Apple è un marchio con riconoscimento di nome istantaneo. E questo riconoscimento è responsabile di renderlo la prima società quotata in borsa degli Stati Uniti a raggiungere un valore di mercato di un trilione di dollari.
Come Apple fa i suoi soldi
Quindi, come fa Apple a guadagnare? Una nuova infografica di Sellyourmac pone questa stessa domanda.
Se volete continuare a leggere questo post su "Come Apple fa i suoi soldi" cliccate sul pulsante "Mostra tutti" e potrete leggere il resto del contenuto gratuitamente. ebstomasborba.pt è un sito specializzato in Tecnologia, Notizie, Giochi e molti altri argomenti che potrebbero interessarvi. Se desiderate leggere altre informazioni simili a Come Apple fa i suoi soldi, continuate a navigare sul web e iscrivetevi alle notifiche del blog per non perdere le ultime novità.
Apple ha più flussi di entrate, ma l’iPhone genera la quota del leone del reddito dell’azienda.
Questa è la ripartizione delle vendite nette per il 2023:
- IPhone-$ 142.381
- Mac-$ 25,740
- IPad-$ 21.280
- Indossabili, casa e accessori-$ 24.482
- Servizi-$ 46.291
- Vendite nette totali-$ 260,174 Miliardi di
Le informazioni di vendita per Apple provengono dal rapporto annuale da 10 K. Puoi scoprire le informazioni per qualsiasi società negoziata in borsa dalle loro presentazioni pubbliche con la Securities and Exchange Commission (SEC) degli Stati Uniti.
Quando si tratta di regioni globali, le Americhe ottengono la maggior parte di tutte le vendite per Apple con $ 116.914 miliardi. Seguono l’Europa ($ 60.288), la Grande Cina ($ 43.678), il Giappone ($ 21.506) e il resto dell’Asia Pacifico ($ 17.788).
Il dominio di Apple
Come ha dominato Apple il mercato? Tutto dipende da alcuni principi chiave Steve Jobs adottato come canone dell’azienda. Sono design, qualità, marketing, leadership e innovazione.
Un design con grande estetica prodotta con materiali di qualità è la chiave per iniziare il processo. Una volta che hai questo, il marketing diventa molto più facile. E se adotti la “diversa” filosofia di marketing di Steve Jobs, otterrai l’attenzione dei consumatori. E puoi iniziare a vendere i tuoi prodotti.
Il prossimo passo è avere una leadership che, come ha detto, sono abbastanza pazzi da pensare di poter cambiare il mondo. Perché sono queste persone che sono abbastanza audaci da trovare nuove innovazioni. Ed è questa innovazione che ha mantenuto Apple e i suoi prodotti in cima alla catena alimentare.
Avere la leadership per richiedere prodotti di qualità con i consumatori estetici di design come e integrare l’ultima innovazione con il marketing brillante, tutti si sommano a mantenere il tuo marchio in cima. Ma rimanere in cima e dominare il mercato richiede più sforzi.
Perché Apple continua a dominare?
Secondo l’infografica di Sellyourmac, ci sono quattro ragioni importanti. Ed è questi motivi che mantengono Apple in cima.
Il primo motivo è un ecosistema che consente di riunire senza soluzione di continuità tutti i prodotti e i servizi dell’azienda. I problemi di compatibilità sono inesistenti o estremamente rari con Apple. Avere un singolo ecosistema rende anche molto facile introdurre nuovi prodotti e farli lavorare insieme.
Il secondo motivo è di avere una presenza al dettaglio. Una presenza al dettaglio consente ai consumatori di vedere, toccare e utilizzare il prodotto prima di acquistarlo. Inoltre, un punto vendita al dettaglio rende più facile per i clienti ottenere supporto tecnico e riparare prodotti danneggiati.
Avere i due motivi di cui sopra è responsabile della terza ragione per cui Apple rimane in cima, fedeltà al marchio. Quando i clienti vedono il valore nel prodotto che acquistano, è più probabile che diventino clienti per tutta la vita.
L’ultima ragione per cui i piggyback sulla qualità del prodotto si impegnano a rinnovare e riciclare. Un prodotto ben fatto può essere rinnovato per garantire che rimanga in uso il più a lungo possibile. Apple accetta anche dispositivi più vecchi per il riciclaggio, un problema importante per le persone che acquistano i loro prodotti.
Cosa puoi imparare da Apple?
I concetti che Apple ha implementato come parte del suo funzionamento non è scienza missilistica, né è originale per l’azienda. Ciò che Apple ha fatto è rimanere sul corso, qualunque cosa accada.
Se si dispone di un sistema che funziona e sta consegnando in tutte le metriche, mantieni il corso. Ciò è particolarmente importante per i proprietari di piccole imprese con risorse limitate.