50 strumenti di gestione dei social media per la tua attività

Il social media marketing offre un modo facile e conveniente per le aziende di comunicare con i clienti. Puoi usarlo per diffondere informazioni sui nuovi prodotti, conoscere il tuo pubblico di destinazione e persino le attività complete del servizio clienti. Ma con così tante piattaforme disponibili, gestire manualmente tutti i tuoi account di social media può sembrare schiacciante. È qui che arrivano gli strumenti di gestione dei social media.

Alcuni dei migliori strumenti di gestione dei social media hanno un costo, ma ci sono anche strumenti gratuiti disponibili.

I migliori strumenti di gestione dei social media

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Per trovare i migliori strumenti di gestione dei social media per la tua piccola impresa, consultare l’elenco qui sotto. Questi strumenti selezionati ti aiuteranno a risparmiare tempo durante la crescita della tua comunità e la tua potenziale base di clienti.

1. Hootsuite

Hootsuite è una delle piattaforme di gestione dei social media più popolari disponibili. La piattaforma ti consente di pianificare campagne, pianificare post, gestire i media come foto, monitorare messaggi e menzioni e tenere traccia dell’analisi pertinente.

C’è un piano gratuito e un piano professionale a pagamento disponibile. La versione gratuita supporta un utente e fino a tre account. La versione a pagamento è di $ 49 al mese e offre funzionalità avanzate come account di team, autorizzazioni, assegnazioni di contenuti e fino a 10 account social. Ci sono anche account più grandi per le grandi aziende e le imprese. Tutti sono disponibili con una prova gratuita di 30 giorni.

2. MeetingGar

MeetEdGar è una piattaforma di gestione dei social media che si concentra sull’automazione dei contenuti. Gli utenti ottengono una pianificazione illimitata di post sui social media insieme a funzionalità di automazione flessibili. Questi includono una libreria di contenuti sempreverdi, generazioni automatiche per la creazione di variazioni post e una facile pianificazione. Puoi anche impostare test A/B per monitorare le tendenze e ricevere automaticamente aggiornamenti di coinvolgimento. I piani

Iniziano con Edgar Lite, che ti consente di gestire fino a tre account sociali per $ 19 al mese. Il normale piano Edgar è di $ 49 al mese e ti dà una pubblicazione illimitata, tonnellate di automazione e fino a 25 conti sociali. Entrambi sono dotati di una prova gratuita di 7 giorni.

3. Sprout Social

Sprout Social si concentra sull’aiutare le aziende a ottimizzare il valore dalla loro strategia sui social media. Oltre alle funzionalità di base come la pubblicazione e la pianificazione, la piattaforma offre funzionalità di coinvolgimento e analisi di facile utilizzo. È possibile monitorare le conversazioni, scoprire le tendenze e vedere come funzionano specifici tipi di contenuti nel tempo.

Ci sono vari piani tra cui scegliere, a partire dall’opzione standard per $ 99 per utente al mese. Ciò include un massimo di cinque account, un calendario dei contenuti, una gestione della revisione e una casella di posta all-in-one. Ogni piano sociale Sprout ti consente anche di aggiungere funzionalità specifiche come l’ascolto e l’analisi premium per personalizzare l’esperienza. Sono inoltre disponibili prove e demo gratuite.

4. Zoho Social

Zoho Social offre funzionalità di pianificazione flessibili per soddisfare le esigenze di una vasta gamma di aziende. Le piattaforme includono Facebook, Twitter, Instagram, LinkedIn, YouTube e Google My Business. Oltre alle funzionalità di base, la piattaforma di gestione dei social media può persino analizzare quando i tuoi follower sono più attivi per trovare i tempi ideali da pubblicare. E poiché fa parte della suite Zoho One, puoi integrarlo con altri strumenti come Zoho CRM e annunci per massimizzare le prestazioni. I piani aziendali

Vanno da $ 10 a $ 37,50 al mese e sono dotati di prove gratuite di 15 giorni. Ci sono anche opzioni per le agenzie di social media che devono gestire gli account per più marchi.

