Come avviare un’attività adesiva

Che tu sia già un appassionato di adesivi o che stai cercando una nicchia unica per avviare la tua piccola impresa, l’avvio di un’attività adesiva offre una varietà di opportunità.

Il mercato degli adesivi è più grande di quanto si possa pensare, e quasi chiunque può imparare a creare adesivi. Non solo sono un hobby popolare per i collezionisti di tutte le età, ma gli adesivi sono un prezioso strumento di marketing utilizzato dalle aziende di tutto il mondo.

Continua a leggere per tutto il necessario per imparare a avviare un’attività adesiva:

16 passaggi chiave per l’avvio di un’attività adesiva

Quindi, hai deciso di avviare un’attività adesiva. Congratulazioni! Ma mentre potrebbe sembrare che tu possa semplicemente acquistare un po ‘di carta, una stampante e iniziare a vendere, l’avvio di un’attività adesiva di successo è più coinvolta. I seguenti 16 passaggi chiave sono necessari come parte dell’elenco di controllo dell’avvio del tuo business adesivo sul piede destro.

1. Scegli la tua nicchia

Tutti gli adesivi non sono creati allo stesso modo. Certo, c’è valore nella maggior parte degli adesivi, ma il mercato è enorme e non è possibile indirizzare ogni tipo di cliente. Dopotutto, oltre 3 milioni di prodotti adesivi vengono venduti su Etsy da solo è molta concorrenza.

Invece, prova a prendere di mira una o due fette del mercato degli adesivi e scegli il tipo di adesivi che venderai o la tua nicchia commerciale, sia che siano decalcomanie colorate commercializzate ai bambini o etichette di spedizione standardizzate create per un produttore.

2. Conosci il tuo pubblico di destinazione

Proprio come vuoi scegliere una nicchia di adesivi da vendere, dovresti anche determinare il tuo cliente target. A chi commercializzate principalmente i tuoi adesivi? Li venderai ai consumatori e, in tal caso, quale demografia? Oppure, il tuo mercato aziendale adesivo verso un pubblico target commerciale, creando adesivi per altre piccole imprese?

3. Nomina il tuo negozio di adesivi

La tua attività di adesivi non è diversa da qualsiasi altra piccola impresa e ha bisogno di un nome per avere successo. Il nome della tua attività è importante perché funge da prima introduzione dei clienti alla tua azienda, fa distinguere la tua azienda dalla concorrenza e dice alle persone di cosa si tratta la tua piccola impresa.

4. Progettare un logo

Il marchio è importante per sopravvivere in un mercato competitivo e il primo passo per il marchio del tuo business adesivo è progettare un logo.

Il logo rappresenterà visivamente la tua azienda sul mercato, quindi il suo design dovrebbe indicare prodotti, valori e visione della tua piccola impresa.

Con un occhio artistico, puoi progettare il tuo logo o puoi fare affidamento su una varietà di strumenti di progettazione del logo e servizi di progettazione del logo per aiutarti a creare il logo perfetto per il tuo business adesivo.

5. Crea un piano aziendale

Prima di poter acquisire finanziamenti per il tuo business adesivo, dovrai stabilire un piano aziendale.

Anche se si prevede di iniziare in piccolo senza l’aiuto di una banca o di un investitore, scrivere un piano aziendale ti aiuterà a definire la tua attività, identificare il tuo mercato di riferimento e creare strategie aziendali efficaci.

Parte di un piano aziendale per l’attività adesiva dovrebbe includere una panoramica della tua attività, inclusa una descrizione generale della tua azienda, prodotti e proiezioni finanziarie, nonché una descrizione del tuo mercato target, il Prodotti che venderai e il tuo piano di marketing generale.

6. Acquista l’attrezzatura necessaria

Tecnicamente, puoi iniziare a vendere adesivi con poco più di una certa carta e una stampante di base, ma se si desidera un business di adesivi di successo Probabilmente vuoi fornire prodotti di qualità superiore, che richiedono attrezzature migliori.

Pertanto, alcuni nuovi proprietari di imprese scelgono di esternalizzare la loro stampa fino a quando la loro attività diventerà redditizia, invece di rischiare l’investimento iniziale prima che l’azienda sia stabilita.

