4 modi in cui le PMI possono padroneggiare il marketing digitale empatico

L’empatia è potente. La capacità di metterti nei panni di un altro per comprendere meglio la loro situazione e il punto di vista può creare connessioni e fiducia.

Mentre la tua piccola o media business (SMB) si sposta nella nuova normalità, è fondamentale connettersi con i tuoi clienti in modo empatico. Si fidano già del tuo marchio e il marketing digitale può rendere più facile rimanere in contatto quando le routine sono interrotte o man mano che il tuo team si prepara a tornare al lavoro.

Se si desidera utilizzare la potenza del marketing digitale per coinvolgere empaticamente i clienti, ecco quattro modi:

Email con compassione

Probabilmente hai ricevuto una serie di e-mail dai marchi con cui fai affari, molti dei quali intitolavano,” La nostra risposta a Covid-19. ” Sembra che ogni marchio abbia inviato uno di quelli nel primo mese della pandemia. Ma cosa puoi dire quando vai avanti e oltre la risposta iniziale?

Alcuni dei migliori email marketing che abbiamo visto provengono da marchi che guidano con empatia. Riconosci che questo è un momento di prova che stiamo attraversando tutti e possiamo unirsi per aiutarsi a vicenda. Parla di ciò che il tuo marchio sta facendo per i tuoi dipendenti e comunità. Stai donando alle organizzazioni sanitarie, supportando le organizzazioni non profit o aiutando a fare pranzi ai bambini che ne hanno bisogno? Ciò offre ai clienti un senso di connessione su ciò che rappresenta il tuo marchio, i valori della tua azienda e chi sei come altri esseri umani che condividono questa esperienza.

Quindi concentrati su come sei lì per supportare i tuoi clienti. La chiarezza nella comunicazione è vitale durante questo periodo, quindi mantieni le tue e-mail chiare e concise. Spiega quali azioni stai intraprendendo per aiutare i clienti e come possono connettersi a te ed essere supportati.

Un ottimo esempio di una piccola impresa che fa esattamente questo è Fireclay Tile. A un paio di settimane dopo il riparo sul posto, la società ha inviato ai suoi clienti una semplice e-mail intitolata: “Come va?

Quindi, hanno condiviso i modi per rimanere calmi e raccolti. Tutto mentre applicano il fatto che sono sempre lì per loro.

A Fireclay Tile Email ai clienti in casa

Dopo aver effettuato il check-in, hanno fornito risorse per aiutare i clienti a rimanere positivi, compresi campioni di colore di piastrelle, libri da colorare e video Zen.

Next Up da Fireclay Tile: un libro da colorare e video

Chiediti: il tuo marchio sta emettendo un po ‘di positività nel mondo in questo momento tramite e-mail? Puoi usare il tuo prodotto per fornire risorse che mantengano le persone calme e raccolte?

Usa i contenuti per rimanere connessi

Molti marchi avevano grandi campagne di primavera su cui improvvisamente dovettero fare una pausa. Con il marketing digitale, puoi comunque offrire ai clienti contenuti sorprendenti con cui possono connettersi mentre a casa.

Per capire quali contenuti creare, dare un’occhiata al tuo settore per vedere cosa funziona per i clienti in questo momento.

Ad esempio, Headspace, un’app di meditazione, ha lanciato una pagina per aiutare i clienti e i potenziali clienti a superare questi tempi di prova. Oltre a offrire un abbonamento completo dei suoi servizi a 1,2 milioni di operatori sanitari nel SSN, hanno anche curato una biblioteca di meditazioni di gestione delle crisi e offrono una meditazione guidata di gruppo ogni mattina guidata dal CEO e co-fondatore Andy Puddicombe.

