9 fattori da considerare quando si determinano il miglior prezzo per il tuo prodotto o servizio

Determinare il giusto prezzo per un prodotto o servizio è uno degli elementi più importanti nella formula di un’azienda per il successo. Se il prezzo è troppo basso, perderai per profitti meritati, ma se il prezzo è troppo alto, perderai per potenziali clienti e clienti. Esistono diversi fattori da prendere in considerazione quando si imposta un prezzo equo per un prodotto o un servizio. Per condividere approfondimenti su ciò che sono questi fattori e perché sono importanti, nove professionisti del giovane imprenditore (YEC) hanno risposto alla seguente domanda:

Qual è un fattore che dovresti considerare quando si determina il prezzo giusto per il tuo prodotto o servizio e perché?

Ecco cosa ti consigliano di dare un’occhiata prima.

1. Il tuo margine ideale

Comprendere i tuoi margini lordi è cruciale. Conoscere il margine ideale e il benchmarking su tutta la linea ti aiuterà a valutare quali prodotti o servizi per aumentare o ridurre Potrebbe essere necessario aumentare i prezzi o ridurre i costi per i prodotti che non sono sufficientemente compensati. Giustificare il costo delle merci vendute in base al prodotto o al servizio che stai vendendo è fondamentale per aumentare i profitti complessivi. ~ Jennifer A Barnes, Optima Office, Inc

2. Offerte in competizione

Quando abbiamo lanciato il nostro prodotto SAAS, abbiamo condotto per la prima volta la ricerca per vedere quale prezzo stavano offrendo i nostri concorrenti Questo ci ha dato un prezzo di base per iniziare a vendere. Entro quattro o sei mesi dalla vendita, abbiamo imparato ciò che i nostri clienti erano disposti a pagare e il nostro costo di acquisizione. Abbiamo adeguato il prezzo in base all’ingresso dei clienti e al costo della vendita. IT. Prende alcuni colpi e prove per conoscere il prezzo giusto. ~ Piyush Jain, Simpalm

3. Quanto saresti disposto a pagare

Quando si valutano il tuo prodotto o servizio, chiediti quanto tu, come cliente, Sarebbe disposto a pagare. Il tuo pubblico di destinazione si adatterà a una fascia specifica, quindi stimare il valore del tuo prodotto è cruciale per il suo successo di vendita. ~ Jared Atchison, wpforms

4. I costi totali

Considera i costi totali. Ovviamente, ci sono costi morbidi del lavoro e dei materiali e costi duri di cose come l’affitto, servizi pubblici, abbonamenti ai fornitori e marketing. Ma hai anche i costi per te o la tua forza lavoro per ottenere questo accordo, rispetto ad altre opportunità. Prendi quei costi, aggiungi il tuo margine e cita il prezzo. Scoprirai che sei lontano Più fiducioso nei prezzi e nei punti walkway. ~ Jonathan Sparks, Sparks Law

5. Il valore che i clienti riceveranno

Il fattore principale nel prezzo del prodotto o del servizio è il valore o un set di valori che i clienti riceveranno È semplice: più valore significa un prezzo più elevato che i tuoi clienti sono disposti a pagare. Ma la difficoltà risiede nella definizione obiettiva e corretta del valore del prodotto e valutarlo. È necessario includere la questione del prezzo in ogni fase del processo di sviluppo del prodotto. ” ~ Maksym babych, spdload

6. Ciò che il mercato target può permettersi

A parte il calcolo di tutti i costi e il margine di profitto, assicurati di considerare ciò che il tuo mercato di riferimento può permettersi e ciò che sono disposti a pagare. I clienti hanno un’idea di quali prodotti valgono. Se hai intenzione di addebitare più della tua concorrenza, devi chiarire come stai meglio o trovi un mercato che è felice di pagare Altro, come acquirenti di articoli e servizi di lusso. ” ~ Kalin kassabov, protexting

7. Supporto, correzioni o aggiornamenti in corso

Un fattore importante è se il tuo prodotto ha bisogno di supporto, correzioni e aggiornamenti continui. In tali casi Può evitare di addebitare un prezzo elevato adottando un modello di abbonamento. Offre al pubblico la possibilità di pagare su base mensile e per continuare a sviluppare il tuo prodotto e offrire supporto per aiutare i tuoi clienti. ” ~ Syed Balkhi, wpbeginner

8. Connessione emotiva dei clienti

Oltre a conoscere i costi associati al tuo prodotto o servizio, è necessario comprendere la connessione emotiva dei tuoi clienti con Il prodotto o il servizio e dove si trovano lungo il viaggio dell’acquirente. I consumatori spenderanno di più quando avranno una connessione con il prodotto o il servizio o quando hanno raggiunto la fase decisionale lungo il viaggio dell’acquirente. ~ Jared Weitz, United Capital Source Inc.

9. Il tipo di pubblico che attirerai

Quando si determina il prezzo giusto per il tuo prodotto, è importante ricordare di non ricordare per venderti breve. Troppi imprenditori commettono l’errore di sottovalutare i loro prodotti e perdere il ROI e le entrate extra. Potresti pensare che guadagnerai di più con prezzi più bassi, ma devi anche considerare il tipo di pubblico con cui attraggi il tuo prezzo. ” ~ Stephanie Wells, forme formidabili

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