Applicare queste 4 tattiche sui prezzi per favorire le entrate importanti

Il prezzo

è uno degli aspetti più importanti della gestione di un’azienda di successo, ma la maggior parte degli imprenditori ci riflettono molto poco. Perchè è questo? E come puoi cambiare il modo in cui visualizzi i prezzi nella tua attività?

La peste di prezzi problematica

Se volete continuare a leggere questo post su "Applicare queste 4 tattiche sui prezzi per favorire le entrate importanti" cliccate sul pulsante "Mostra tutti" e potrete leggere il resto del contenuto gratuitamente. ebstomasborba.pt è un sito specializzato in Tecnologia, Notizie, Giochi e molti altri argomenti che potrebbero interessarvi. Se desiderate leggere altre informazioni simili a Applicare queste 4 tattiche sui prezzi per favorire le entrate importanti, continuate a navigare sul web e iscrivetevi alle notifiche del blog per non perdere le ultime novità.

Seguir leyendo


Se ci pensate, il prezzo dei prodotti e dei servizi che vendi ha un impatto notevole su ogni aspetto della tua attività. Se i prezzi sono troppo bassi, probabilmente vedrai un fantastico volume delle vendite, ma non sarai in grado di ottenere abbastanza profitti per mantenere le luci accese. Se i prezzi sono troppo alti, potresti avere un robusto margine di profitto per unità, ma venderai solo una frazione del volume che devi vendere per pagare gli stipendi dei tuoi dipendenti.

Il prezzo di un prodotto non è solo un numero. A volte spostare un prezzo a soli 75 centesimi o un dollaro in una direzione può avere un risultato significativamente positivo o negativo. Eppure nella maggior parte delle aziende, i prezzi sono qualcosa che accade in modo indipendente. Spesso, i prezzi sono fissati in modo piuttosto arbitrario.

Il prezzo è un concetto che trascende i margini di profitto. È anche una tattica di marketing che può aiutare la tua attività a migliorare il volume delle vendite”, spiega il rispettato imprenditore Neil Patel. “Quando pensi ai prezzi, devi concentrarti su più di ciò che coprirà le spese operative della tua azienda e pagherà le bolle sul vero cuore dei prezzi nel mercato di oggi. Mentre è necessario prendere in considerazione i margini di profitto in modo che tu sia sicuro che stai realizzando un profitto e copre i costi operativi, è necessario prestare maggiore attenzione alla psicologia dei prezzi e al modo in cui dissuade o costringe i clienti ad aprire i loro portafogli.

A volte i crolli di vendita non hanno nulla a che fare con il prodotto che stai vendendo. Sebbene sia facile per la tua mente saltare immediatamente alla conclusione che gli affari sono lenti perché i clienti non sono interessati a ciò che stai vendendo, è del tutto possibile che siano i tuoi prezzi che siano tutti sbagliati.

4 tattiche e tendenze dei prezzi degno di essere provato

Il prezzo è una cosa molto psicologica. Sia che tu stia vendendo caramelle in un minimarket o case di lusso in un mercato immobiliare caldo, come valuti i tuoi prodotti avrà un impatto molto reale sul modo in cui i consumatori percepiscono valore e si associano al tuo marchio.

Nel 2017 e oltre, vedrai molte aziende competitive che implementano le seguenti tattiche e tendenze dei prezzi. Dai un’occhiata e vedi se potrebbero funzionare per te.

1. Modello freemium

Molto probabilmente hai familiarità con i prezzi freemium, anche se non l’hai mai utilizzato. Il freemium implica semplicemente l’offerta di un servizio gratuito con l’intenzione di trasformare quella attività gratuita in attività retribuite.

Fondamentalmente l’obiettivo di questo modello è far agganciare gli utenti al prodotto gratuito, motivandoli a iscriversi al piano a pagamento e anche a promuovere il prodotto tramite il passaparola”, il marketer Sadhana Balaji Appunti.

Il modello freemium è spesso visto con software e strumenti online e tende ad avere successo, fintanto che il prodotto principale è ritenuto prezioso. Un prodotto scadente renderà inutile il modello di freemium e alla fine finirà per fallire un’azienda.

2. Prezzi no-sedi

Per la maggior parte, il commercio americano opera secondo il presupposto che il prezzo che vedi sull’adesivo o sul tag sia il prezzo che paghi . Vi sono, tuttavia, alcune eccezioni a questo: una è l’industria delle vendite di auto. Quando cammini su un lotto di auto nuovo o usato, si presume generalmente che il prezzo sull’adesivo sia semplicemente il punto di partenza. Certo, potresti pagare quel prezzo, ma puoi quasi sicuramente farli abbattere un po ‘con contrattazione strategica.

È interessante notare che molti rivenditori automobilistici stanno effettivamente cercando di allontanarsi da questo approccio tradizionale alle vendite e stanno implementando prezzi “no-haggle” che significa che il prezzo sull’adesivo è il prezzo che il cliente paga.