Quando sei pronto a investire nel tipo di attrezzatura necessaria per la creazione di adesivi di alta qualità da vendere, dovrai acquistare:

  • -Mentre quasi qualsiasi stampante di base stamperà adesivi, un piccolo imprenditore in genere vorrà una stampante di qualità superiore che non solo funziona con più tipi di carta, ma utilizza anche inchiostro di alta qualità ma economica e include altre funzionalità avanzate.
  • Macchina da taglio-Senza una macchina da taglio i tuoi adesivi non sono altro che carta stampata. Una pletora di dispositivi di taglio elettronici è disponibile per creare adesivi, ognuno con le proprie caratteristiche, funzioni e capacità.
  • Carta adesiva-Non ci sono adesivi senza carta, quindi ovviamente avrai bisogno di una fornitura continua di questo materiale di base. Determina quali tipi di carta adesivi vuoi offrire ai tuoi clienti, comprese le scelte come il materiale e se si desidera una finitura opaca o lucida.
  • Imballa-anche se esternalizzi la stampa dei tuoi adesivi, avrai bisogno di forniture di imballaggio per consegnarli. La maggior parte delle aziende di adesivi invia i loro prodotti ai clienti che utilizzano la posta o un servizio di consegna come FedEx o UPS, quindi è necessario imballare materiali come buste e carta tissutale per ogni ordine. Potresti anche includere materiali di marketing nelle spedizioni per promuovere la crescita del business.
  • Altri materiali-Per offrire adesivi di qualità professionale ai tuoi clienti, vorrai alcuni altri materiali di base, tra cui un tappetino da taglio e un laminato in vinile trasparente per proteggere i tuoi prodotti dai danni.

7. Crea disegni adesivi

Creerai i tuoi disegni adesivi o acquisti disegni da un altro artista o graphic designer? Se scegli di creare i tuoi progetti, sono disponibili una varietà di programmi di software di progettazione visiva e di imaging digitale come Circuit e Sillouette per aiutarti.

Altre opzioni software includono Photoshop e illustratore di Adobe. Gli artisti possono scegliere qualsiasi programma preferiscono, purché il software possa creare un file JPG o PNG.

8. Imposta i tuoi prezzi

Non importa dove decidi di venderti adesivi, dovrai stabilire quanto costeranno. Farrai addebitare lo stesso prezzo per tutti gli adesivi o i tuoi prezzi variano in base al design o alle dimensioni di un adesivo?

Addebiterai le spese di spedizione separate del cliente? In caso contrario, assicurati di considerare questo costo quando si determina i prezzi. Guarda il mercato e guarda quali concorrenti stanno caricando prodotti simili se non sei sicuro di cosa addebitare.

9. Scegli la tua confezione

Come spedirai i tuoi adesivi ai tuoi clienti? Metterai gli adesivi in ​​una busta semplice o avrai materiali di spedizione speciali stampati per la tua attività di adesivi? Ricorda, l’imballaggio può essere utilizzato come prezioso strumento di marketing e branding.

10. Imposta un conto bancario aziendale

Prima di iniziare a inviare o ricevere denaro come azienda, assicurati e apri un conto bancario aziendale. Un conto bancario aziendale offre un livello di professionalità alla tua piccola impresa. Separa le tue finanze commerciali e personali, il che aiuta a proteggere il business e mantenerlo legalmente conforme.

Allo stesso modo, un conto della carta di credito Busienenss può essere utilizzato per aiutare a finanziare la tua attività durante i periodi lenti e l’acquisto di inventario prima di iniziare a trasformare un profitto.

11. Registrati per le tasse

Per mantenere la tua azienda legalmente conforme, è importante assicurarsi che tu e i tuoi clienti stia pagando le tasse appropriate. Le piccole imprese possono essere soggette a una varietà di tasse locali, statali e federali, comprese le tasse sulla proprietà, le imposte sul reddito statale e federale, le imposte sull’imposta sulle vendite e sull’occupazione. Assicurati di registrarti per un documento d’identità fiscale federale e eventuali documenti d’imposta statale applicabili.