Anche se il prodotto del tuo marchio non è in aumento del benessere, una pagina di destinazione sul tuo sito Web che elenca di seguito può aiutarti a distinguerti e connetterti con i clienti. Prova a annotare:

  • Come supporti i tuoi clienti
  • Risorse e informazioni di utilizzo per i tuoi clienti in questo momento e nei prossimi mesi
  • Collegamenti a risorse e informazioni esterne nel tuo settore o comunità
  • Informazioni di contatto, che possono essere diverse dal solito

Molte aziende hanno ha anche cambiato le loro strategie pubblicitarie o addirittura pubblicitari in pausa in questo momento. La considerazione chiave è assicurarsi che i tuoi contenuti siano rilevanti per ciò che i tuoi clienti stanno attraversando. In altre parole, evita di uscire come sordo. Se stai creando nuovi contenuti per supportare i tuoi clienti, prendi in considerazione la possibilità di cambiare qualsiasi annuncio per dirigere il traffico in entrata a tali contenuti.

Ospita un evento virtuale che costruisce la comunità

Hai un evento fisico che ora deve essere reinventato come esperienza digitale? O forse hai sempre voluto ospitare un evento fisico ma risorse limitate ti impedivano di tirarlo fuori? Connettiti con i tuoi clienti attraverso un’esperienza virtuale.

Peptalkher, una piccola impresa focalizzata sulla chiusura del divario di genere, sta usando eventi virtuali per garantire ai suoi utenti e al pubblico del loro valore.

Il fondatore e CEO di Peptalkher Meggie Palmer ha curato una serie di #PowerPeptalks giornalieri volti a ricordare alle persone il loro valore e offrire suggerimenti e trucchi rapidi per le abilità durante i tuoi tempi di inattività. Successivamente, Meggie e il suo team incanalano dichiaranti attraverso Salesforce, registrandoli come lead nel loro sistema.

Mentre fai il brainstorming di eventi virtuali, pensa a ciò che può aiutare a portare più consapevolezza e porta al tuo marchio e alle offerte. La maggior parte delle piattaforme virtuali-tra cui Google Meet, Zoom e ON24-sono gratuite in questo momento o disponibili a un costo nominale.

Ecco un breve elenco di cose da considerare quando si pianifica un’esperienza digitale:

  • Cosa vuoi che i tuoi clienti ne uscissero?
  • Che contenuto o esperienza vuoi che abbia i tuoi clienti?
  • Lunga di tempo: pensa a un contenuto di dimensioni ridotte di una presentazione di due ore.
  • Come puoi sfruttare i social media per le attivazioni e le interazioni dal vivo?
  • Cosa o come seguirai i tuoi partecipanti dopo il tuo evento?

Leva le nostre lezioni apprese trasformando la nostra conferenza mondiale di Sydney in un evento virtuale.

Rimani positivo sul social nonostante la distanza

Il social media marketing è un altro ottimo modo per connettersi con il tuo seguito durante questo periodo. I tuoi clienti sono online anche più del solito e stanno trascorrendo molto tempo sui social media per rimanere in contatto. Questo è un ottimo momento per provare nuovi contenuti e strategie per vedere cosa funziona e cosa no. Non aver paura di connetterti!

Everylwell, un marchio che ha creato il primo kit di test di casa Covid-1, utilizza la sua piattaforma non solo per aggiornare il proprio pubblico sui risultati del loro prodotto, ma anche per costruire comunità. La loro maniglia Instagram fornisce misure attuabili per rimanere in salute e offre anche consigli ispirativi e edificanti per far andare avanti le persone.

Una lista della spesa tempestiva pubblicata su Instagram

Alcuni suggerimenti da tenere a mente quando ottieni (in sicurezza) social online:

  • Proprio come con L’email marketing, riconoscere ciò che sta accadendo e guidare ogni post con empatia aiuta a connettersi con il tuo pubblico in modo significativo.
  • Molti marchi-come autori, musicisti e intrattenitori di ogni tipo-si stanno appoggiando al video dal vivo in questo momento. Provare un breve live streaming su una piattaforma con cui hai già familiarità può essere un modo semplice e semplice per raggiungere direttamente i clienti.

Collegare digitalmente è un modo per supportare i tuoi clienti in questo momento. I marchi che ottengono la propria messaggistica faranno molto per costruire fedeltà ai clienti a lungo termine. Mantieni l’empatia e la connessione soprattutto nella tua mente mentre supporti i clienti e adeguate le strategie di marketing digitale e creerai un percorso verso il successo continuo.

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Repubblicato per permesso. Originale qui.

Foto via Salesforce

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