Greg Miller Toyota, con sede a San Diego, è un esempio qui. Offrono qualcosa chiamato potere di un prezzo, che è progettato per eliminare la seccatura avanti e indietro di contrattazione, mentre contemporaneamente costruendo fiducia e massimizzando l’efficienza.

Se ti trovi in ​​un settore in cui si prevede la contrattazione, passando a una strategia di prezzi senza problemi può distinguerti dalla concorrenza e mettere a proprio agio i consumatori.

3. Ancoraggio dei prezzi

Una delle strategie di prezzo più popolari di oggi viene definita ancoraggio. È una tattica semplice ma efficace che sembra funzionare eccezionalmente bene sia online che offline. Con questa tecnica, fornisci semplicemente due o più opzioni di prezzo per articoli simili, con uno che ha un prezzo significativamente più alto rispetto agli altri. Nella mente del consumatore, il prezzo elevato di un prodotto fa sembrare il prezzo più basso di un altro prodotto.

Zoho CRM ci dà un buon esempio di come appare nella pratica. Dai un’occhiata alla loro pagina dei prezzi e nota come hanno quattro piani diversi per $ 12, $ 20, $ 35 e $ 100 al mese. Zoho sa che la maggior parte dei clienti non pagherà per il piano “ultimo” a $ 100 al mese. Tuttavia, incluso questo outlier rende il piano da $ 35-che è ciò in cui vogliono che i clienti si bloccano-sembra più un valore.

La stessa cosa può essere fatta in un negozio al dettaglio. Posizionare una borsetta da $ 200 accanto a una borsa da $ 59 fa sembrare la seconda un buon affare e aumenta la frequenza di acquisto. È una semplice psicologia.

4. Numeri arrotondati vs. non round

Tutti hanno familiarità con l’uso del numero “9” nei prezzi. Invece di fare un widget $ 10, un negozio al dettaglio lo venderà per $ 9,99. Questa tattica dei prezzi è radicata in qualcosa chiamato “effetto a cifre sinistro”, che afferma che i consumatori di solito non leggono fino alla fine di un prezzo. Anche se un oggetto al prezzo di $ 49,99 è solo un centesimo di $ 50, è più probabile che il consumatore percepisca mentalmente l’oggetto come un costo di $ 49. Poi c’è la teoria che i prezzi che finiscono in un “.99” portano i consumatori a credere che ci sia un accordo. Ciò aumenta gli acquisti e porta a una maggiore soddisfazione del cliente.

Ma ciò che è ancora più interessante dello studio l ‘”effetto a sinistra” sta realizzando che c’è un tempo per numeri non rotondi e un tempo per numeri arrotondati. Questo è qualcosa che i professori di marketing Monica Wadhwa e Kuangjie Zhang hanno trovato dopo aver condotto molteplici esperimenti sull’argomento. Hanno scoperto che diverse categorie di prodotti sono valutate in diversi modi.

Ad esempio, i prodotti ricreativi o lussuosi dei prezzi arrotondati: i consumatori erano più propensi ad acquistare una bottiglia di champagne quando aveva un prezzo di $ 40,00 anziché a $ 39,72 o $ 40,28″, spiega Bouree Lam, uno scrittore del personale dell’Atlantico. “Tuttavia, per gli acquisti utilitaristici-un calcolatore, in questo esperimento-i partecipanti avevano maggiori probabilità di acquistare al prezzo non round più elevato.

In altre parole, a seconda del prodotto che vendi , potresti essere meglio usando numeri arrotondati o non rotondi. Vale sicuramente la pena giocare con.

Il prezzo è giusto

Ci sono molti miti che circondano i prezzi e come sembra fissare il giusto prezzo. Tuttavia, una delle idee più pervasive e deliranti è che ogni prodotto ha un prezzo “punto debole”. E se riesci a trovare quel punto debole, sarai impostato.

La realtà è che il prezzo di un prodotto non può essere stagnante. Le esigenze dei tuoi clienti stanno cambiando; La concorrenza sul mercato è in aumento; I modelli stagionali influiscono sulla domanda; Le tendenze stilistiche si evolvono; ecc. Quindi perché dovresti lasciare che il tuo prezzo rimanga lo stesso da mese a mese e anno all’anno?

Se hai imparato qualcosa da questo articolo, dovrebbe essere questo: il prezzo è un elemento strategico della tua attività e ci sono alcune tattiche che puoi usare per ottenere risultati specifici che si allineano con le esigenze della tua azienda . I prezzi

Plug and Play” non sono pratici o redditizi nel mondo degli affari dinamici di oggi. È tempo di diventare più creativi con ciò che stai facendo e sviluppare una strategia di prezzo avanzata che ti consente di coinvolgere i consumatori, massimizzare le vendite e aumentare il margine di profitto. Quali tattiche userai?

Lettura correlata: Strategie di prezzo per una forte linea di fondo

Foto tag di prezzo tramite Shutterstock 2 Commenti?

Video:Applicare queste 4 tattiche sui prezzi per favorire le entrate importanti

Scroll to Top