5. Buffer

Buffer è una semplice piattaforma di gestione dei social media che mira ad aiutare le aziende a creare connessioni autentiche online. Puoi pubblicare contenuti o aggiungerli alla coda per pubblicare periodicamente da solo. Lo strumento fornisce anche funzionalità di analisi per monitorare le prestazioni dei post e aiutarti a trovare i momenti migliori per pubblicare e più efficaci contenuti per il tuo marchio.

Ci sono piani gratuiti e a pagamento disponibili. Il piano gratuito ti consente di gestire fino a tre account e fare la fila fino a dieci post alla volta. I piani a pagamento vanno da $ 15 a $ 99 al mese e offrono una gestione tra 8 e 25 conti.

6. Agorapulse

Agorapulse si concentra sull’aiutare gli utenti dei social media a risparmiare tempo e rimanere organizzati. Lo strumento offre strumenti di pubblicazione, reporting, monitoraggio e persino di collaborazione del team. Ottieni una casella di posta unificata per monitorare messaggi e menzioni. Questo ti aiuta a rimanere aggiornato con le conversazioni e le richieste del servizio clienti attraverso le piattaforme. E le funzionalità editoriali intuitive consentono di creare e programmare facilmente post rapidamente. La società vanta anche la migliore valutazione dell’assistenza clienti nel settore.

È disponibile un’opzione gratuita per un singolo utente e fino a tre account. Gli account a pagamento partono da $ 79 al mese e includono funzionalità extra per supportare i social network extra e i piccoli team.

7. Coschedule

Coschedule include funzionalità per permetterti di organizzare tutto il tuo marketing in un unico posto. Il software di marketing include un calendario per la pubblicazione e l’automazione, insieme a una suite di marketing per la gestione dei flussi di lavoro del team. Puoi usare entrambi questi strumenti insieme o semplicemente sceglierne uno. Oltre a gestire i tuoi post sui social media, questi strumenti possono essere utilizzati per gestire altri post di marketing come i post di blog e campagne pubblicitarie. Quindi è l’ideale per le aziende che devono vedere tutte queste informazioni insieme.

Il calendario di marketing parte da $ 29 per utente al mese. E gli strumenti della suite di marketing hanno tutti un prezzo separatamente. Puoi richiedere una demo per vederli in azione.

8. Strumenti di pubblicazione di Facebook

Gli strumenti di pubblicazione di Facebook sono perfetti per le piccole imprese che hanno principalmente bisogno di aiuto per organizzare i loro contenuti di Facebook. Ci sono una varietà di opzioni per gestire tutto, dalla pianificazione dei post alla pubblicità. Alcune funzionalità, come Creator Studio, funzionano anche con Instagram. Poiché ogni opzione è una funzione separata, ci vuole del tempo per apprendere la funzionalità e navigare nelle opzioni. Ma è facile accedere a qualsiasi azienda con un account Facebook.

Gli strumenti di pubblicazione di Facebook sono generalmente gratuiti per gli utenti di Facebook. Tuttavia, alcuni che si connettono alle campagne pubblicitarie potrebbero avere costi aggiuntivi.

9. tweetdeck

TweetDeck è stato principalmente conosciuto come una piattaforma di gestione di Twitter. In effetti, Twitter ora possiede lo strumento, che sostituisce la sua precedente app “dashboard” che è stata interrotta nel 2016. Puoi usarlo per tracciare le conversazioni, organizzare post e monitorare il coinvolgimento. Fondamentalmente, hai impostato più flussi di contenuti per monitorare, forse uno con menzioni del marchio, un hashtag specifico e un elenco di Twitter. Quindi puoi anche twittare o gestire i contenuti dalla stessa dashboard.

TweetDeck è gratuito. Hai solo bisogno di un account Twitter per iscriverti. Naturalmente, questo non fornisce funzionalità per altri social network. Ma è perfetto per coloro che vogliono creare una presenza avanzata su Twitter.

10. Social Pilot

SocialPilot è uno strumento per la pianificazione, il marketing e l’analisi dei social media. La piattaforma è ideale per le piccole imprese che si occupano di molti social network e un alto volume post. Puoi gestire fino a 200 account e fino a 1.000 post al giorno. Puoi anche ottenere rapporti di analisi delle etichette bianche e PDF che si tuffano nella strategia e nei risultati dei social media. Ulteriori funzionalità includono una posta in arrivo centrale per gestire le conversazioni e una funzione di collaborazione del team. I piani professionali

Partono da $ 25,50 al mese per un utente. L’opzione per i piccoli team costa $ 42,50. E c’è anche un’opzione per le agenzie che gestiscono gli account per più clienti di social media a $ 85.

