7 strumenti online per aiutarti a gestire meglio la tua attività in remoto

La pandemia ha avuto un impatto positivo sulle imprese americane: l’adozione digitale accelerata per le aziende di tutte le dimensioni. Come afferma Carl Carande, il vicepresidente, consulente di KPMG negli Stati Uniti, “La mossa alla digitalizzazione è accelerata e i benefici saranno permanenti. Non si può tornare indietro.

Questo è sottolineato Nel rapporto di tendenze delle piccole e medie imprese del 2021 da Salesforce che mostra che le PMI hanno accelerato i loro investimenti tecnologici: l’83% ha spostato alcune delle loro operazioni online, la maggior parte dell’anno scorso. Tra le loro principali ragioni erano aumentare la produttività, migliorare l’agilità aziendale e aumentare la sicurezza dei dati.

E il rapporto afferma che il 43% delle PMI ha in programma di diventare un business virtuale e abbracciare il lavoro remoto.

Ma se sei come la maggior parte dei proprietari di piccole imprese, sei ancora nel mezzo di trasformare la tua azienda. Quindi, ecco sette strumenti Web che possono aiutarti a effettuare perfettamente la transizione digitale.

1. Web hosting

Ormai, la maggior parte di voi sa che la presenza online della vostra attività è la prima impressione dei clienti e i potenziali clienti. Pertanto, è necessario disporre di un sito Web professionale di alta qualità con le informazioni sui tuoi prodotti/servizi chiaramente spiegati e presentati in modo attraente. Una volta che il tuo sito Web è pronto, avrai bisogno di un ottimo host web per assicurarti che il tuo sito non si blocchi e rimanga al sicuro dagli hacker. HostGator è una piattaforma di hosting a prezzi accessibili con strumenti di costruzione di siti Web (se necessario), registrazione gratuita di dominio per il primo anno e trasferimento del sito gratuito se hai già un sito Web ma non sei soddisfatto del tuo host attuale.

2. Marketing digitale

Il tuo profilo di social media e i post offrono ai potenziali clienti e clienti molte informazioni sulle tue attività professionali. I social media sono anche un ottimo modo per evidenziare le tue ultime offerte, prodotti unici o nuove voci di menu. Il software di gestione dei social media di HubSpot consente agli utenti di pianificare e pubblicare contenuti direttamente a LinkedIn, Facebook, Instagram e Twitter, il tutto da un dashboard di facile utilizzo. HubSpot analizza il numero di opinioni e raccomanda le migliori piattaforme per concentrare i tuoi sforzi sui social media e quando pubblicare per ottenere il massimo coinvolgimento. Puoi anche impostare il monitoraggio delle parole chiave, quindi riceverai notifiche ogni volta che viene menzionata la tua attività.

3. Paificabili e crediti

Ottenere fatture pagate e pagate richiedono tempo e noiose, sebbene necessarie, compiti per gli imprenditori. Le fatture possono accumularsi rapidamente quando si affrontano una pila di controlli cartacei che devono essere compilati. Per non parlare della riconciliazione di tali fatture con il programma contabile. Sono questi tipi di compiti che possono portare a errori devastanti che potrebbero danneggiare il tuo punteggio di credito e la reputazione della tua azienda. Allo stesso modo, se non rimani in cima ai crediti, il flusso di cassa dell’azienda è influenzato negativamente e il suo futuro è ora in pericolo. Bill.com è una piattaforma debita e crediti creata per risparmiare i proprietari di imprese preziose che viene meglio spesa per far crescere le loro attività. Lo strumento di fatturazione digitale di Bill.com integra la fatturazione e i pagamenti della fattura. Gli imprenditori possono generare rapidamente e inviare fatture elettronicamente e i clienti possono pagare online tramite il sistema sicuro di Bill.com. Anche i debiti sono facili. Quando fatture/fatture arrivano tramite e-mail o posta postale, le informazioni vengono scansionate nel sistema e la fattura viene pagata tramite ACH o, se preferito, Bill.com spedirà un controllo cartaceo.

4. contabilità

Ora che le fatture e le bollette sono curate, hai bisogno di un sistema di contabilità che tenga traccia della salute finanziaria complessiva della tua azienda, separa la tua attività e spese personali e raccoglie tutte le informazioni necessarie per il tempo fiscale. QuickBooks ha una varietà di programmi contabili per le piccole imprese che si integrano perfettamente con molti degli altri strumenti che usi, incluso Bill.com e ti offrono tutti gli strumenti di cui hai bisogno per stare fuori dall’acqua calda con l’IRS. Aiutano anche a calcolare le detrazioni delle piccole imprese, le tasse stimate e altro ancora.

5. Project Management

Gli imprenditori che destreggiano numerosi clienti e progetti simultanei possono spesso essere sopraffatti nel tentativo di organizzarsi e rimanere in cima alle scadenze. Uno strumento di gestione del progetto può essere il tuo migliore amico. Mentre ci sono molti strumenti di gestione del progetto disponibili, si desidera assicurarsi che il sistema scelto sia semplice da imparare e gestire. Non vale la pena perdere tempo (e forse denaro) imparando un sistema complicato con molte funzionalità che non usi mai. La curva di apprendimento del piano TOGGL è minima, quindi puoi iniziare a utilizzarla immediatamente per impostare una sequenza temporale per ciascun progetto, aggiungere note, dare priorità alle attività e altro ancora. Inoltre, puoi dare ai clienti l’accesso a Toggl per mantenerli aggiornati sui progressi del progetto.

6. videoconferenza

L’anno scorso il mondo degli affari ha imparato quanto fosse essenziale la videoconferenza per mantenere le operazioni e le comunicazioni in modo senza intoppi quando le persone sono sparse e lavorano in remoto. La scelta del miglior strumento di videoconferenza per la tua azienda dipende davvero dalla piattaforma utilizzata dalla maggior parte dei tuoi clienti e da altri contatti importanti. Poiché la maggior parte degli strumenti di videoconferenza offre una versione gratuita, la configurazione di account su più di un sistema è un’idea intelligente. Zoom, Google Meet e Skype hanno tutte versioni gratuite che puoi provare. Se hai bisogno di più funzionalità rispetto alle versioni gratuite, ognuna offre una varietà di piani a pagamento.

7. Pianificazione degli appuntamenti

Una delle attività più impegnative per molti proprietari di imprese è la pianificazione delle chiamate. Ci sono così tanti strumenti di pianificazione del calendario là fuori, con diverse funzionalità a vari prezzi, è difficile individuare solo uno o due. Capterra offre dettagli su più di 500 opzioni di software di pianificazione degli appuntamenti con un solido sistema di filtraggio, in modo da poter restringere le funzionalità di cui hai bisogno.

Possedevo la mia attività da quasi 14 anni e vorrei che molti di questi strumenti fossero stati in giro allora. Avrebbero aumentato in modo significativo la mia produttività.

In collaborazione con Bill.com.

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