5 motivi per utilizzare il testo per comunicare con clienti e clienti

Adoro ricevere chiamate!” ha mai detto nessuno.

L’epidemia di telemarketing negli Stati Uniti ha ucciso qualsiasi prospettiva che le persone non vengano alzate una telefonata se non sanno chi li chiami.

Se volete continuare a leggere questo post su "5 motivi per utilizzare il testo per comunicare con clienti e clienti" cliccate sul pulsante "Mostra tutti" e potrete leggere il resto del contenuto gratuitamente. ebstomasborba.pt è un sito specializzato in Tecnologia, Notizie, Giochi e molti altri argomenti che potrebbero interessarvi. Se desiderate leggere altre informazioni simili a 5 motivi per utilizzare il testo per comunicare con clienti e clienti, continuate a navigare sul web e iscrivetevi alle notifiche del blog per non perdere le ultime novità.

Seguir leyendo


Secondo le statistiche di Robokiller, Robocalls ha rappresentato 5,42 miliardi di chiamate effettuate a febbraio 2023, un nuovo record. Ciò equivale a 21 chiamate per persona.

Di conseguenza la maggior parte delle piccole imprese fatica a connettersi con i propri clienti perché nessuno prende il telefono. Chiami le persone e non riprendono. Lascia un messaggio vocale e non è mai stato sentito.

E esistono molte app per bloccare le chiamate anche per te.

Ma ciò che non può essere ignorato è un messaggio di testo.

Per un piccolo imprenditore, è lo strumento di coinvolgimento più potente che esiste.

Perché e come inviare messaggi ai clienti

In questo articolo, andremo oltre: i motivi per cui dovresti iniziare a utilizzare i messaggi di testo aziendale a due vie per connetterti I tuoi clienti e come utilizzare i messaggi di testo con alcuni modelli ed esempi reali.

1. Sei stato ignorato

La maggior parte delle aziende fatica a connettersi con i loro clienti perché in questi giorni nessuno prende più il telefono.

In effetti, l’84% delle chiamate e dei messaggi vocali non sarà mai ascoltato, quindi stai perdendo tempo, denaro e sforzi preziosi per “provare” e connetterti con i tuoi lead e clienti.

Ma invia un testo e ottieni quasi istantaneamente una risposta. Quale modo migliore per connettersi con i lead e i clienti c’è? Non molti.

2. I tuoi clienti vogliono mandarti un messaggio

Hai mai avuto una conversazione con qualcuno solo per sprecare 15 o 30 minuti per scoprire che tutto ciò potrebbe avere sei stato fatto per un breve testo?

Se hai detto di sì a questo, allora è esattamente quello che dicono anche i tuoi clienti.

SMS aiuta te e i tuoi clienti a risparmiare tempo.

Hey Jim, ho bisogno di quel rapporto TPS. Puoi inviarmelo via email?” Inviato su SMS è immediato e istantaneo.

Chiamando per trasmettere quel messaggio non lo taglierà.

Quindi dai al tuo team un modo per connetterti, impegnarsi e fare le cose più velocemente con i tuoi lead, clienti e clienti con SMS. Ti chiederai perché non l’hai fatto prima.

3. Impegno istantaneo

Il vecchio modo di fare affari è giocare a etichette telefoniche e aspettare la risposta alle tue e-mail.

Il nuovo modo è ottenere una risposta istantanea con messaggi di testo aziendale a 2 vie. È un mezzo molto più efficace per fare le cose. La messaggistica di testo ottiene un tasso aperto del 98% e entro 15 minuti, l’85% delle persone leggerà e aprirà il tuo messaggio.

Sai già i risultati ottenuti, quindi perché non incorporare messaggi nella tua attività?

4. Non c’è nulla di nuovo da imparare (sei già un professionista!)

La grande notizia è che non c’è nulla di nuovo da imparare, quindi inizi come un texter professionista istantaneo. Non è necessario scrivere un titolo, creare un’introduzione avvincente o formattare qualcosa di simile a un’e-mail. Con SMS, semplicemente mandi un messaggio come faresti con il tuo amico.

Qual è il modo migliore per ottenere una risposta?

Fai una semplice domanda! E come la magia, otterrai un diluvio di risposte.

Non scrivere un testo come faresti un’e-mail. Sembra spammy e si presenta così impersonale che è imbarazzante. Mantienilo semplice e inizierai a vedere risultati sorprendenti.

Se non sei sicuro di cosa dire, dai un’occhiata a questa risorsa per 21 modelli di testo per vedere cosa funziona meglio per te.

5. Converti i lead e aumenta le vendite più velocemente!

Uno dei modi più veloci per creare coinvolgimento per qualificare i lead più velocemente che mai è quello di inviare un testo immediato dopo aver compilato il modulo di lead.

Sulle SMS, puoi porre domande, imparare di più sulla loro attività e vedere se è un potenziale adattamento o no. Uno dei più grandi errori che vedo le aziende commette è che perdono molto tempo a giocare a etichette telefoniche per scoprire che il lead non è adatto al loro prodotto o servizio.

Quali strumenti da utilizzare per inviare messaggi con i clienti

Ci sono, ovviamente, una serie di strumenti che puoi utilizzare per inviare messaggi di testo ai tuoi clienti senza utilizzare il tuo proprio cellulare. Eccone alcuni che si adattano meglio alle piccole imprese:

  • Google Voice-ti consente di inviare testi gratuiti ma è principalmente costruito per i consumatori non per le aziende.
  • Nextva-consente chiamate o messaggi illimitati con i loro clienti.
  • SalesMSG-consente a una piccola impresa di utilizzare SMS a due vie, ovvero business invia e riceve testi
  • Conclusione

    Se stai ancora pensando se dovresti usare messaggi di testo per interagire con i lead e i clienti, guarda il tuo telefono e vedi dove passi il tuo tempo a comunicare.

    Se sei come la maggior parte delle persone, è su alcune app di messaggistica o messaggi di testo.

    Sei il tuo cliente.

    Quindi si sporge e guarda a integrare messaggi nella tua attività. Penso che troverai che sia un canale straordinario connettersi davvero con i tuoi lead, clienti e clienti.

    Video:5 motivi per utilizzare il testo per comunicare con clienti e clienti

    Reviews

    Related Articles