Attenzione: questo programma Yelp punisce la manipolazione della revisione online

Yelp (NYSE: YELP), un sito Web e un’app mobile che pubblica recensioni di provenienza della folla per collegare le persone con grandi aziende locali, afferma di avere oltre 120 milioni di recensioni di aziende in tutto il mondo. Con un numero così elevato di recensioni e l’influenza che tali recensioni hanno sulle decisioni di acquisto dei consumatori, Yelp ha la sua parte di scontri con individui e piccole imprese che scrivono false recensioni online.

Ma la società di recensioni online con sede in California ha una politica di tolleranza zero quando si tratta di un comportamento aziendale ombroso sulla sua piattaforma. Nell’ambito della sua più ampia iniziativa di protezione dei consumatori, Yelp ha un programma di allarme di consumo meno pubblicizzato che punisce le aziende catturate manipolando recensioni e valutazioni.

Yelp Consumer Alerts Program

Se volete continuare a leggere questo post su "Attenzione: questo programma Yelp punisce la manipolazione della revisione online" cliccate sul pulsante "Mostra tutti" e potrete leggere il resto del contenuto gratuitamente. ebstomasborba.pt è un sito specializzato in Tecnologia, Notizie, Giochi e molti altri argomenti che potrebbero interessarvi. Se desiderate leggere altre informazioni simili a Attenzione: questo programma Yelp punisce la manipolazione della revisione online, continuate a navigare sul web e iscrivetevi alle notifiche del blog per non perdere le ultime novità.

Seguir leyendo


Il programma di allerta di consumo di Yelp colloca un chiaro messaggio di avviso sulla pagina del profilo di un’azienda sul sito quando determina che l’azienda ha compiuto sforzi significativi per fuorviare consumatori con recensioni false. Avvisi di consumo YELP informano le persone che la società di revisione online ha rilevato tentativi estremi di acquistare recensioni false o manipolare valutazioni per alcune aziende. E il team del programma di “investigatori” aggiunge un collegamento alle prove pertinenti.

Alert consumer su una pagina aziendale su Yelp.

Yelp è diventato così influente nel processo decisionale dei consumatori che alcune aziende faranno di tutto per rafforzare le loro recensioni”, ha affermato Eric Single, vicepresidente dei prodotti di consumo e mobile, Yelp, in una stampa Rilascio che annuncia il lancio del programma nell’ottobre del 2012. “Mentre il nostro filtro fa già un ottimo lavoro nel evidenziare i contenuti più utili, pensiamo che i consumatori abbiano il diritto di sapere quando qualcuno farà di tutto per fuorviarli.

In passato, il team del programma di avvisi di consumo Yelp afferma di aver avvisato i consumatori di comportamenti disonesti da spa, strutture di cure urgenti, dentisti, medici e altro ancora-esattamente i tipi di aziende che i consumatori non dovrebbero indovinare . In alcuni di questi casi, Yelp è andato avanti e ha citato in giudizio le aziende accusate di manipolare recensioni, tra cui citare in giudizio uno studio legale (non meno) per aver falsificato le proprie recensioni.

La difficile situazione del business contrassegnata per la manipolazione delle revisioni

Un’azienda contrassegnata per le recensioni fasulle in questo modo può subire danni irreparabili alla sua reputazione e centinaia, se non migliaia, di dollari in entrate perse. Una società SEO è stata rotta per aver pubblicato oltre 800 recensioni false online tra il 2014 e il 2015 nel Regno Unito ha avuto la sua reputazione gravemente danneggiata. E negli Stati Uniti, 19 società identificate dall’ufficio del procuratore generale dello Stato di New York come manipolando diversi siti di revisione tra cui Yelp sono state costrette a pagare più di $ 350.000 in multe.

Le piccole imprese che minacciano di citare in giudizio i clienti che pubblicano recensioni negative su di loro possono anche trovarsi nei guai. Yelp colloca anche i cosiddetti avvisi di consumo sulle pagine di revisione di Yelp delle aziende che fanno minacce legali contro i clienti che pubblicano recensioni sul sito.

L’anno scorso, Prestigiosi Pets, un servizio di seduta per animali domestici di Dallas, ha intentato una causa legale contro una coppia che ha scritto una revisione negativa che criticava l’azienda che chiedeva danni compresi tra $ 200.000 e $ 1 milione. Di conseguenza Yelp ha posto l’avviso di consumo sempre più famigerato sulla pagina Yelp di Prestigiosi Animali.

Alert di consumo sugli animali domestici prestigiosi pagina.

I consumatori hanno il diritto di condividere le loro opinioni sulle loro esperienze con le aziende, ma ci saranno sempre una manciata di aziende che per errore pensano che sia una buona idea minacciare i consumatori che esercitano i loro diritti di libertà di parola”. Yelp spiega sul suo blog ufficiale dell’azienda.

Nel frattempo, due progetti di legge volta a proteggere il linguaggio dei consumatori sono state introdotte al Congresso: The Speak Free Act e The Consumer Review Equness Act che è anche noto come “diritto a Yelp Bill.

Foto di Yelp tramite Shutterstock 1 Commento?

Video:Attenzione: questo programma Yelp punisce la manipolazione della revisione online

Reviews

Related Articles