Ci sono infiniti canali di marketing disponibili per le piccole imprese. Questi canali variano in termini di costi, dal nulla a molto. Le tendenze di piccole dimensioni danno un’occhiata a 50 dei canali di marketing più efficaci che le piccole imprese possono utilizzare per raggiungere i clienti.
Canali di marketing per le piccole imprese
Facebook è gratuito, facile da usare e offre un ottimo modo per raggiungere le piccole imprese clienti. Basta creare una pagina aziendale su Facebook e iniziare a pubblicare contenuti pertinenti per costruire la consapevolezza del tuo marchio.
Twitter è un altro canale di marketing che le piccole imprese sarebbero sciocche da ignorare. Impostati con un account Twitter e inizia ad attrarre follower e, infine, pubblicando tweet coinvolgenti.
Essendo un sito intrinsecamente visivo sui social media, Pinterest è ottimo per pubblicare immagini ispiratrici e contenuti visivi per generare interesse per il tuo marchio e contattare i clienti.
LinkedIn è un altro grande canale di marketing per le piccole imprese che cercano di ottimizzare gli sforzi di marketing. Unisciti ai gruppi LinkedIn per aiutarti a stabilirsi come leader nel tuo campo.
Ads TV
Se il tuo budget di marketing si estenderà così lontano, perché non commercializzare le tue merci su un annuncio televisivo? Le pubblicità televisive sono ancora uno dei modi più efficaci per aiutare i marchi e gli affari a vendere i loro prodotti e servizi.
Ads di giornale
Chi ha detto che la stampa era morta? Posizionare un annuncio su un giornale nazionale o locale (a seconda del budget) è un canale di marketing efficace per attirare l’attenzione sulla tua attività e contattare i clienti.
Radio Ads
La pubblicità su una stazione radio locale può essere un modo economico per contattare i clienti e costruire la presenza della comunità della tua azienda.
Siti Web
Il tuo sito Web vende davvero la tua attività e i suoi prodotti o servizi? In caso contrario, ora è il momento di ridisegnare il tuo sito Web, quindi mostra la tua attività al massimo.
Flyers
Le persone possono resistere raramente a leggere un volantino o un volantino che atterra a portata di mano. Progetta un volantino colorato e accattivante della tua attività, siediti e aspettati un afflusso di telefonate!
Google Adwords
Usa Google AdWords come canale di marketing per aiutare la tua attività a comparire sui motori di ricerca quando le persone digitano parole chiave pertinenti alla tua attività e nicchia.
Blog
Inizia un blog e fornilo su contenuti freschi, originali e stimolanti su base regolare per aiutare a migliorare la SEO del tuo sito Web e farti vedere come una figura leader nel tuo settore.
Infographics
Un altro canale di marketing efficace è quello di creare e pubblicare un’infografica coinvolgente. Tali contenuti visivamente intriganti possono attirare i visitatori del tuo sito al fine di trasformarli in clienti.
Ospite post
Fare apparizioni sugli ospiti sui blog di altre persone è un canale di marketing che le piccole imprese non dovrebbero trascurare. Il blog per gli ospiti è un ottimo modo per costruire l’autorità nella tua nicchia tra clienti e colleghi.
L’invio di contenuti su Reddit aiuterà a essere visto da un pubblico più ampio. Dotato di un aggregatore di notizie e tabelloni di discussione, Reddit è un canale efficace per interagire con il tuo pubblico.
Email marketing
Personalizza i messaggi personali personali e su misura ai tuoi clienti tramite email marketing. Questo canale di marketing è ottimo per comunicare sconti e offerte con i clienti.
Marketing locale
THE HANKPAGES.com e Google+ elencano le aziende locali, insieme ai loro dettagli di contatto. Ottieni la tua attività visibile sugli elenchi locali in modo da non perdere le conversioni dei clienti.
Visualizza
Di nuovo, se il tuo budget di marketing può estendersi così lontano, prendi una posizione in una fiera pertinente alla tua attività. La visualizzazione dei tuoi prodotti e servizi alle fiere ti aiuterà a costruire il tuo marchio e la base di clienti.
Presenza di fiera
Se non puoi permetterti di mostrare in una fiera, assicurati di partecipare a loro, con una raffica di biglietti da visita in tasca. Le fiere offrono una grande opportunità per mescolare con altri colleghi e potenziali clienti.
Quora
Quora ti consente di interagire con altri membri inviando domande. Puoi anche rispondere alle domande già inviate, un modo efficace per aumentare il tuo stato di esperto nel tuo campo.
Networking
Fai una rapida ricerca di eventuali eventi di networking nella tua zona e partecipa a loro! Il networking è un modo efficace per mettere la tua attività di fronte a professionisti affini e potenzialmente raggiungere nuovi clienti. I siti coupon
Un altro canale di marketing che la tua piccola impresa non dovrebbe ignorare sono siti coupon. Se hai uno sconto, un’offerta o un affare, fai sapere alle persone elencando l’accordo sui siti di coupon.
Skype
Un altro canale di marketing spesso trascurato è Skype. Skype consente agli utenti di aggiungere connessioni e inviare messaggi istantanei, il che significa che è possibile trovare e raggiungere nuovi clienti dal tuo dispositivo desktop o mobile.
Instagram è un altro canale di social media intrinsecamente visiva i proprietari di piccole imprese. Prendi un account Instagram e inizia a pubblicare foto e video stimolanti per promuovere la tua attività.
Public Speaking
Market Yourself come una figura autorevole nel tuo settore offrendo di parlare in eventi importanti. Se il tuo pubblico è colpito dal tuo discorso, potrebbe essere molto più disposto a diventare clienti fedeli.