12. Ottieni un’assicurazione aziendale

I rischi inerenti accompagnano la gestione di un’azienda. E se ci fosse un disastro naturale che distrugge il tuo inventario? E se assumi un dipendente che viene ferito sul lavoro? Cosa succede se un artista fa causa alla tua società di adesivi per la vendita di un design simile al proprio?

Probabilmente hai investito molto tempo e denaro nel successo della tua attività, quindi ti consigliamo di ottenere un’assicurazione aziendale per proteggere tale investimento. Potresti considerare i tipi di assicurazione tra cui l’assicurazione immobiliare, l’assicurazione di responsabilità civile e l’assicurazione informatica se vendi adesivi nel mercato online.

13. Richiedi permessi e licenze

Avrai bisogno di permessi e licenze per gestire il tuo business adesivo? Poiché i requisiti per le aziende per ottenere vari tipi di permessi e licenze variano in base alla località statale ADN, non esiste una risposta semplice a questa domanda. Assicurati di verificare i requisiti aziendali nella tua località e richiedere eventuali permessi e licenze applicabili.

14. Crea un’entità aziendale

Che tipo di entità aziendale creerai per il tuo adesivo busienenss? Qual è la struttura della tua piccola impresa? Hai intenzione di gestire la tua attività di adesivi come unica proprietà, una partnership, una LLC o una società?

Il tipo di entità aziendale può determinare esattamente come è tassata la tua azienda e la struttura generale dell’organizzazione. L’entità aziendale può anche influire su ciò che accade se i busienenss sono citati in giudizio, quanto facilmente è possibile ottenere un prestito o un investimento per supportare l’azienda e come l’azienda è assicurata.

15. Market la tua attività

Come dirai al tuo pubblico di destinazione sulla tua nuova attività? Non puoi semplicemente impostare il tuo negozio di adesivi su Etsy o avviare un sito Web per vendere adesivi online e aspettarti che i clienti ti trovino automaticamente. Devi commercializzare i tuoi adesivi affinché il tuo business online abbia successo.

I social media offrono una piattaforma semplice per pubblicizzare adesivi e gli imprenditori dovrebbero essere sicuri di stabilire profili su Facebook, Instagram, Tiktok e altri social network pertinenti. Gli imprenditori di adesivi possono anche utilizzare metodi pubblicitari tradizionali per commercializzare i loro fogli di adesivi, tra cui pubblicità a pagamento e persino la partecipazione a spettacoli, fiere e convenzioni.

16. scala la tua attività

Come ridimensirai la tua attività? Non ci vuole molto per iniziare la tua attività di adesivi, ma una volta che inizi a realizzare un profitto, vorrai espanderti e aumentare i tuoi guadagni.

Forse hai iniziato a vendere adesivi fisici, ma decidi di espandervi nel regno degli adesivi digitali. O forse hai iniziato a vendere adesivi su Etsy e hai avuto così tanto successo che vuoi aprire una serie di negozi di adesivi.

Forse hai iniziato a vendere un design specifico di adesivi e hai trovato così tanto successo che vuoi iniziare a offrire anche la stampa di adesivi personalizzati. Il cielo è il limite per il tuo business adesivo, quindi preparati a ridimensionare.

Tipi di adesivi

Potresti avere in mente una visione specifica quando pensi a un adesivo, ma in realtà sono disponibili in una varietà di forme. Gli adesivi possono essere realizzati con una varietà di materiali, assumere una varietà di forme ed essere utilizzati per una varietà di scopi, che vanno dalle etichette di produzione standard agli adesivi personalizzati di progettista.

Quali tipi di adesivi prevedi di vendere? Alcuni dei tipi più comuni di adesivi includono:

