7 modi per essere più efficienti quando si avvia un’azienda

L’efficienza operativa non garantisce il successo negli affari. Niente lo fa. Come imprenditore, lo sai già, sia per esperienza diretta che per osservazione indiretta. Tuttavia, l’efficienza può inclinarsi l’efficienza delle probabilità. Prendi due aziende altrimenti identiche con una sola differenza-efficienza operativa-e puoi prevedere molto meglio del caso che sarà in forma migliore per cinque anni.

L’efficienza è particolarmente importante nelle prime fasi della vita della tua attività. Quando hai piccole o nessuna entrata e ti senti come se stessi facendo tutto da solo (o stai effettivamente facendo tutto da solo), letteralmente non hai un minuto o un dollaro da risparmiare.

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Queste sette tattiche funzionano bene per gli imprenditori come te. Ognuno offre una chiara proposta di miglioramento dell’efficienza, sia che si tratti di un ridimensionamento più rapido attraverso acquisti sfusi efficaci o automatizzando compiti chiave che non generano entrate. Implementali, attenersi a loro e è probabile che ti troverai in una posizione migliore di quanto sperassi.

1. Inizia a lavorare con una piattaforma all’ingrosso affidabile all’inizio

La forgiatura con i produttori è un lavoro che richiede tempo. Non appena sarai in grado, passa a una piattaforma all’ingrosso affidabile che rende più facile trovare e procurarsi dai marchi che ami.

Scegli un fornitore che comprenda le esigenze dei rivenditori emergenti. Supponiamo che tu vendi abbigliamento da donna online o in negozio. La scelta di una piattaforma di abbigliamento all’ingrosso femminile con rendimenti gratuiti ti garantisce di poter provare l’inventario prima di impegnarti. Inoltre, cerca piattaforme con termini di pagamento che funzionano con il flusso di cassa della tua azienda.

2. Mantieni la tua impronta fisica magra

Se la tua squadra può fare il suo lavoro a distanza come può (o meglio) in una posizione centrale, perché preoccuparsi Con uno spazio per uffici permanenti? Evillerai i costi generali associati al leasing e al mantenimento del proprio ufficio, per non parlare dello svantaggio competitivo di un contratto di locazione a lungo termine.

Se hai bisogno di un po ‘di spazio fisico per i tuoi team di back-office, cerca uno spazio di coworking o professionale per soddisfare tali esigenze senza bloccare un contratto di locazione a lungo termine. Altrimenti, mantieni la postura del negozio e del magazzino, aggiungendo spazio solo se necessario per sostenere la tua crescita.

3. Usa il lavoro contrattuale quando possibile e pratico, ma non sacrificare il lavoro di qualità

L’idea di usare gli appaltatori per tutto è allettante, ma arriva al Costo potenziale di qualità e lavoro on-Deadline. Una buona regola empirica è quella di esternalizzare il lavoro agli appaltatori quando è chiaro che faranno un lavoro migliore di te e quando non riesci a farlo più velocemente. Per startup più piccole, questo spesso significa funzioni importanti ma non core come HR, contabilità, design del sito Web e copywriting.

Devi assumere dipendenti; Non puoi gestire la tua attività come unico proprietario per sempre. Ma fallo deliberatamente e solo quando sorgono bisogni mission-critical che non puoi affrontare da solo o con lavoro contrattuale affidabile.

4. Automatizza i dipendenti e l’appaltatore Onboarding

Il processo di onboarding del tuo dipendente e dell’appaltatore dovrebbe essere il più senza attrito possibile. Ciò garantisce che la relazione inizi bene e non impanna la tua squadra con logistica che non produce direttamente entrate.

Sul lato dell’appaltatore, utilizzare una piattaforma digitale che corrisponde alle aziende con il lavoro a contratto è la soluzione ovvia. La piattaforma gestisce la maggior parte del sollevamento pesante in modo da poter concentrarti sul lavoro.

Sul lato dipendente, l’automazione delle risorse umane è la chiave. Utilizzare un programma di risorse umane che gestisce tutte le opache legalità in modo digitale e in modo sicuro, mantenendo al minimo e-mail avanti e indietro ed eliminando il documento fisico dall’equazione.

5. Automatizza l’operazione di marketing (e controlla la tua spesa)

Anche la tua operazione di marketing digitale deve essere a bassa frizione. Probabilmente sei consapevole che puoi automatizzare l’email marketing in modo abbastanza efficiente, ma vorrai anche assicurarti che tu e il tuo team dovete prestare la minor attenzione possibile alla ricerca a pagamento e al social marketing.

I canali di marketing automatizzati possono ridurre rapidamente il tuo budget se non stai attento. Assicurati di impostare un intervallo di spesa mensile massimo (con un cappuccio duro che si tenta di nasconderti) per tenere sotto controllo i costi.

6. Sviluppare prove sociali attraverso le reti passaparola locale e il marketing sui social media organici

Un modo per rendere il tuo marketing più efficiente mentre controlla i costi (la definizione di costo-efficacia) è quello di lavorare sullo sviluppo di prove sociali attraverso reti passaparola nel mondo reale e comunità di social media online. Non dovresti spendere una fortuna per convincere i potenziali clienti a fidarsi del tuo marchio. Ciò dovrebbe derivare naturalmente quando offri contenuti attuabili e informativi a loro e coltivisci un’immagine del marchio che si vende da sola.

7. Rispondere a nessuno di cui non ci si può fidare

Il bootstrap (autofinanziamento) è davvero il modo più efficiente per lanciare e ridimensionare un’azienda?

L’autofinanziamento ha evidenti compromessi e potrebbe limitare la tua capacità di ridimensionare il più rapidamente che desideri. Ma ha anche alcuni vantaggi sottovalutati. Forse soprattutto, l’autofinanziamento è l’unico modo per assicurarti di non dover rispondere a chiunque non ci si possa fidare, che si tratti di una banca o di una società di capitali di rischio. Alla fine, dovrai accettare investimenti esterni, ma perché non bootstrap il più a lungo possibile fino ad allora?

Duplica te stesso, non il tuo sforzo

È stato detto prima, ma è sempre quella di ripetere. Come imprenditore in fase iniziale, non puoi permetterti di sprecare alcun sforzo.

Queste sette strategie per avviare e scalare un’azienda in modo più efficiente ridurranno la quantità di sforzi che spreca come nuovo imprenditore. Ti aiuteranno a evitare una costosa duplicazione dello sforzo e invece ti permetteranno di duplicare la risorsa più preziosa della tua azienda: tu.

Devi seguire queste strategie per ripagare. Devi davvero mantenere la tua impronta fisica magra a lungo di quanto desideri. Devi sentirti a tuo agio nell’automazione dei processi aziendali che non fanno parte della proposta di valore principale. Devi sfruttare tattiche di marketing a basso costo come il passaparola e i social media biologici anche se non vengono naturalmente.

Fai queste cose e ti troverai diversi passi avanti rispetto ai tuoi concorrenti. E non aspettare; Quei concorrenti certamente non lo sono.

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