Amazon Prime Price Aumento è giustificato? Tiktok è una minaccia per il dominio di Amazon?

Amazon ha recentemente annunciato i loro guadagni nell’ultimo trimestre del 2023 e ha portato il prezzo delle azioni oltre il 13% il giorno successivo. Alcune delle cose che hanno attirato la mia attenzione includevano:

  • Le vendite nette sono aumentate del 9% a $ 137,4 miliardi nel quarto trimestre, rispetto a $ 125,6 miliardi nel quarto trimestre 2023
  • Li>Il reddito netto è aumentato a $ 14,3 miliardi nel quarto trimestre, rispetto a $ 7,2 miliardi nel quarto trimestre 2023

  • Amazon Web Services (AWS) Le entrate trimestrali sono aumentate del 40% anno su anno solo di $ 18 di $ 18 Miliardi

Questi erano solo alcuni dei numeri accattivanti che hanno fatto esplodere lo stock dopo la pubblicazione del rapporto. Ma altre due cose hanno attirato di più la mia attenzione. Per la prima volta che posso ricordare, Amazon ha riferito di aver guadagnato $ 31 miliardi l’anno scorso dalla loro piattaforma pubblicitaria, che è un numero piuttosto enorme per un’azienda che non è stata davvero conosciuta per essere in quel business rispetto a Facebook e Google. Ma con numeri del genere, potrebbe non passare molto tempo prima che la pubblicità superi AWS come il più grande motore di profitto operativo.

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L’ultima cosa che ha attirato la attenzione di tutti è stata l’altra notizia che è uscita dall’annuncio degli utili: l’aumento dei prezzi per l’adesione a Amazon Prime è passato da $ 119 a $ 139 all’anno. Quindi, con tutte queste notizie in uscita, il mio conduttore di Amazon Show John Lawson e io abbiamo dato la nostra opinione su ciò che tutto ciò si è aggiunto e su come abbiamo pensato che sarebbe stato ricevuto da consumatori e venditori sulla piattaforma. E se c’è qualcosa all’orizzonte che potrebbe interrompere il dominio di Amazon nel commercio digitale.

Di seguito è riportata una trascrizione modificata di una parte della nostra conversazione. Fai clic sul lettore SoundCloud incorporato per ascoltare la conversazione completa.

Brent Leary: Non so se l’hai catturato in quel video, come hanno menzionato come il prezzo delle azioni di Facebook è stato colpito. Una delle cose che ha colpito Facebook sono state le modifiche alla privacy di Apple, le modifiche e le modifiche. Sta uccidendo il flusso di entrate di Facebook. Ma indovina il flusso di entrate dagli annunci non viene ucciso da quella mossa? Amazon.

Amazon in realtà sta in realtà tenendo il proprio, se non in realtà, stanno ancora aumentando. Sono ancora sulla pendenza. Anche con le cose sulla privacy, qualunque cosa tu voglia chiamarlo, da Apple, le modifiche, le modifiche. Sta uccidendo Facebook. Non sta facendo troppo a ciò che sta accadendo con Amazon e le loro entrate pubblicitarie, il che è davvero interessante.

John Lawson: Perché è interessante?

Brent Leary: Perché Amazon non è così interessato da tutte le cose che hanno colpito Facebook e Google quando si tratta di questa roba sulla privacy.

John Lawson: No, Google non è stato colpito così tanto.

Brent Leary: Google è stato colpito.

John Lawson: Ma non vicino a Facebook.

Brent Leary: Beh, no, perché hanno molte altre cose da cui possono tirare.

John Lawson: giusto.

Brent Leary: Ma quello che sto dicendo è ciò che fa male, o in alcuni casi uccidere alcuni di questi altri ragazzi non è fare nulla a Amazon, il che è davvero incredibile.

John Lawson: Non proprio. Voglio dire, è un uccello completamente diverso, fratello.

Brent Leary: lo è. È quello che sto dicendo. Perché sono diversi. Le cose che stanno influenzando,

John Lawson: Quindi, non ci sono state discussioni su Apple in realtà su Amazon.

Brent Leary: stanno influenzando il modo in cui le persone fanno soldi tramite annunci.

John Lawson: Pensi solo che gli annunci siano annunci sono annunci. Non è lo stesso.