11. Eclincher

Eclincher offre uno strumento di gestione dei social media che può essere personalizzato alle esigenze di ogni azienda. Esistono funzionalità ottimizzate per piccoli team, aziende e agenzie. È possibile programmare i post, monitorare il coinvolgimento, gestire una libreria multimediale, collaborare con il tuo team e visualizzare rapporti analitici. Il focus di questa piattaforma è sul ROI. Quindi tutto è ottimizzato per aiutarti a determinare quanto siano efficaci il tuo tempo e gli investimenti monetari. Quindi puoi concentrarti sulle attività dei social media che sono più efficienti.

Il piano di base parte da $ 59 al mese per un utente. E ci sono anche conti Premier e Agency per $ 119 e $ 219, rispettivamente. Tutte le opzioni hanno anche una prova gratuita e le opzioni demo in diretta in modo da poter conoscere le loro caratteristiche.

12. Loomly

Insieme al suo servizio come piattaforma di successo del marchio. Puoi usarlo per raccogliere ispirazione per i post, creare contenuti, ottimizzare i post, automatizzare la pubblicazione e gestire il flusso di lavoro del team. La piattaforma di gestione dei social media si integra anche con le funzionalità di annunci social e gli strumenti di analisi. Quindi puoi usarlo come parte di una strategia di marketing più ampia. I piani

Vanno da $ 25 a $ 249 al mese. Tutti consentono a più utenti di gestire gli account. Ma gli account aggiornati sono dotati di budget pubblicitari più elevati, strumenti di flusso di lavoro personalizzati, branding e integrazioni IM.

13. Sendible

Sendibile è un software di gestione dei social media realizzato per agenzie e esperti di marketing. Le funzionalità di pianificazione e collaborazione sono costruite per aiutare gli utenti a comunicare e lavorare facilmente con clienti e membri del team. Puoi creare post, avere le persone controllarli e modificarli. Quindi puoi inviarli a una vasta gamma di piattaforme come Facebook, Instagram, Twitter, LinkedIn, Pinterest e Google My Business. I piani mensili

Vanno da $ 29 a $ 299. Il piano più elementare include un utente e fino a 12 account. Puoi anche richiedere otto rapporti rapidi o più per vedere come si eseguono i tuoi contenuti. Questa è anche una parte essenziale della fornitura di prove sociali per i clienti.

14. Tailwind

Tailwind è una build di strumenti di pianificazione specifica per Pinterest e Instagram. Per Instagram, puoi programmare post, ottenere suggerimenti di hashtag e trovare i tempi migliori per condividere i contenuti. Per Pinterest, puoi programmare una settimana di pin in pochi minuti e accedere a Deep Analytics per trovare i modi migliori per pubblicare. Pinterest e Instagram sono inclusi in alcuni altri strumenti di gestione dei social media. Ma poiché Tailwind è specifico per queste piattaforme, le sue caratteristiche sono perfette per le aziende che si concentrano su queste piattaforme visive.

Gli strumenti Pinterest e Instagram sono $ 9,99 al mese ciascuno. Puoi iniziare gratuitamente e semplicemente iscriverti con i tuoi account su queste piattaforme. Ci sono anche prodotti aggiuntivi per cose come la creazione di pin e il riutilizzo dei contenuti.

15. HubSpot Software di social media

HubSpot offre un software di gestione dei social media che è costruito per facilitare l’efficienza e le connessioni autentiche. Ottieni una dashboard che ti mostra attività e conversazioni da tutte le tue piattaforme di social media. È possibile monitorare le menzioni e rispondere ai clienti direttamente dalla dashboard principale. E puoi ottenere rapporti che mostrano come la tua strategia sui social media ha influito sui tuoi sforzi di marketing complessivi.

