50 suggerimenti su come ottenere più clienti nel tuo negozio

Per un piccolo rivenditore, un negozio vuoto può significare rapidamente un conto bancario vuoto. Come può un piccolo negozio al dettaglio guidare più traffico pedonale? Ecco 50 idee da provare.

  1. Abbi il cartello del tuo negozio. Assicurati che il tuo segno sia in buona riparazione (luci funzionanti, dipingi freschi), chiaramente visibili e facili da leggere da lontano. (Ecco alcuni altri suggerimenti per migliorare il fascino del marciapiede di un negozio.)
  2. Annuncia cosa fa la tua azienda. I clienti che guidano dovrebbero essere in grado di dire immediatamente ciò che la tua azienda vende. Se la tua segnaletica non comunica chiaramente se vendi vestiti per bambini o materiali per animali domestici, non si preoccuperà di entrare e scoprirlo.
  3. Annuncia che sei aperto. Hai mai guidato da un negozio scarsamente illuminato con porte chiuse e mi sei chiesto se fosse aperto o no? Tieni la porta aperta e si accende. Metti un cartello “aperto” con le tue ore, anche un vero tappeto di benvenuto. Qualsiasi cosa da segnalare ai passanti sei aperto per gli affari.
  4. Indica dove parcheggiare. Se il tuo negozio ha un parcheggio che non è immediatamente visibile (come dietro il negozio), un cartello nella finestra anteriore che dice “parcheggio gratuito nella parte posteriore” aiuterà a incoraggiare i visitatori che potrebbero non voler cercare un parcheggio in strada
  5. Fornire rastrelliere o spazio di archiviazione. Molte delle tue bici di mercato di Mercato target? A seconda delle ordinanze della città, potresti essere in grado di ottenere un portabiciclette fuori dal tuo negozio.
  6. Usa i segni mobili. I segni di carrelli sono vestiti da hot dog puzzano di disperazione, ma una tavola da sandwich con un’ottima offerta fa fermare i passanti, guardare e fare un negozio. Aggiungi un detto intelligente e probabilmente lo condivideranno anche sui social media.
  7. Promuovi i vantaggi tramite la segnaletica. Hai Wi-Fi gratuito? Offrite layaway? Hai appena ricevuto una nuova spedizione di un prodotto selvaggiamente popolare che è difficile da trovare? Avvicina i passanti con un cartello nella finestra.
  8. Tieni un evento in negozio. Una sfilata di moda, una firma del libro, la lettura degli autori, la mostra d’arte o persino la musica dal vivo sono tutti modi per mettere più persone alla porta.
  9. Tenere un concorso. Promuovilo online, via e-mail e sui social media, ma richiede di entrare nel negozio per entrare.
  10. Usa i social media in negozio. Imposta un “muro selfie” con uno sfondo che le persone possono scattare foto di fronte. Cambialo di tanto in tanto e metti su di esso l’hashtag del negozio. Fornisci sconti ai clienti per la pubblicazione sui social media e taggando il tuo negozio.
  11. Usa gli annunci di inventario locale di Google. Quando i clienti cercano prodotti online, questi annunci fanno sapere loro che hai ciò che vogliono in stock. Scopri come utilizzare gli annunci di inventario locale di Google.
  12. Avvia un’associazione di mercanti locali. Mettiti insieme con le aziende vicine e brainstorming su modi per commercializzare la tua zona, come un pool di dollari pubblicitari o organizzare eventi mensili.
  13. Promoto incrociato con le singole aziende. Metti i tuoi volantini o coupon nelle località delle aziende vicine e viceversa. Offri agli acquirenti uno sconto presso il negozio A se mostrano una ricevuta dal ristorante B.
  14. Attira i clienti all’interno mostrando alcuni esterni. Impostare una vendita allettante sul marciapiede può invogliare i clienti ad entrare nel negozio.
  15. Attira una folla con il display della finestra. I display creativi non dovrebbero essere limitati alle festività natalizie. Aggiorna la finestra del tuo negozio ogni poche settimane per dare agli acquirenti qualcosa per vedere tutto l’anno.
  16. Dare campioni gratuiti insieme a un coupon di sconto per un acquisto più ampio dell’articolo.