Brent Leary: sto guardando gli annunci digitali. Sto guardando l’intero settore.

John Lawson: Okay. Ma non è la stessa cosa. Non è la stessa cosa. Non è come se avessi qualche prodotto fuori da Amazon, che posso andare su Amazon e pubblicizzarlo lì e avere successo. Tutta la pubblicità, direi che l’80 per cento del budget pubblicitario che viene speso per Amazon è speso dai venditori di Amazon. Questo è un ecosistema diverso.

Brent Leary: Qualunque cosa possa essere-

John Lawson: Te lo sto solo dicendo, fratello.

Brent Leary: Apple ha fatto un cambio, una modifica o come se la chiami-

John Lawson: Sì, ma a nessuno importava.

Brent Leary: ed è increspato in tutto il settore, tranne uno dei grandi giocatori. È quello che sto dicendo.

John Lawson: Non credo che Ebay ne sia stato ferito. Etsy ne è stato ferito? Voglio dire, sei un po’-

Brent Leary: non sono grandi giocatori. Non sono come un Facebook. Quali sono i due biggies?

John Lawson: Sto solo dicendo, stai parlando di un mercato. Stai parlando di un mercato che è un mercato di base commerciale, rispetto a una piattaforma sociale.

Brent Leary: Quali sono le due più grandi piattaforme pubblicitarie? Facebook e Google.

John Lawson: Facebook è una piattaforma sociale.

Brent Leary: Facebook e Google.

John Lawson: Amazon è un mercato. Non sono gli stessi. Solo perché hanno sai cosa, indovina un po ‘?

Brent Leary: Sai, cosa?

John Lawson: Indovina cosa? ABC non si è fatto male.

Brent Leary: Forse stiamo dicendo la stessa cosa. Amazon non è direttamente uguale a Facebook. Significa che non sono così dipendenti dalle entrate pubblicitarie in generale.

John Lawson: giusto.

Brent Leary: e tipi specifici di entrate pubblicitarie, in particolare questa è la roba che fa male a tutti gli altri che sono colpiti e totalmente colpiti da questo. Amazon è qui affascinante.

John Lawson: a loro non importa.

Brent Leary: Non preoccupato.

John Lawson: Non preoccupato.

Brent Leary: non minacciato. Quante delle trascrizioni degli utili hanno menzionato il cambiamento di Apple o la modifica della privacy di Apple nel ragionamento perché le loro entrate hanno avuto un successo?

John Lawson: solo piattaforme sociali.

Brent Leary: non l’ho visto nel rapporto trimestrale di Amazon. Siamo feriti a causa di Apple.

John Lawson: No, perché non sono una piattaforma sociale. Stai cercando di mettere tutti quelli che hanno una rete pubblicitaria in un basket.

Brent Leary: Quello che sto dicendo è, immagino, quando ho guardato i rapporti trimestrali per la maggior parte di quelle aziende, c’è una riga che sembra essere coerente in tutte. A causa della modifica della privacy di Apple, le nostre entrate hanno subito un colpo più grande del previsto. Mentre ciò non è stato menzionato nel rapporto trimestrale di Amazon.

John Lawson: Né dovrebbe essere.

Brent Leary: E abbiamo appena ottenuto il primo numero di Amazon di quello che stanno facendo negli annunci. Ed era un numero enorme e sta salendo. Questo è tutto ciò che sto dicendo.

John Lawson: Okay. Ovviamente.

L’iscrizione Prime sale

Brent Leary: Okay. Mi sembra, almeno il sentimento che ho visto, sono persone e forse questo è un po ‘aggregato a causa dell’inflazione e a causa degli aumenti dei prezzi sul gas e sul cibo e su praticamente tutto il resto, questo non è stato il benvenuto Informazioni che c’è un aumento dei prezzi.

John Lawson: Non lo è mai.

Brent Leary: E lo dirò. Non credo che stiano schierando. Penso che il modo in cui hanno di solito operato sia reinvestire i loro soldi, i loro profitti nell’esperienza del cliente. Ed è successo ancora e ancora e ancora e ancora. E puoi vederlo. Puoi vedere i tempi di consegna che vengono accelerati. Ottenere cose ore dopo averlo ordinato, invece di sette giorni, come se fosse nei primi giorni. Quindi, puoi vederlo.