Il software di social media di HubSpot è integrato con gli altri strumenti di marketing. Quindi i prezzi partono da $ 45 ogni mese. Ma questo include anche funzionalità aggiuntive come landing page e la gestione degli annunci.

16. Semrush Social Media Toolkit

Serush’s Social Media Toolkit offre una varietà di funzioni che puoi gestire in una dashboard centralizzata. Questo strumento include il supporto per i profili social su Facebook, Instagram, Twitter, LinkedIn, YouTube e Google My Business. Puoi programmare i post e trovare i momenti migliori per condividere i contenuti. C’è anche funzionalità per aumentare i post, creare annunci e persino monitorare i concorrenti.

Il software di gestione dei social media è integrato negli altri strumenti di gestione del marketing di Semrush. I prezzi partono da $ 119 al mese. E sono disponibili prove gratuite.

17. Social Bee

Social Bee è uno strumento di gestione dei social media specializzato nell’aiutare le piccole imprese a raccogliere lead. Puoi programmare e automatizzare i post. E la piattaforma offre URL personalizzati e funzionalità di monitoraggio in modo da poter vedere l’impatto esatto che i tuoi post sui social media hanno sui tuoi sforzi di vendita e marketing. I prezzi

Vanno da $ 19 a $ 79 al mese. E una prova gratuita di 14 giorni è disponibile per tutti i piani.

18. Crowdfire

Crowdfire è un responsabile dei social media che ti consente di curare, pubblicare e analizzare i contenuti. La sezione Curazione include una selezione di articoli pertinenti da migliaia di fonti. Puoi anche creare un feed RSS di elementi personalizzati e curare immagini da tutto il Web. C’è anche una casella di posta sociale per aiutarti a monitorare facilmente le conversazioni e rispondere quando necessario.

C’è un piano gratuito disponibile che ti consente di monitorare fino a tre profili sociali. I piani a pagamento vanno da $ 7,48 a $ 74,98 al mese.

19. RIPL

RIPL è uno strumento di gestione dei social media che si concentra sulla creazione di video facili, marchiati e animati per l’uso dei social media. Puoi selezionare elementi di design come il tuo logo, colori e caratteri. Quindi lo strumento offre modelli, elementi visivi delle scorte ed effetti per integrarsi facilmente nei tuoi contenuti.

Lo strumento inizia a $ 14,99 al mese. Ed è disponibile anche una prova gratuita di 7 giorni.

20. più tardi

Successivamente è una piattaforma di marketing creata specificamente per la gestione degli account Instagram. Lo strumento di gestione dei social media ti consente di trovare o caricare foto, video e persino storie. Quindi puoi organizzare i tuoi contenuti in un calendario per programmare in anticipo fino a un mese di contenuti. Gli account

Per i singoli utenti sono gratuiti. Gli strumenti di gestione dei social media a pagamento per le aziende vanno da $ 12,50 a $ 33,33 ogni mese.

21. iconosquare

Iconosquare offre analisi fruibili per Facebook, Twitter e Instagram. È possibile gestire più account da una dashboard. E lo strumento di gestione dei social media può quindi dirti i momenti migliori per pubblicare e i tipi di post che ricevono il massimo coinvolgimento. C’è anche uno scheduler che include funzioni per post, commenti e funzionalità extra come l’etichettatura della posizione. I piani

Per le piccole imprese partono da $ 29,99 al mese. E puoi pagare di più per funzionalità avanzate rivolte a team e agenzie più grandi.

22. EveryPost

EveryPost è uno strumento di gestione dei social media che si concentra sull’aiutare gli utenti a curare i contenuti visivi. Puoi integrare una varietà di piattaforme, tra cui Facebook, Twitter e LinkedIn. E lo strumento di gestione dei social media tira i contenuti da tutto il Web per semplificare la ricerca dei post più rilevanti.

È disponibile un piano gratuito per un utente. Le versioni a pagamento del software sui social media vanno da $ 9,99 a $ 99,99 al mese e ti consentono di gestire tra 10 e 120 canali.

23. Nuvi

Nuvi è uno strumento di gestione dei social media che si concentra su funzionalità avanzate come l’ascolto sociale e la pianificazione strategica. Si distingue da altri strumenti di gestione dei social media a causa della collaborazione del team e delle caratteristiche analitiche.

