Come avviare un’attività di parrucchiere

I parrucchieri hanno portato a oltre $ 46 miliardi di entrate nel 2018. E il mercato è ancora in crescita, rendendolo un’opportunità perfetta per gli imprenditori incentrati sulla bellezza. In effetti, l’intera industria nel suo insieme è composta principalmente da imprese più piccole, piuttosto che da enormi concorrenti a livello nazionale.

Come iniziare un parrucchiere

Se sei interessato ad avviare il tuo parrucchiere da zero, ecco alcuni dei passaggi essenziali che bisogno di considerare.

Guadagna esperienza industriale

Prima di entrare nel mondo dell’imprenditorialità, aiuta ad avere un certo livello di esperienza nel settore. Puoi potenzialmente iniziare subito dopo aver frequentato una scuola di cosmetologia ben considerata. Ma può essere utile bagnare i piedi lavorando prima in un altro salone.

Questo può aiutarti a vedere come funziona il lato commerciale su base giornaliera. Potrebbe anche darti preziosi connessioni del settore o persino un mentore aziendale. Se non hai un mentore aziendale prima di saltare nel mondo degli affari, potresti prendere in considerazione l’assunzione di un consulente o connetterti con gruppi del settore per darti alcune di queste utili intuizioni e risorse.

Crea un piano aziendale

Prima di iniziare qualsiasi tipo di attività, devi disporre di un piano per come guadagnare denaro, che tipo di tipo Clienti che stai cercando di attrarre, come gestirai le tue finanze e le operazioni quotidiane. Ci sono molte risorse disponibili per aiutarti a prendere queste importanti decisioni che modelleranno la tua attività. Ad esempio, la Professional Beauty Association offre ai loro membri l’accesso a progetti aziendali che possono essere personalizzati.

, ha dichiarato il brand manager della PBA Erin Walter in un’intervista via e-mail con le tendenze delle piccole imprese “, ogni azienda varierà a seconda del loro formato, dimensioni e obiettivi. È importante scegliere i piani giusti per la tua attività individuale bisogni.

Imposta il tuo budget

Quando hai un’idea del tipo di salone che vuoi iniziare, dovrai essere impostato con le tue finanze. Le spese del salone per capelli possono variare ampiamente a seconda delle dimensioni e della posizione. Ad esempio, un salone a casa può costare solo poche migliaia di dollari, ma un grande salone in una posizione desiderabile può costare centinaia di migliaia. Se vuoi aprire un salone senza soldi, dovrai ottenere alcuni finanziamenti per coprire almeno le tue forniture.

Determina i tuoi clienti target

Molte delle tue decisioni aziendali dipenderanno dal tipo di clienti che prevedi di servire. Non è sufficiente dire che vuoi un parrucchiere generale. Ricerca il mercato nella tua zona e considera di offrire servizi a un gruppo sottoservito. Ad esempio, la tua zona potrebbe avere molte opzioni per i clienti alla moda o di alto livello, ma non tante opzioni convenienti per coloro che desiderano solo servizi di capelli di base in una posizione conveniente. Quindi potresti potenzialmente prosperare avviando un salone che si rivolge a mamme impegnate o professionisti che lavorano.

Trova una posizione

Se vuoi iniziare in piccolo, puoi iniziare fornendo servizi di capelli fuori dalla tua casa. Tuttavia, questo tipo di attività non è molto scalabile e presenta alcuni rischi. Per coloro che aprono un salone ufficiale con uno spazio dedicato, trova una vetrina che si trova centralmente e facile per i clienti target. Se stai prendendo di mira una clientela benestante, la tua posizione dovrebbe trovarsi in un distretto di shopping in centro o di alto livello. Se hai intenzione di lavorare con giovani clienti, trova un quartiere alla moda o emergente.

Ottieni i permessi locali

A seconda di dove scegli di impostare il negozio, dovrai ottenere un permesso commerciale, un permesso di costruzione e vari altri documenti legali. Verificare con il tuo governo locale o consultare un avvocato commerciale nella tua zona se non sei sicuro dei requisiti esatti.

Stock il tuo inventario

Hai bisogno di più di un semplice luogo per gestire la tua attività di salone. Per lo meno, avrai bisogno di sedie, strumenti per capelli, stazioni di lavaggio e prodotti per lo styling. Tuttavia, molti saloni immagazzinano anche alcuni inventari che i clienti possono acquistare per ricreare i loro sguardi a casa. Connettiti con i marchi che ami e che ti piacerà ai tuoi clienti target per offrire i loro prodotti nella tua posizione.

Assumi una squadra

Molti saloni hanno più di uno stilista a portata di mano per servire una varietà di clienti. Questo non è un requisito, ma è spesso utile migliorare la redditività, soprattutto se si dispone di uno spazio commerciale dedicato. Tieni a mente i tuoi clienti target attraverso le pratiche di assunzione. I tuoi stilisti non dovrebbero solo avere il talento per offrire ai tuoi servizi di capelli desiderati, ma dovrebbero anche essere simpatici e amichevoli in modo da poter conversare con la tua clientela durante l’esperienza.

Sviluppa il tuo piano di marketing

Dovresti iniziare a commercializzare il tuo nuovo salone prima ancora di aprirsi, in modo da poter costruire un po ‘di brusio per il tuo lancio iniziale. Inizia a prendere appuntamenti sul tuo sito Web poco prima, a meno che tu non abbia intenzione di lavorare principalmente con i walk-in. Quindi potresti investire in alcuni annunci online locali o avvisare i media locali sulla tua nuova attività. Un evento di lancio o qualche tipo di promozione speciale potrebbe aiutarti a rendere più degno di nota l’apertura. Tuttavia, dovresti anche creare una strategia di marketing in corso per una volta che il salone è già attivo e funzionante.

Dedica il tempo per gestire la tua attività

Meg King, consulente per potenziare la tua consulenza, un’azienda focalizzata sul salone e sulla spa, ha detto in una e-mail a Small Tendenze aziendali “, quando si tratta di gestire un’azienda è molto importante avere tempo dedicato a lavorare sulla tua attività contro in essa. Così tanti proprietari sono impegnati a essere impegnati. Quando ti prendi il tempo per capire i tuoi numeri, imposta i budget addestra alla tua squadra Puoi quindi fissare obiettivi per far crescere la tua squadra e creare profitti più elevati! Funziona più intelligente vs più difficile!

Video:Come avviare un’attività di parrucchiere

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