4 Regole di testo da seguire come piccolo imprenditore (infografica)

SMS è uno strumento di comunicazione rapido ed efficace. Tuttavia, quando viene utilizzato per le imprese, ci sono alcune regole importanti che dovresti osservare. Una nuova infografica dell’ospitazione della società e del cancelliere dell’URL GoDaddy intitolato “Text Etiquette for Business Owners” fornisce quattro suggerimenti per assicurarsi di non offendere i tuoi clienti o partner commerciali durante i messaggi.

Dall’introduzione della tecnologia digitale, il modo in cui comunichiamo è cambiato. Che si tratti di e-mail, messaggi di testo o videoconferenza, ogni piattaforma porta con sé una serie di linee guida che dovrebbero essere seguite.

Maxym Martineau, redattore di copia e scrittore di staff di Godaddy, che ha scritto l’infografica, ti consiglia, “tieni d’occhio gli errori di correzione automatica e voice-to-text e non cambiare set date, orari delle riunioni o eventi tramite testo. Se il tuo cliente manca di informazioni importanti, potresti costare un cliente.

Regole di etichetta dei messaggi di testo

Ecco i quattro testi Suggerimenti sull’etichetta dei messaggi nell’infografica.

Rispetta le ore lavorative e sii pronto

Anche se i mandati potrebbero sembrare informali e darti un senso di comfort, non puoi mandare messaggi ai tuoi clienti oltre ore lavorative. A meno che tu non abbia il permesso di farlo, rispetta i confini delle persone che scrivi.

Il tempo si estende anche al modo in cui rispondi. Più velocemente rispondi ai testi, i risultati migliori che avrai a lungo termine con i tuoi clienti.

Usa un tono cortese ma non troppo casual

Di nuovo, questo va all’aspetto dell’informalità durante i messaggi. Non usare lo stesso tono con i tuoi clienti come faresti con i tuoi amici o familiari. Secondo Marineau, devi evitare di usare tutti i cappelli ed emoji in quanto significano qualcosa e potrebbero anche essere interpretati male.

Sii rispettoso. Non scrivere qualcosa che non diresti a una persona se fossero di fronte a te.

Non testare i clienti

Proprio come devi evitare di mandare SMS ad ogni ora della giornata, dovresti anche evitare di mandare i messaggi, poiché ciò mostra anche la mancanza di rispetto per i tuoi clienti. Proprio come dovresti assicurarti di mandare un messaggio durante l’orario di lavoro, usa ogni testo con saggezza e limita il numero.

Se crolla il tuo testo giusto, avrai un maggiore successo nell’ottenere una risposta.

Sii generalmente professionale

Essere professionisti unisce tutte le raccomandazioni di cui sopra. Una volta che hai fatto queste cose, scrivi attentamente il tuo testo, assicurati di non aver sbagliato a scrivere parole, nomi o titoli, ricontrollare il testo e premere Invia.

SMS per affari

Secondo la ricerca citata da Adobe in un post sul blog ufficiale, SMS ha un tasso aperto del 98 % e il 90 percento viene letto entro tre secondi. Questi sono numeri molto migliori di qualsiasi altro metodo di marketing.

Come un piccolo imprenditore, utilizzando SMS può consegnare ROI con cui puoi vivere a causa dell’elevato tasso di coinvolgimento. Nello stesso post sul blog, Adobe afferma che i consumatori che rispondono alle offerte SMS con coupon messaggi di testo li hanno riscattati 10 volte più spesso dei coupon tradizionali.

Vedi l’intera infografica di seguito:

Video:4 Regole di testo da seguire come piccolo imprenditore (infografica)

Reviews

Related Articles