Nuvi offre prodotti specifici per funzioni come l’ascolto sociale e la pianificazione della campagna. Quindi puoi personalizzare l’esperienza e i prezzi alle tue esigenze esatte.

24. Friends+Me

Friends+Me ti consente di creare e programmare i contenuti per pubblicare quasi ovunque sul Web. Lo strumento di gestione dei social media offre supporto per il team, promozione incrociata, programmazione di massa e persino estensioni del browser.

C’è un piano gratuito disponibile che ti consente di programmare fino a cinque post in due code. I piani a pagamento vanno da $ 7,50 a $ 215,84.

25. Mavsocial

Mavsocial mira a creare un’esperienza più snella di quanto gli utenti possano trovare su altre opzioni di software di gestione dei social media. Oltre a supportare i siti di social media più popolari come Facebook, Mavsocial supporta anche app di chat, Facebook Messenger e Tumblr. Gli utenti ottengono una casella di posta social per aiutarti a gestire le menzioni e le interazioni dei social media. E c’è un’interfaccia facile per la pianificazione. I piani

Vanno da $ 19 a $ 499 al mese. E è disponibile una prova gratuita di 14 giorni per lo strumento di gestione dei social media.

Più strumenti di gestione dei social media

Dai un’occhiata a questo elenco di strumenti di marketing di social media meno noti per aiutare i tuoi sforzi di marketing per le piccole imprese sul Web.

26. Heyorca!

27. Content cal

28. falcon.io

29. Social Social Studio

30. Sprinklr

31. Oktopost

32. KHOROS

33. Hub simpatico

34. Socialflow

35. Content Studio

36. scimpanzé sociale

37. Social Champ

38. Story Chief

39. Plave

40. Facebook Business Suite

41. Brand24

42. Netbase

43. Socialbakers

44. Meltwater

45. Sked Social

46. SharedCount

47. Revive Social

48. Napoleoncat

49. StatusBrew

50. OnlyPult

Come si utilizzano strumenti di gestione dei social media per la tua azienda?

Gli strumenti di gestione dei social media offrono una varietà di funzioni per le piccole imprese. E diverse piattaforme di gestione offrono varie funzionalità. Ecco alcuni dei modi più popolari in cui le aziende li usano.

