Ciara è un assistente virtuale esclusivamente per i rappresentanti di vendita all’interno

Le vendite esterne sono ancora in circolazione, ma rispetto alle vendite interne sono di tendenza. Spinto dalla tecnologia digitale, all’interno delle vendite consente alle aziende di ridurre i costi e aumentare il loro livello di efficienza.

Una delle tecnologie che desiderano migliorare su questo è Ciara, il primo assistente virtuale digitale per i rappresentanti di vendita all’interno. Secondo i fondatori di Ciara, stanno creando “Alexa per le chiamate di vendita.

Ciò che significa, Ciara sarà in grado di comprendere una conversazione per intero. Sulla base di questa comprensione, fornirà capacità di abilitazione delle vendite in tempo reale ai rappresentanti delle vendite.

Perché è particolarmente importante? Perché secondo Salesforce, i professionisti delle vendite trascorrono solo il 34% del loro tempo a vendere. Trascorrono il resto del loro tempo con l’inserimento dei dati, la generazione di citazione e altre attività. E questi compiti li tengono lontani dai clienti, il che si traduce nella mancanza delle loro quote.

Mentre le vendite interne continuano a crescere, le aziende devono allenarsi, a bordo e fornire le risorse di cui hanno bisogno con maggiore efficienza. Konstantin Krauss, uno dei co-fondatori di Ciara, ha affrontato proprio questo punto nel comunicato stampa.

, afferma Krauss, “il mercato del lavoro per i rappresentanti delle vendite interni sta crescendo di giorno in giorno. Affinché le aziende SaaS o altre industrie che generalmente vendono da remoto hanno successo, devono rampare le loro persone rapidamente, Fornire loro risorse di vendita e dare loro accesso alla formazione. Siamo entusiasti di offrire a Ciara al mercato per aiutare su tutti questi fronti!

La piattaforma di assistente virtuale Ciara

La piattaforma Ciara è guidata dal successo dell’IA e delle comunicazioni in tempo reale attualmente utilizzate dagli assistenti virtuali. Alexa ne è un ottimo esempio.

Come assistente di vendita all’interno, Ciara ha i rappresentanti di vendita di playbooks che possono utilizzare per fornire le risposte giuste. Con il supporto in tempo reale, Ciara offre consigli attuabili sulle chiamate dei clienti. E mentre si svolge una chiamata di vendita, un rappresentante può prendere appunti all’interno di Ciara. Queste informazioni possono quindi essere sincronizzate in soluzioni CRM come Salesforce, HubSpot o PipeDrive.

Inoltre, i team di vendita possono creare guide di vendita personalizzate e interattive, gestire i playbook e strutturare le loro telefonate di vendita. Con il playbook in atto, le ripetizioni possono rispondere rapidamente alle domande dei clienti su competizione, prezzi e nuove funzionalità di prodotto. E più usi Ciara, meglio viene utilizzando il profondo apprendimento dalle interazioni quotidiane.

Per i nuovi candidati, Ciara può essere uno strumento di formazione. Non solo fornendo dati pertinenti, ma aiutando anche a strutturare le loro conversazioni telefoniche mentre acquisiscono più esperienza. Ciò consente a nuovi assunti di aumentare il successo della vendita all’inizio del loro sviluppo.

La crescita delle vendite interne

Inside Sales sta crescendo a causa del modo in cui i consumatori e le aziende ora interagiscono con la tecnologia. Quando qualcuno vuole acquistare un prodotto o un servizio, la prima cosa che fanno è cercarlo online. Quando hanno preso la decisione di acquistare, hanno tutte le informazioni di cui hanno bisogno. E nella maggior parte dei casi, fanno il primo contatto.

Che si tratti tramite e-mail, chat o una telefonata, questo contatto viene stabilito a un rappresentante di vendita interno. Come risponde il rappresentante detterà se il cliente andrà avanti con l’acquisto. Ciò evidenzia l’importanza di una formazione adeguata e avere gli strumenti giusti in atto.

Sebbene gli assistenti virtuali digitali non siano stati utilizzati per le vendite interne, ha senso. Dopotutto, le domande che i clienti fanno i venditori provengono dai playbook. Se l’assistente virtuale può rispondere a tutta la domanda nel playbook, significa più tempo a fare vendite per il venditore.

Ciara è ora disponibile gratuitamente qui.

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