  17. Offri un regalo gratuito con l’acquisto. Questo può essere sufficiente per attirare i passanti nella porta.
  18. Metti fuori le ciotole d’acqua per animali domestici. Mentre i proprietari di cani passeggiate si fermano per far sorseggiare Fido, controlleranno la tua merce.
  19. Tenere una classe. Insegna alle persone come fare qualcosa di rilevante per la tua attività, come lezioni di cottura per un negozio di pentole o tutorial di trucco per una boutique.
  20. Fai una dimostrazione del prodotto. Mostra ai clienti come utilizzare un prodotto popolare che vendi.
  21. Suona musica nel tuo negozio. La musica giusta può dire agli acquirenti all’inizio ascoltare esattamente chi sono i tuoi clienti target e farli entrare.
  22. Piggyback dalla popolarità delle imprese vicine. Beneficiare delle famose aziende vicine, come cinema, ristoranti, luoghi di bowling, portici o negozi non concorrenti, distribuendo campioni, volantini o coupon vicino a questi negozi o acquistando pubblicità in malte vicino a queste località.
  23. Vendi buoni regalo. Gli utenti devono tornare nel tuo negozio se vogliono utilizzare le carte e probabilmente acquistano più del valore della carta.
  24. Assicurati che i dipendenti appaiano impegnati e amichevoli. I dipendenti che sembrano annoiati, assorbiti nei loro telefoni o pronti a lanciare il primo cliente che arriva nella porta spaventeggia le persone.
  25. Se vendi online, offri un’opzione Buy-Online, Pickup In-Store (Bopis). I clienti quasi sempre navigano una volta che sono nella porta e spesso finiscono per acquistare più di quanto vengano.
  26. Accetta i rendimenti in negozio degli acquisti online. Quando i clienti fanno un ritorno, chiedi sempre se vorrebbero guardarti intorno, potresti fare una vendita o almeno trasformare un ritorno in uno scambio.
  27. Usa gli annunci di Facebook e Instagram per guidare le visite del negozio. Puoi effettivamente creare annunci che hanno l’obiettivo di guidare il traffico del negozio. Questi si presentano quando gli acquirenti sono vicino alla tua posizione e offrono coupon per riscattare in negozio.
  28. Ottimizza la tua attività per la ricerca locale. Gestisci gli elenchi delle directory locali, in particolare su Google, per assicurarti che siano aggiornati e completi con le tue ore di funzionamento, numero di telefono, collegamento al tuo sito Web, allettanti foto del tuo negozio e le parole chiave i clienti utilizzano quando ti cercano. Impara i passaggi per l’ottimizzazione della ricerca locale.
  29. Crea un negozio pop-up all’interno del tuo negozio. Invita un’attività complementare o un marchio popolare che vendi per fare un pop-up nel tuo negozio. Ciò attirerà i loro clienti, che puoi quindi chiedere di iscriverti alle tue e-mail di marketing.
  30. Usa l’email marketing per portare i clienti nel tuo negozio. Invia offerte speciali o coupon che possono essere riscattati solo in negozio.
  31. Imposta una cabina fotografica. Puoi noleggiare una cabina fotografica per una settimana e incoraggiare i clienti a scattare foto, condividerle sui social media e taggare il tuo negozio. Premia i clienti che lo fanno con uno sconto sul loro acquisto.
  32. Tenere una vendita flash. Una vendita a sorpresa a tempo limitato può portare i clienti alla porta. Offri uno speciale per due a uno, il 30 % di sconto su tutto nel negozio o qualunque cosa abbia senso per la tua attività. Invia e-mail e messaggi di testo o pubblica sui social media sulla tua vendita per creare urgenza.
  33. Rendi mobile. Se la tua azienda utilizza già app di marketing mobile che contattano le persone in base alla loro posizione, mettile al lavoro. I clienti che sono già in giro hanno maggiori probabilità di essere tentati di entrare nel tuo negozio.