Puoi vederli spendere soldi per i contenuti. Anche se parte di questo è una mancanza più di quanto non sia un successo. Ma puoi vederli farlo. Non è come quello che penso stavo iniziando a percepire, la gente che pensa, oh, ci stanno solo mettendo a prendere i nostri soldi e non ci stanno davvero dando nulla, più valore. Non è così. Puoi vedere il valore.

John Lawson: Sì. Ma intendo beh, intendo, ehi, l’aumento dei prezzi è ora. Stai dicendo che ho visto il valore? Sto pagando per aumenti da te anni prima, mesi prima?

Brent Leary: Stai pagando per loro per continuare a portare avanti, il che significa che lo rivolge sempre all’esperienza del cliente.

John Lawson: Va bene. Bene, vedremo.

Brent Leary: in passato ha funzionato per loro, quindi perché dovrebbero fermarlo adesso? Non avrebbe alcun senso per me.

John Lawson: Vedremo. Voglio dire, una delle cose che penso che le persone stiano sentendo è che i prezzi stanno aumentando su tutta la linea, molti luoghi diversi.

Brent Leary: Ecco.

John Lawson: E stanno solo saltando sul carro.

Brent Leary: È difficile da prendere. Voglio dire, Netflix, sono saliti cosa? Due o $ 3 al mese?

John Lawson: Sì.

Brent Leary: è piuttosto significativo.

John Lawson: È stato molto significativo.

Brent Leary: Sì. Stanno parlando del 20%. E sembra che Netflix aumenti le loro tariffe ogni anno, dove questo è il primo aumento dal 2023.

E se Walmart acquistasse Shopify?

Brent Leary: la combinazione di Walmart che acquista Shopify potrebbe fare qualsiasi cosa in termini di bussare Amazon?

John Lawson: Sai, penso non ricordo con chi stavo parlando l’altro giorno. Stavamo parlando di Walmart, e fondamentalmente una delle cose che Walmart ha solo bisogno di un piccolo bump nel loro e-commerce per essere più che stabile. Voglio dire, sono comunque stabili, ma per fare una grande differenza in alto e in fondo, giusto? Non devono fare quello che sta facendo Amazon. Devono solo fare meglio di quanto non facciano attualmente con il loro eComm.

Perché hanno acquistato il pickup online in negozio (Bopis). Hanno il settore delle consegne. Penso solo che ci sia un po ‘di ritardo dal loro lato eCom. Se lo mettono insieme, posso vederli fare un po ‘di più, ma non devono fare molto di più. E i loro numeri non devono essere come Amazon per loro essere una bestia.

Vogliamo farli sembrare come se fossero in competizione, ma non credo che stiano anche giocando nello stesso spazio. Amazon ha molto più terreno da compensare per essere un concorrente di Walmart di Walmart deve essere un concorrente di Amazon.

Brent Leary: i negozi di questo mondo sono davvero un pericolo per Amazon?

John Lawson: No.

Brent Leary: Sembra che l’unico vero pericolo per Amazon sia la regolamentazione e gli eventi naturali imprevisti.

Tiktok uno sfidante in crescita verso Amazon?

John Lawson: Sai cosa? Non lo so. Ho sempre detto questo, che c’è sempre qualcosa in agguato in mezzo alla vendita al dettaglio che cambierà tutto. Quindi, se dovessi chiamare qualcosa, che ne dici di Tiktok? Tiktok è un pericolo per Amazon.

Brent Leary: No.

John Lawson: Va bene. L’ho chiamato qui. Che ne dici di quello? La vendita dal vivo è un pericolo per Amazon. È un canale completamente nuovo. Penso che la vendita diretta al consumatore (D2C) potrebbe essere un fattore. Non credo che solo avere un negozio Shopify o Shopify se stessi siano in realtà abbastanza coesivi da competere contro Amazon. No.

Questo fa parte della serie di interviste individuali con i leader del pensiero. La trascrizione è stata modificata per la pubblicazione. Se si tratta di un intervista audio o video, fai clic sul lettore incorporato sopra o iscriviti tramite iTunes o tramite Stitcher.

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