Abitudini di acquisto dei consumatori: cosa devi sapere

La tua attività al dettaglio ha tenuto il passo con il modo in cui i consumatori preferiscono acquistare oggi? Le abitudini di acquisto stanno cambiando più velocemente che mai. E ci sono una miriade di opzioni tra cui gli acquirenti tra cui scegliere. Quindi è una buona idea per ogni piccolo rivenditore considerare regolarmente. Quali sono gli ultimi sviluppi nelle abitudini di acquisto dei consumatori?

2023 abitudini di acquisto dei consumatori

Ecco le abitudini di acquisto dei consumatori che devi sapere per essere preparati per la prossima stagione di shopping natalizie 2023 e oltre.

I consumatori si preoccupano ancora dei risparmi

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La ricerca di affari sarà sempre un fattore chiave del comportamento dello shopping. Uno studio Shopkick ha rilevato che il 42% degli acquirenti afferma che i prezzi bassi sono l’incentivo più importante quando effettuano un acquisto. Ma alcuni consumatori sono più spinti da sconti rispetto ad altri.

BRP Consulting riporta che i consumatori di età pari o superiore a 38 anni (ciò che definisce come consumatori tradizionali) sono più guidati dai prezzi rispetto ai consumatori digitali (quelli di età compresa tra 18 e 37). I consumatori tradizionali hanno maggiori probabilità di cercare online sconti e coupon e confrontare i prezzi; I prezzi competitivi sono la loro più grande preoccupazione durante lo shopping.

Se il tuo mercato di riferimento è gli acquirenti di 38 anni, promuovendo le tue offerte speciali, le vendite e i coupon online è un modo altamente efficace per raggiungerli. Questa fascia di età fa molte ricerche online sui prezzi prima dell’acquisto.

Risparmio come cura di sé

Quando si tratta di acquistare prodotti costosi, molta colpa può accompagnare una tale pazzia. Forse è per questo che alcuni acquirenti stanno ora definendo la soddisfazione di una caccia al contrattazione di successo come forma di auto-cura, secondo Criteo Research riportata dal tamburo. “Spinti dal brivido dell’inseguimento, gli acquirenti di auto-cura ottengono il loro divertimento dall’attenta considerazione di un acquisto guadagnato”, afferma il tamburo.

Se il tuo negozio vende prodotti che sono “belli da avere” piuttosto che essenziali, come la moda, i cosmetici o l’elettronica di consumo, puoi attirare questa nuova razza di acquirenti in cerca di affari con marketing che fa di più che concentrarsi esclusivamente sui risparmi. Congratulati con l’acquirente per il loro successo nel cercare le migliori offerte. Convinci che meritano la pazzia, specialmente quando hanno fatto un duro lavoro per trovare risparmi che offrano un valore reale.

Cosa c’è in negozio?

C’è una ragione principale per cui gli acquirenti di tutte le età visitano negozi fisici invece di fare acquisti online. Vogliono mettere le mani sui prodotti specifici che desiderano rapidamente. Ciò è particolarmente importante per i consumatori tradizionali di età pari o superiore a 38 anni, quasi due terzi (63%) dei quali scelgono un negozio basato sulla capacità dei soci di ordinare prodotti fuori servizio.

Per soddisfare questa esigenza, assicurati che il tuo sistema di inventario ti consenta di tracciare i prodotti in tempo reale in modo da poter informare accuratamente i clienti cosa è in magazzino. Imposta un sistema per ordinare prodotti fuori servizio per la consegna rapida, al negozio o alla casa del cliente. Assicurati di promuovere la tua capacità di ordinare prodotti per gli acquirenti, sia in negozio che sul tuo sito Web: molti acquirenti non assumono che questa opzione esista a meno che tu non lo faccia sapere.

Posonendo in

Sebbene i consumatori statunitensi fanno ancora acquisti principalmente nei negozi fisici anziché online, i telefoni cellulari sono diventati una parte sempre più integrante dello shopping di mattoni e malta Esperienza, secondo il rapporto Mercator Advisory Group 2023 Experience Merchant Customer: Offline Shopping non è morto. Le prossime festività natalizie, un enorme 84% degli acquirenti userà i propri smartphone in negozio per ricercare prodotti, cercare recensioni di prodotti e cercare offerte, secondo lo studio Shopkick.

Nel complesso, Shopkick riferisce, Generation Z è la demografia che è più probabile che utilizzerà i telefoni cellulari in negozio (così come la generazione più probabile che acquisti in negozio anziché online). Tuttavia, i millennial hanno maggiori probabilità di altre generazioni di fare acquisti effettivamente sui loro telefoni cellulari; Circa un terzo lo farà durante le festività natalizie. Se la tua azienda ha un componente di e-commerce, assicurati che l’esperienza di acquisto mobile sia senza soluzione di continuità.

Per soddisfare gli utenti di smartphone in negozio, assicurati che il tuo negozio offra wifi gratuito su una rete ospite separata. Ora è anche un buon momento per impostare un programma di fidelizzazione che ha un’app mobile (se non ne hai già una). Più puoi coinvolgere i clienti con la tua attività (non solo con la ricerca online) sui loro telefoni, meglio è. Inoltre, i programmi di fidelizzazione digitale che avvisano gli acquirenti di offerte quando sono in negozio o incoraggiano ulteriori acquisti possono aiutare a guidare le vendite. Ciò è particolarmente interessante per il 65% dei consumatori digitali a cui piace ottenere comunicazioni e raccomandazioni personalizzate dai rivenditori.

Rimani in sintonia con come gli acquirenti amano navigare e acquistare. E puoi dare al tuo negozio al dettaglio un vantaggio competitivo in tempi sempre più competitivi.

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