  • Adesivi in ​​vinile-Uno dei mezzi più popolari per artisti adesivi, il materiale in vinile è preferito poiché è resistente alle intemperie e durevoli. Inoltre, il vinile si atterrà a quasi tutto, rendendo adesivi in ​​vinile scelte estremamente versatili per i clienti.
  • Adesivi per paraurti-Se hai una dichiarazione da fare o un ingegno rapido da condividere, potresti venderlo su un adesivo per paraurti nel tuo negozio di adesivi, che i clienti possono usare per decorare le loro auto o altre superfici , condividendo le tue parole eloquenti con il mondo.
  • Adesivi del pianificatore-Un’intera comunità di appassionati di pianificazione usa adesivi per decorare i loro programmi, pianificatori e calendari, mappare i ricordi ed esprimere emozioni attraverso decalcomanie colorate.
  • Adesivi per taglio-Questi ritagli colorati sono popolari tra gli hobbisti degli adesivi e possono essere bloccati praticamente a qualsiasi cosa. Gli adesivi per fustetti sono tagliati alla forma del design e quindi le opzioni di personalizzazione sono infinite. Adesivi del logo
  • -I marchi adorano acquistare adesivi logo per commercializzare le loro aziende. La maggior parte dei progetti di logo sono perfettamente adatti alla stampa su adesivi e alcune aziende adesive sono specializzate nella fornitura di queste etichette commerciali alle organizzazioni.
  • Adesivi fotografici-Gli adesivi fotografici sono una popolare opzione adesiva personalizzata per i clienti di incollare i loro ricordi preferiti su notebook, bottiglie, laptop, custodie telefoniche e praticamente qualsiasi superficie solida.

Dove vendere i tuoi adesivi

Cosa succede dopo aver finito di stampare adesivi? Dove imposterà il tuo negozio di adesivi? Sono finiti i giorni in cui avresti bisogno di uno spazio in un mini-commerciale locale o in un mercato della comunità. Davvero, sono finiti i giorni in cui i venditori di adesivi hanno dovuto vendere adesivi fisici.

Puoi vendere adesivi i tuoi adesivi online attraverso una varietà di piattaforme, tra cui il tuo sito Web, pagine di social media e mercati online come Etsy o Amazon. Mentre queste piattaforme in genere addebitano ai venditori una commissione per la quotazione o la vendita dei loro prodotti, sono altamente convenienti rispetto alla progettazione, alla creazione e alla commercializzazione di un singolo sito Web.

Etsy

Etsy è un mercato online globale in cui le persone possono vendere le loro arti e mestieri, sebbene la comunità si sia estesa ben oltre il punto incrociato e la maca di carta per includere unici unici prodotti di tutti i tipi. Etsy dispone di un’intera sezione della sua piattaforma dedicata ai negozi di adesivi, dove le aziende di adesivi possono creare un negozio Etsy per vendere adesivi online.

Amazon Handmade

Amazon Handmade è un mercato online in cui gli artisti possono vendere i loro prodotti a un pubblico mondiale. Tutto ciò che venduto su Amazon fatti a mano deve essere realizzato a mano o modificato a mano, non sono ammessi prodotti prodotti in serie. Pertanto, è il luogo perfetto per creare un negozio online per la tua attività di adesivi.

Sticker You

L’adesivo è una piattaforma dedicata all’adesivo in cui le persone possono acquistare e vendere le loro decalcomanie preferite. Offre un ottimo posto per le imprese adesive per vendere le loro merci presso l’adesivo che archivi, un mercato libero collegato al sito Web adesivo e al negozio di al dettaglio fisico.

RedBubble

RedBubble è un mercato online di stampa su richiesta in cui gli artisti possono elencare i loro progetti e i clienti possono ordinarli stampati su tutti i tipi di prodotti. All’artista viene quindi pagato una royalty sull’uso della loro opera d’arte. Un designer di adesivi può passare il tempo a progettare adesivi ed elencare i loro lavori su RedBubble senza la necessità di produrre i propri adesivi.

Ebay

Ebay potrebbe essere iniziato come sito Web di aste online, ma ora è un mercato online globale in cui le persone possono acquistare e vendere quasi tutto sotto il sole compresi adesivi. Le aziende di adesivi possono elencare i loro prodotti su eBay, sapendo che il riconoscimento del marchio della piattaforma attirerà gli acquirenti.

Shopify

Se non vuoi fare affidamento sui mercati online per la posizione del tuo negozio di adesivi, puoi impostare il tuo negozio online utilizzando una piattaforma come Shopify , che offre una varietà di strumenti basati sul web per aiutare le piccole imprese a gestire i loro negozi online. Stabilendo il tuo negozio di adesivi online, ottieni ancora più controllo sugli aspetti aziendali come operazioni, branding e marketing.

Video:Come avviare un’attività adesiva

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