Non ci sono molti imprenditori che conosco che sono contenti di riposare sugli allori. Semplicemente non siamo costruiti in questo modo. Facciamo qualcosa, e poi vogliamo renderlo migliore, più grande. Lottare per la crescita è sano e ci mantiene concentrati sull’innovazione, la creazione e il miglioramento.
Salta la tua piccola impresa
Ma se stai iniziando, o anche se sei istituito e in una carreggiata, può essere difficile decidere Come guidare esattamente la tua crescita. Quali passi dovresti prendere per iniettare energia e vigore nella tua azienda? Ho compilato quattro strategie testate su strada per te.
1. Concentrati sul perché
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Succede sempre. Sto parlando con un imprenditore che vuole far crescere la sua compagnia, ma quando chiedo perché sembra perplessa. Perché importa perché? Perché le azioni specifiche che intraprenderai varieranno a seconda del risultato a cui stai lavorando. Quindi, se vuoi far crescere la tua attività perché hai obiettivi finanziari personali che stai cercando di raggiungere, potresti definire una strategia. Ma se vuoi finanziare nuove iniziative che posilleranno te e la tua azienda come leader di pensiero nel tuo settore, potresti adottare un approccio completamente diverso. Esamina perché vuoi crescere.
2. Non ossessionare i social media
Non fraintendetemi i social media possono essere uno strumento fantastico per costruire marchi e comunicare con i clienti. Ma funziona solo se stai effettivamente connettendo con i tuoi clienti ideali. Quindi Facebook potrebbe essere ottimo per le persone di mezza età, ma se stai prendendo di mira i millennial, Facebook è probabilmente una perdita di tempo. Scopri dove sono i tuoi clienti e come puoi raggiungerli, tenendo presente che potrebbe non essere affatto tramite i social media.
3. Specialize
Sì, è il mio mantra: le ricchezze sono nelle nicchie. Mentre potresti pensare che restringere la tua attenzione finirebbe per limitare la tua base di clienti e, in effetti, avresti ragione. Ma quei clienti a cui fai appello Saranno disposti a sborsare grandi dollari per un prodotto o un servizio che soddisfa perfettamente le loro esigenze specializzate. Paghiamo di più per gli specialisti, che si tratti di medici, avvocati, contabili o paesaggi.
4. Sii redditizio
Questa strategia potrebbe sembrare ovvia, ma c’è una ragione specifica per legare la crescita alla redditività. Supponi di avere un’idea geniale per espandere la tua attività, ma ti manca i fondi per implementarla. Hai bisogno di un investitore e cosa vogliono gli investitori? Un posto sano per mettere i loro soldi. Se la tua azienda è un disastro, non sei un valido investimento. Solo se stai gestendo una nave stretta sarai in grado di attirare quegli ambiti dollari di investimento e raggiungere i tuoi obiettivi di grande immagine.
Affrontare la tua attività per la crescita non è qualcosa che accade accidentalmente. Richiede contemplazione, strategia e un sacco di duro lavoro vecchio stile. Ma se sei disposto a pianificare ed eseguire, il payoff può essere enorme. Una cosa da ricordare è che la migliore crescita è la crescita sostenibile, piuttosto che uno schema temporaneo schizzoso. Non è facile da raggiungere, ma ne vale la pena.
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Foto bici da shutterstock