Cheat sheet per padroneggiare Google My Business

Secondo uno studio di Go-Globe, il 18 percento delle ricerche locali porta a una vendita entro un giorno. E cosa usano normalmente le persone per cercare? Esatto: Google. Quindi, se vuoi che le persone trovino la tua attività locale nelle loro ricerche, devi rendere la tua attività davvero facile da trovare su Google.

Google My Business è la piattaforma di quotazione aziendale locale del motore di ricerca. Puoi creare un profilo che si presenta proprio nella pagina di ricerca in modo che le persone non debbano nemmeno visitare il tuo sito Web per ottenere le informazioni di cui hanno bisogno per visitare, inclusi il tuo indirizzo, il numero di telefono e le ore di funzionamento.

Google My Business Cheat Sheet

Se volete continuare a leggere questo post su "Cheat sheet per padroneggiare Google My Business" cliccate sul pulsante "Mostra tutti" e potrete leggere il resto del contenuto gratuitamente. ebstomasborba.pt è un sito specializzato in Tecnologia, Notizie, Giochi e molti altri argomenti che potrebbero interessarvi. Se desiderate leggere altre informazioni simili a Cheat sheet per padroneggiare Google My Business, continuate a navigare sul web e iscrivetevi alle notifiche del blog per non perdere le ultime novità.

Seguir leyendo


Se vuoi sfruttare questo strumento molto importante per la tua attività locale, dai un’occhiata al cheat sheet di Google My Business qui sotto.

Afferma il tuo elenco di Google My Business

Inizia visitando il sito Web di Google My Business e effettuando l’accesso con un account Google. Lì, puoi creare un profilo da zero o scegliere un’azienda che è già nella loro lista che si desidera richiedere. Google ti guiderà attraverso il processo di aggiornamento della tua pagina e di tutte le informazioni pertinenti da lì. Dovrai anche verificare la tua attività: Google invierà un codice al tuo indirizzo aziendale che puoi aggiungere al tuo account.

Includi tutte le informazioni essenziali

Google ti chiederà di scegliere una categoria, un nome, un indirizzo e tutte le informazioni essenziali durante il processo di iscrizione. Non gloss su questo processo. Ci sono più di 2.000 categorie diverse tra cui scegliere. E quello che scegli avrà un impatto su come modificare il resto della tua lista. Ad esempio, se hai un ristorante, ti consentirà di collegare o caricare un menu PDF. Puoi ottimizzare l’elenco aggiungendo una descrizione con alcune parole chiave e attributi pertinenti progettati per attirare le persone nella tua attività.

Carica immagini di qualità

Le persone vogliono sapere com’è la tua attività prima di visitare. L’aggiunta di immagini del tuo negozio, voci di menu o team può aiutarti a costruire un rapporto e attirare le persone a visitare effettivamente. Assicurati solo che queste immagini siano di alta qualità e mostrano la tua attività in una luce positiva.

Aggiunge John Jantsch di marketing a nastro adesivo, “in particolare su un dispositivo mobile, è un buon edificio di fiducia e elemento di contenuti. Quindi, carica 8 o 10 foto dei tuoi prodotti, della tua attività, del tuo Persone. Non importa davvero cosa sia, ma assicurati di avere alcune immagini rappresentative abbastanza buone che carichi.

Attira visitatori nella tua pagina

Garner Recensioni positive

Uno studio della guida SEO locale ha scoperto che le recensioni di Google My Business che contenevano una parola chiave pertinente erano il secondo fattore più influente nelle classifiche per le ricerche locali. Quindi le recensioni non sono solo per mostrare ai potenziali clienti che offri una grande esperienza: influenzano anche il tuo SEO.

Per ottenere recensioni più positive, la risposta ovvia è solo assicurarsi e fornire un ottimo servizio clienti. Tuttavia, puoi anche includere la segnaletica nel tuo negozio, aggiungere un link per rivedere la tua azienda nella tua firma e-mail o persino condividere recensioni positive sulle pagine dei social media. Questi possono servire come semplici promemoria per le persone che hanno avuto grandi esperienze con te, rendendo più probabile che condividano effettivamente i loro pensieri.

Rispondi a tutte le recensioni

Su base continuativa, è anche una buona idea rispondere a tutte le recensioni sulla tua lista di Google My Business. Questo mostra alle persone che trovano la tua pagina che sei reattivo e ti consente di affrontare eventuali preoccupazioni pubblicamente. In effetti, se si fornisce una risposta soddisfacente, alcuni clienti potrebbero persino prendere in considerazione l’idea di lasciare una revisione più favorevole di quanto non abbiano fatto inizialmente.

Pubblica i contenuti continuamente

Nel 2017, Google ha lanciato Google Post, un modo per le aziende di condividere i contenuti sulle loro pagine su base continuativa. Usa questa funzione per mantenere il tuo elenco fresco. Puoi aggiungere post sul blog, offerte speciali, eventi e persino foto e video.

Per fare questo, accedi semplicemente al tuo account di Google My Business e trova il pulsante “Crea post”. Quindi vedrai le opzioni per aggiungere diversi tipi di post, tra cui foto, video, eventi, offerte e testo. Ad esempio, un ristorante locale potrebbe pubblicare su un evento di musica dal vivo che ospitano. Quindi, quando le persone cercano ristoranti locali e lo vedono, potrebbe spingerli a visitare quella particolare serata.

Video:Cheat sheet per padroneggiare Google My Business

Scroll to Top