5 tipi di benefici I tuoi potenziali clienti vogliono sperimentare

Se vuoi imparare a vendere in modo più persuasivo, devi capire cosa vogliono i tuoi potenziali clienti. Non puoi convincere nessuno a fare nulla se non sai cosa li guida. Devi capire quali sono i loro desideri.

La vendita è un’abilità che chiunque può imparare con abbastanza pratica e applicazione dei principi giusti. Il principio più fondamentale di tutti, tuttavia, è imparare a comunicare i benefici del tuo prodotto ai tuoi potenziali clienti. Alla gente piace pensare di operare a livello logico e di essere obiettivi al 100 % nelle loro decisioni, ma il fatto è che le persone comunicano attraverso le parole (logica) che sono allacciate con molti strati di emozione. Ciò significa che devi farli sentire e pensare.

Le persone sentono i benefici del tuo prodotto più di quanto pensino a loro, quindi è importante per te avere una gestione dei tipi di emozioni positive che le tue prospettive bramano quando vengono da te per risolvere il loro problema. Esistono diverse categorie di vantaggi che il tuo prodotto o servizio può fornire.

Come ha detto Zig Ziglar:

Otterrai tutto quello che vuoi nella vita se aiuti abbastanza altre persone a ottenere ciò che vogliono.

Questo Post discuterà i diversi tipi di vantaggi che la tua offerta potrebbe fornire ai tuoi clienti.

Cosa vogliono i clienti

1. Piacere

Tutti vogliono provare piacere, giusto? Questo è uno dei principali vantaggi che le persone stanno cercando in un prodotto o servizio. Ogni volta che qualcuno vuole qualcosa, ma non ne ha necessariamente bisogno, il desiderio di piacere è di solito la motivazione dietro di esso.

Il piacere significa qualcosa di diverso da persone diverse, ovviamente. Per alcuni, è intrattenimento. Per altri, è prestigio. Per altri potrebbe essere un senso di rilassamento e sollievo dai problemi. La chiave è affinare ciò che fa piacere il tuo cliente e cercare di trasmettere quelle emozioni attraverso le parole quando parli del tuo prodotto. Ricorda, le persone acquistano spesso per motivi emotivi.

2. Aumento del profitto

Chi non vuole più soldi? Anche se ovviamente, ciò si accontenterebbe di più per gli uomini d’affari, alcuni consumatori finali vorrebbero sicuramente anche farsi un profitto sano. La chiave per trasmettere questo vantaggio è stabilire la credibilità. Usa le tue capacità di narrazione per raccontare il tuo potenziale cliente sui clienti passati e quanti soldi extra hanno fatto usando i tuoi servizi.

3. facilità

Ammettiamolo. Le persone possono essere pigre. Questa è in realtà una buona cosa per te! Ciò significa che istintivamente alle persone piace scegliere il percorso più efficiente per un determinato obiettivo e se puoi aiutarli semplificando la loro vita, allora avranno maggiori probabilità di acquistare da te.

Kevin Baldwin, fondatore di Wedding Tropics, ha vissuto molte volte quando ha fatto crescere la sua attività.

Le persone sono sempre alla ricerca di modi per semplificare la propria vita. Se puoi fornire una soluzione che risparmia tempo e fatica, vincerai la vendita.

In questo caso , è anche utile raccontare una storia su come il tuo prodotto potrebbe rendere più facili aspetti specifici della vita del tuo potenziale cliente. Ad esempio, supponiamo che tu venda sistemi di punti vendita alle imprese; Un modo per trasmettere il vantaggio della facilità è sottolineare quanto sia difficile gestire i dipendenti e tenere traccia delle vendite a mano, quindi presentare il tuo prodotto come una soluzione semplice e facile.

4. Sollievo dal dolore

Tutti hanno problemi, giusto? E quando le persone hanno problemi, vogliono soluzioni. Se sai che il tuo prodotto o servizio può risolvere il problema di un potenziale cliente, allora il modo migliore per fargli capire quanto è necessario parlare a lungo del problema. Lascialo sentire un po ‘il dolore.

Portalo nello stesso stato in cui si trova quando sta accadendo il suo problema, in modo che possa provare la stessa frustrazione che sente quando è gravato dal suo problema, e quindi offrire la soluzione. Ad esempio, se stai vendendo un servizio di appuntamenti per porre fine ai consumatori che dovrebbe aiutarli a migliorare la loro vita amorosa, convincere i potenziali clienti a pensare e parlare dei loro sentimenti di solitudine e alienazione prima di presentarli con la via d’uscita da quei sentimenti .

5. Risparmio

A nessuno piace sprecare denaro, giusto? Il denaro rappresenta lo sforzo e a nessuno piace lo sforzo sprecato. Alcuni prodotti sono orientati a trarre profitto per le persone, ma alcuni sono più bravi a risparmiare denaro che il consumatore ha già. In realtà, il tuo prodotto non deve avere specificamente la funzione di risparmiare denaro da solo, puoi semplicemente offrire un prodotto simile ai tuoi concorrenti, tranne a un prezzo inferiore, e il tuo potenziale cliente può vedere immediatamente il valore in questo.

Naturalmente, non vuoi fare affidamento solo a prezzi più bassi per ottenere affari. Ci sono tonnellate di ragioni per evitare di vendere solo sul prezzo. Ma se riesci a mostrare al tuo potenziale cliente quanto valore offre la tua offerta, il prezzo potrebbe essere il vantaggio che sigilla l’accordo.

Anche se il costo iniziale non è inferiore a quello dei tuoi concorrenti, può comunque essere un valore migliore a lungo termine risparmiando denaro in altri modi, quindi assicurati di menzionarlo. Ad esempio, i buoni pannelli solari possono spesso essere un grande costo iniziale rispetto all’acquisto di energia dalla rete, ma possono risparmiare un sacco di soldi a lungo termine. Quando si tratta di spingere il beneficio dei risparmi per un prodotto come questo, potrebbe essere necessario portare il tuo cliente in un viaggio in tempo in modo che possano vedere i risultati a lungo termine.

Conclusione

Questi sono alcuni dei principali vantaggi che il tuo cliente cercherà quando sta prendendo in considerazione il tuo servizio o prodotto, quindi assicurati di enfatizzarli. Ricorda di presentare benefici in modo molto più evidente di quanto non faccia caratteristiche specifiche reali, perché alla fine ciò che il cliente desidera è solo risolvere il suo problema.

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