  • Pianifica dei post sui social media: anche gli strumenti di gestione dei social media più elementari offrono la possibilità di programmare i contenuti in anticipo. Puoi pianificarlo per pubblicare un orario e una data specifici o mettere post in una coda per pubblicare regolarmente. Gestisci più account: molte aziende gestiscono più di un account di social media. Quindi, invece di andare a ciascuno manualmente, gli strumenti di gestione dei social media offrono una dashboard centrale per creare contenuti per tutti. Monitor menziona e conversazioni: le conversazioni sui social media sono una strada a due vie. Quindi puoi utilizzare gli strumenti di gestione dei social media per scoprire quando i follower menzionano il tuo marchio, usano hashtag o porre domande. Cura contenuti: alcuni strumenti di social media suggeriscono anche post o ti consentono di scegliere rapidamente foto, testo o altri contenuti da aggiungere ai tuoi feed. Automatizzare i contenuti: alcuni contenuti sui social media sono sempreverdi, il che significa che può essere pubblicato più e più volte. Alcuni strumenti di social media ti consentono di creare post ripetuti. Quindi non devi entrare e programmare questo contenuto su base ricorrente. Ed è qui che l’automazione dei social media svolge un ruolo importante.
  • Pianifica dei post sui social media: anche gli strumenti di gestione dei social media più elementari offrono la possibilità di programmare i contenuti in anticipo. Puoi pianificarlo per pubblicare un orario e una data specifici o mettere post in una coda per pubblicare regolarmente.
  • Gestisci più account: molte aziende gestiscono più di un account di social media. Quindi, invece di andare a ciascuno manualmente, gli strumenti di gestione dei social media offrono una dashboard centrale per creare contenuti per tutti.
  • Monitor menziona e conversazioni: le conversazioni sui social media sono una strada a due vie. Quindi puoi utilizzare gli strumenti di gestione dei social media per scoprire quando i follower menzionano il tuo marchio, usano hashtag o porre domande.
  • Contenuto di cura: alcuni strumenti di social media suggeriscono anche post o ti consentono di scegliere rapidamente foto, testo o altri contenuti da aggiungere ai tuoi feed.
  • Automatizza i contenuti: alcuni contenuti sui social media sono sempreverdi, il che significa che può essere pubblicato più e più volte. Alcuni strumenti di social media ti consentono di creare post ripetuti. Quindi non devi entrare e programmare questo contenuto su base ricorrente. Ed è qui che l’automazione dei social media svolge un ruolo importante.
  • Pianifica dei post sui social media: anche gli strumenti di gestione dei social media più elementari offrono la possibilità di programmare i contenuti in anticipo. Puoi pianificarlo per pubblicare un orario e una data specifici o mettere post in una coda per pubblicare regolarmente.
  • Gestisci più account: molte aziende gestiscono più di un account di social media. Quindi, invece di andare a ciascuno manualmente, gli strumenti di gestione dei social media offrono una dashboard centrale per creare contenuti per tutti.
  • Monitor menziona e conversazioni: le conversazioni sui social media sono una strada a due vie. Quindi puoi utilizzare gli strumenti di gestione dei social media per scoprire quando i follower menzionano il tuo marchio, usano hashtag o porre domande.
  • Contenuto di cura: alcuni strumenti di social media suggeriscono anche post o ti consentono di scegliere rapidamente foto, testo o altri contenuti da aggiungere ai tuoi feed.
  • Automatizza i contenuti: alcuni contenuti sui social media sono sempreverdi, il che significa che può essere pubblicato più e più volte. Alcuni strumenti di social media ti consentono di creare post ripetuti. Quindi non devi entrare e programmare questo contenuto su base ricorrente. Ed è qui che l’automazione dei social media svolge un ruolo importante.
  • Scopri le tendenze pertinenti: potresti anche conoscere le cose di cui parlano i tuoi clienti o altri nel tuo settore. Monitorando le conversazioni e gli argomenti di tendenza, potresti trovare rapidamente nuove cose su cui pubblicare sui tuoi feed.

Cosa dovresti cercare in un grande strumento di gestione dei social media?

Il miglior strumento di gestione dei social media per la tua attività dipende dalle esatte esigenze dei social media della tua azienda. Valuta come si utilizza attualmente queste piattaforme e pensi alle funzionalità che sarebbero più utili per rafforzare le tue strategie di marketing sui social media. Ecco alcuni dettagli da considerare.

  • Supporta i tuoi account di social media: alcuni strumenti di gestione dei social media supportano una varietà di piattaforme. Altri ne includono solo alcuni. Fai un elenco di tutte le piattaforme che attualmente utilizzi. Quindi assicurati che qualunque piattaforma di gestione tu scelga supporti tutti questi siti e/o app.
  • Facile da usare: uno dei maggiori vantaggi degli strumenti di gestione dei social media è la loro capacità di risparmiare tempo. Quindi non vuoi passare ore a navigare un’interfaccia complicata o conoscere le funzionalità che non usi mai. Richiedi una demo o una prova gratuita per vedere se la tua piattaforma di gestione dei social media è intuitiva.
  • Conveniente: alcuni strumenti di gestione dei social media sono gratuiti. Altri arrivano con un costo. Crea un budget per i tuoi sforzi di marketing sui social media e assicurati che qualunque piattaforma tu scelga adatti.
  • Si integra nel flusso di lavoro del tuo team: se stai gestendo gli account di social media con un team, hai bisogno di una piattaforma di gestione che supporti più utenti. Alcuni offrono persino approvazioni o processi del flusso di lavoro per supportare le persone in ruoli diversi.

Esiste una versione gratuita di Hootsuite?

Sì, Hootsuite offre un account gratuito, insieme al suo account professionale a pagamento per $ 49 al mese. Il piano gratuito consente a un solo utente di gestire fino a tre account social. E puoi programmare fino a 30 post in anticipo. Questa può essere l’opzione perfetta per i solopreneurs o per quelli con una sola persona che gestisce il loro piano di marketing sui social media limitato.

Video:50 strumenti di gestione dei social media per la tua attività

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