YouTube
Non esiste un canale come YouTube per pubblicare video coinvolgenti relativi ai tuoi prodotti e servizi. Amplia la tua base di clienti pubblicando contenuti video su YouTube. “Case Studies”
Adora semplicemente leggere casi di studio su un’azienda che dà loro rassicurazione sull’uso di un marchio o azienda specifico. Crea e pubblica case study sui tuoi clienti soddisfatti per aiutarti a nuovi!
Gruppi commerciali locali
Un altro modo efficace per i proprietari di piccole imprese di fare rete e costruire alcuni contatti aziendali efficaci è quello di unirsi ai gruppi di business locali. Ci sono sicuramente alcuni gruppi di business specifici di nicchia nella tua zona.
Webinar
Drivi interesse per la tua azienda e trasforma gli ospiti di webinar in clienti pagando ospitando webinar informativi e coinvolgenti. “Pagine di testimonianze
Se il tuo sito Web non ha ancora una pagina di testimonianze, ora è il momento di crearne una. Le testimonianze e la pubblicità del passaparola sono una delle forme di marketing più efficaci. I forum
Forum
Possono essere un luogo efficace per cercare persone che potrebbero essere interessate ai tuoi prodotti o servizi.
Facebook Advertising
, oltre ad essere attivo su Facebook, utilizzare la pubblicità di Facebook. Più di due milioni di SBES pubblicizzano su Facebook, che è un canale di marketing economico per le piccole imprese.
Freebies Product
Il personale può essere fantastiche risorse di marketing. Dare ai tuoi omaggi dell’azienda del personale li aiuterà a diffondere la parola di quanto siano grandi la tua attività e i suoi prodotti!
Flickr
Interagire con altri utenti in gruppi o commenti su Flickr può essere un modo efficace per una piccola impresa per raggiungere i potenziali clienti.
Colonne di giornali
Se sei bravo a scrivere, creare colonne regolari su un giornale può fare l’immagine del tuo marchio un mondo di bene. I lettori della tua colonna stimolante potrebbero trasformarsi rapidamente in clienti paganti.
Direct Mail Marketing
Sì, la cosiddetta posta di lumaca “esiste ancora e non dovrebbe essere sottovalutata. Raramente ignoriamo una lettera attraverso la nostra porta, in particolare nella busta è progettata in modo accattivante e intrigante.
Offerte locali di Google
Assicurarsi che la tua attività appaia su Google Maps sfruttando le offerte locali di Google. Crea un account Google My Business per aiutare la tua attività a essere vista online.
Vimeo
Carica i video relativi all’azienda su Vimeo e offrono ai tuoi servizi o prodotti la pubblicità che meritano su questo popolare sito di condivisione video.
Google+
Google+ è un altro canale di marketing che la piccola impresa può beneficiare. Creando un account Google+, le piccole imprese aumentano le loro possibilità di ricevere visitatori altamente mirati dalle ricerche organiche su Google.
Altri strumenti sociali
Iscriviti per utilizzare strumenti sociali come Hootsuite e Buffer. Collega gli strumenti ai tuoi account sui social media e puoi iniziare a pianificare i post per il futuro, il che significa che la tua attività può sfruttare le opportunità di marketing dei social media in modo più efficiente.
Marketing dei motori di ricerca
Ottieni classifiche più elevate sui motori di ricerca ricercando le parole chiave più pertinenti ed efficaci per il tuo settore e le tue attività.
Content Marketing
Senza esagerare sulla saturazione delle parole chiave, quindi sei visto come spamy dai motori di ricerca, mira a disperdere le parole chiave in modo naturale nel tuo contenuto online per aiutare Aumenta le tue classifiche.
Il tuo evento di networking
Se non riesci a trovare un evento di rete nella tua area locale, perché non ospitare il tuo? Pubblicizza l’evento per ottenere quante più persone possibili e per dare alla tua azienda pubblicitaria ottimale.
Business Awards
Non c’è nulla di altrettanto efficace nella commercializzazione di un’azienda che entrare in premi aziendali, soprattutto se vinci!
Pagine di destinazione
La creazione di pagine di destinazione, che spingono i visitatori a atterrare sulla pagina, sono un ottimo modo per generare le aziende per generare lead attirando i visitatori di eseguire il Chiamata all’azione evidenziata nella pagina.
About Us Pages
Assicurati che la tua piccola impresa si distingua dalla folla creando una pagina accattivante “su di noi”. Questa è la tua opportunità per informare i potenziali clienti su ciò che ti rende speciale.
Snapchat
Snapchat consente agli utenti di condividere foto e video per 24 ore prima che il contenuto scompaia. Questo canale per i social media sta iniziando a prendere piede nel mondo del marketing aziendale.
Meetup
Meetup può essere un canale di marketing efficace in quanto consente di condividere eventi e riunioni per ampliare la portata e ottenere interesse per i tuoi eventi.
WhatsApp è un altro potenziale canale di marketing che spesso viene trascurato. Questa app di messaggistica mobile ti consente di creare gruppi e comunicare con altri membri tramite voce, testo o video. “Annunci di riviste
Se il tuo budget di marketing è abbastanza grande, mettendo una pubblicità su una rivista o un brochure specifico per la tua nicchia è un modo efficace per raggiungere nuovi clienti.
Billboard Advertising
Un altro canale di marketing tradizionale che non dovrebbe essere ignorato sono gli annunci di Billboard. Metti la tua azienda su un cartellone pubblicitario in un’area trafficata e non essere sorpreso se si ottiene un afflusso di nuovi clienti bussando alla tua porta.
Riesci a pensare a qualsiasi altro canale di marketing per le piccole imprese che ci siamo persi?
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