6 caratteristiche che dovresti cercare in qualsiasi soluzione AI

L’applicazione

Artificial Intelligence (AI) in business ha aziende grandi e piccole entusiaste delle possibilità di questa tecnologia. Ma come tutte le nuove tecnologie, deve essere applicato correttamente e con strategie chiare se le aziende vogliono beneficiare completamente dell’IA.

Entro il 2025, Tractica prevede le entrate annuali del software AI in tutto il mondo aumenteranno a $ 89,8 miliardi. E Gartner afferma che l’IA Technologies sarà nella maggior parte dei nuovi prodotti software entro il 2020 e creerà più posti di lavoro di quanto non si sbarazzerà.

L’intelligenza artificiale include l’elaborazione del linguaggio naturale, l’apprendimento automatico (ML) e il calcolo cognitivo. Questi processi hanno sottoprocessi che possono essere personalizzati e personalizzati per soddisfare le esigenze specifiche della tua attività.

Ecco sei funzionalità da cercare in una soluzione AI. E sebbene i casi d’uso possano essere diversi, avere queste funzionalità ti consentirà di utilizzare la tecnologia per diventare più intelligente, risolvere i problemi, introdurre nuovi livelli di efficienza e seguire nuove opportunità.

Machine Learning

L’apprendimento automatico è nelle notizie tanto quanto l’intelligenza artificiale. Questo perché è un sottoinsieme di AI. Ma richiede buoni dati per farlo funzionare. Stabilendo ciò che vuoi fare, identificando ciò che è disponibile (dati) e conoscendo i vincoli, l’apprendimento automatico può iniziare a lavorare sui tuoi problemi.

Con questi processi in atto, le soluzioni di apprendimento automatico possono imparare sistemi decisionali complessi, trovare modelli e anomalie nei dati, allettare avvisi e molto altro. “Automazione

è una delle funzionalità più propagandate nel campo dell’intelligenza artificiale e dell’apprendimento automatico. Essere in grado di automatizzare i processi manuali nella tua azienda ti farà risparmiare tempo e denaro. Il framework AI messo in atto deve essere in grado di affrontare diverse attività di automazione dei processi. Per semplificare il processo, deve essere un esercizio di modellazione visiva facile da usare senza la necessità di ulteriori competenze o lavoro.

La fatturazione, le applicazioni di lavoro, il marketing e la pianificazione sono alcune delle tante attività che sarai in grado di automatizzare.

BOT Design and Deployment

I robot vengono utilizzati dalle aziende per interagire con i clienti e rendere le aziende disponibili 24/7. I chatbot e i robot transazionali, informativi e di intrattenimento possono essere progettati per fornire informazioni preziose e mantenere i clienti coinvolti.

La tua soluzione AI dovrebbe avere un’opzione per progettare e distribuire i robot per te. L’intelligenza artificiale conversazionale può essere creata per il commercio conversazionale, le politiche di restituzione, le informazioni dell’azienda e altro ancora.

Natural Language Processing (NLP) e la comprensione del linguaggio naturale (NLU)

La chiave per ottimizzare completamente la soluzione AI sono l’elaborazione del linguaggio naturale e la comprensione del linguaggio naturale per il pieno riconoscimento vocale e interazione. I tuoi clienti chiameranno, parleranno e lasciaranno messaggi. Essere in grado di convertire l’audio in testo e utilizzare i dati offrirà più vantaggi, tra cui l’analisi e la comprensione di più lingue e dialetti.

Le informazioni possono quindi essere utilizzate per ottenere informazioni sul sentimento dei clienti, per avviare campagne di marketing personalizzate e migliorare prodotti e servizi.

Cloud Infrastructure

Il cloud offre la scalabilità necessaria per crescere secondo necessità e accedere alle risorse per distribuire le più complesse soluzioni di intelligenza artificiale e di apprendimento automatico. L’interdipendenza di AI e cloud sarà la chiave per sfruttare appieno la capacità di entrambi.

Quando si sfrutta la piattaforma come servizio (PAAS) e software come servizio (SAAS) per creare e avviare le tue soluzioni AI, assicurerai sempre una disponibilità di risorse quasi al 100 % per l’automazione dei processi aziendali e tutti gli altri compiti relativi all’IA.

Prezzo

Il prezzo per i progetti di intelligenza artificiale e apprendimento automatico variano notevolmente e non ci sono due progetti uguali. Identificare la definizione del progetto e l’architettura della soluzione è un’impresa in sé. Ma aziende come Amazon, Microsoft, Google e IBM hanno soluzioni in atto con prezzi pay-as-you-go per la gestione del costo.

Se la soluzione che scegli offre nel suo ROI, varrà il prezzo. Ma il vantaggio dell’IA è che la tecnologia continua a evolversi e continuerà a offrire molto tempo dopo averlo pagato. La chiave non è solo trovare il partner giusto, ma anche sviluppare una soluzione che controllerà tutte le caselle per la tua attività.

Identificando la necessità e la tecnologia per risolverlo

Come proprietario di piccole imprese, prima di iniziare a investire in AI, è fondamentale identificare il problema o i problemi Stai cercando di risolvere e le opportunità commerciali che stai cercando di capitalizzare. Una volta che hai la risposta a questi problemi, puoi iniziare a cercare soluzioni e fornitori di servizi per realizzarlo.

Un altro punto chiave da ricordare è come la soluzione selezionata si adatta all’ambiente IT esistente. Avrà una curva di apprendimento elevato? Dopotutto, se sei una piccola impresa e non puoi permetterti un altro noleggio, deve essere abbastanza facile da imparare ed essere utilizzato dal personale attuale. L’obiettivo dell’IA è quello di rendere i tuoi processi aziendali più intelligenti, e più sono più intelligenti che più crescerai.

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