  34. Offri rinfreschi. In una giornata fredda, nevosa o piovosa, caffè gratuito, tè, cioccolata calda e altre prelibatezze possono attirare gli acquirenti congelati a fermarsi e riscaldarsi. In una giornata calda, fai scorta di limonata, acqua fredda e tè freddo. Mantieni una fornitura di questi articoli nel tuo magazzino in modo da poter servire rinfreschi in un momento. Promuovili sui social media e tramite altri metodi di marketing.
  35. Fornire un posto dove riposare. Gli acquirenti di finestre potrebbero diventare veri acquirenti se i loro compagni hanno un posto dove sedersi e riposare mentre navigano. Metti alcune sedie o un pouf nel tuo negozio.
  36. Intrattenere i bambini. Invoglia i genitori nel tuo negozio (e farli trascorrere più tempo lì) fornendo intrattenimento per i loro figli. Imposta una piccola area nel negozio con un tavolo da gioco, giocattoli e libri. Arruola un dipendente per leggere storie ai bambini o giocare con loro. Nel frattempo, offri gli sconti dei genitori e la possibilità di fare una pausa dai loro figli mentre acquistano.
  37. Li ricompensa. Il tuo negozio ha già un programma di premi fedeltà? Grande. Fai sapere ai clienti che stai offrendo punti doppi o tripli premi oggi. L’incentivo extra potrebbe essere tutto ciò di cui hanno bisogno per uscire dalla porta e nel tuo negozio.
  38. Membri del programma di fedeltà. Man mano che i membri costruiscono punti fedeltà, inviano e-mail per ricordare loro quando hanno raggiunto un certo livello e incoraggiali a entrare.
  39. Invia offerte mirate ai membri del programma fedeltà che non hanno visitato il tuo negozio da un po ‘per riconquistarli.
  40. Premi i membri del programma di fedeltà più attivo con esperienze VIP. Ad esempio, offri un’anteprima dei tuoi prodotti più recenti, un restyling gratuito, una vendita after-hour solo per loro o altri trattamenti speciali per farli sentire apprezzati.
  41. Allontana la facciata. Assicurati che il tuo negozio appaia attraente dall’esterno; Pulisci le finestre, mantieni i marciapiedi spazzati e raccogli la spazzatura.
  42. Chiedi ai clienti di iscriverti ai messaggi mobili e puoi inviare messaggi speciali durante i tempi lenti
  43. Rivedi la strategia SEO del tuo sito Web per assicurarti che stia attirando i clienti. Potrebbe essere necessario aggiornare le parole chiave o creare nuovi contenuti per attrarre ricercatori online.
  44. Usa il targeting meteorologico di Google AdWords per pubblicizzare prodotti meteorologici. Ad esempio, se un temporale è nelle previsioni, pubblicizza ombrelli compatti o cappelli da pioggia. Scopri di più sul targeting meteorologico su Google; Facebook e Instagram offrono una funzione simile.
  45. Usa influencer di social media locali per attirare i clienti. Un influencer di social media a cui i clienti target si occupano possono aiutare a guidare i clienti nel tuo negozio. Scopri come lavorare con gli influencer.
  46. Offri servizi relativi ai tuoi prodotti, come riparazioni gratuite o manutenzione annuale. Questo darà ai tuoi clienti un motivo per tornare.
  47. Usa la posta diretta. Con così tanta e-mail nelle scatole dei tuoi clienti, la posta fisica può davvero distinguersi, semplicemente usarlo con parsimonia. Una cartolina alcune volte all’anno con un’offerta speciale attirerà l’attenzione.
  48. Invia saluti di compleanno ai clienti con un’offerta di compleanno speciale o un regalo gratuito per visitare il negozio.
  49. Follow-up dopo un acquisto. Contatta i clienti per vedere se sono soddisfatti dell’acquisto e utilizzare l’opportunità di suggerire prodotti correlati che potrebbero piacere.
  50. Avvia un programma di riferimento. Offri i premi dei tuoi clienti per ogni nuovo cliente che fanno riferimento. Chiedi ai clienti nuovi nel tuo negozio come hanno sentito parlare di te.

E un suggerimento bonus: metti i risultati dei tuoi sforzi di marketing. Traccia quale delle tattiche sopra funziona meglio e continua a usarle.

Video:50 suggerimenti su come ottenere più clienti nel tuo negozio

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