grande dichiarazione di missione di Honest Tea elenca i suoi obiettivi ovvi:” Crea e promuovi un buon sapore, sano , bevande organiche.
19. jetblue
JetBlue ha progettato una dichiarazione di missione di base e diretta:” per ispirare l’umanità-sia nell’aria che sul terreno.
20. paypal
Nella sua dichiarazione di missione breve e dolce, PayPal definisce il suo scopo generale:” Per costruire la soluzione di pagamento più conveniente, sicura ed economica.
21. Nordstrom
Nordstrom de Scribisce il suo desiderio per i suoi clienti nella sua dichiarazione di missione: “offrire ai clienti l’esperienza di acquisto più avvincente.
22. American Express
Come altre grandi dichiarazioni di missione, American Express riassume il suo obiettivo generale per il suo marchio: “Lavoriamo duramente ogni giorno per rendere American Express il marchio di servizi più rispettato del mondo.
23. Cradles to Crayons
In uno in uno delle migliori dichiarazioni di missione, Cradles to Crayons utilizza una descrizione dettagliata e focalizzata sull’azienda dei suoi obiettivi per dare ai bambini una vita quotidiana migliore: “Fornisce ai bambini dalla nascita fino a 12 anni, che vivono in situazioni senzatetto o a basso reddito, con gli articoli essenziali loro bisogno di prosperare-a casa, a scuola e in gioco.
24. Patagonia
La Patagonia usa anche una breve e dolce missione:” Siamo in affari per salvare il nostro pianeta domestico.
25. Universal Health Services, Inc.
Nella sua unica dichiarazione di missione, Universal Health Services, Inc., sottolinea il suo Punti più importanti: “Per fornire servizi sanitari di qualità superiore che: i pazienti raccomandano a familiari e amici, i medici preferiscono per i loro pazienti, gli acquirenti selezionano per i loro clienti, i dipendenti sono orgogliosi e gli investitori cercano rendimenti a lungo termine.
Esempi di dichiarazioni di missione brevi
Alcune delle migliori dichiarazioni di missione sono le più brevi e le più dirette. La maggior parte delle dichiarazioni di missione sono più lunghe, ma le aziende non hanno bisogno di molte parole quando si verificano abilmente dichiarazioni di missione.
26. TED
Non puoi ottenere molto più semplice della dichiarazione di missione di Ted, una dichiarazione di missione diretta a due parole: “Idee diffondenti.
27. McDonald’s
La dichiarazione di missione di McDonald è breve, dolce e al punto:” Essere il posto preferito dei nostri clienti e il modo di mangiare e bere.