Come avviare un’attività logistica

Il trasporto di merci è una parte importante della rete che fa funzionare l’America. Tutto ciò che le persone usano su base giornaliera è stato consegnato e spedito da varie località.

Se hai mai pensato di avviare la tua società di logistica, leggi questo blog. Coprirà tutto ciò che devi sapere sull’avvio di una di queste attività. Dal trasporto effettivo allo stoccaggio e tutto il resto di cui una start-up ha bisogno.

18 passaggi attuabili per avviare un’azienda logistica

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A partire da una di queste attività di logistica non è poi così difficile. Ma ci sono alcune cose che possono fare la differenza per il tuo successo. Se non hai alcuna esperienza, puoi collaborare con un’azienda come Amazon e la sua attività DSP. Questo non solo ti consente di conoscere la logistica, ma è anche un’ottima opportunità commerciale.

Ecco 18 passaggi per far decollare un’azienda logistica. Ricorda, si tratta di una scala più ampia dei corrieri di trasporto personale.

1. Completa la formazione richiesta

Questo tipo di azienda ha bisogno delle giuste competenze. E questo è molto più del solo veicolo giusto e alcuni clienti. È necessario una formazione estremamente importante. Ricorda che questi sono diversi a seconda che tu stia cercando un trasporto globale, un trasporto locale o entrambi.

  • Sistemi di gestione dei trasporti. Ciò include la gestione e il monitoraggio di tutti i diversi aspetti. Come la manutenzione del veicolo, il deposito, le comunicazioni, la gestione del carico ecc.
  • Operazioni di gestione e inventario. La gestione dell’inventario è un aspetto importante di un’attività di trasporto e logistica. La gestione dell’inventario lavora con la gestione del magazzino. Devi imparare come i prodotti si muovono attraverso la tua operazione.
  • Regolamenti di trasporto e legge. La tua attività di trasporto e logistica potrebbe essere quella di coprire servizi nazionali e internazionali. La formazione dovrebbe includere i regolamenti sul commercio interstatale e le spedizioni e i vettori globali. Il tipo di formazione di cui hai bisogno qui dipende dalla tua organizzazione.

Ci sono altri corsi che potresti dover ottenere. Questi varieranno a seconda del tuo trasporto merci e dove va. Verificare con il tuo governo locale per vedere se hanno bisogno di qualcosa.

2. Scegli una posizione

Una società di logistica di successo deve scegliere la base di casa giusta. Ecco alcuni suggerimenti per aiutarti attraverso questa parte del processo.

  1. Quanto sei vicino ai tuoi clienti? La vicinanza al tuo mercato target è una grande considerazione.
  2. L’edificio. Hai intenzione di affittare o acquistare il posto? Cerca soffitti più alti e pavimenti piatti lisci per conservare e spostare le merci. Ha porte di rollup di magazzino adeguate? Abbastanza spazio all’esterno per i camion di trasporto?
  3. Flusso di traffico, autostrade e strade. Altre opzioni come l’accesso alle autostrade e la densità del traffico locale devono essere esaminate.

Un’attività di trasporto ben situata ha la vicinanza a porti, stazioni ferroviarie e aeroporti. Prova tutto questo in una posizione se vuoi lavorare su scala internazionale.

3. Ricerca i tuoi concorrenti

Comprendi cosa stanno facendo gli altri fornitori di servizi. Ciò ti aiuterà a capire cosa i clienti si aspettano in modo che la tua azienda ottenga un vantaggio.

Controlla le parole chiave che stanno utilizzando altre aziende.

4. Scegli una nicchia

La logistica è una grande industria. Le aziende di successo scelgono una corsia. Ecco alcune idee per un’azienda di autotrasporti di successo.

Food and Beverage

Avrai molti clienti. Dovrai concentrarti sull’imballaggio per ridurre i danni.

Automotive

Bilancerai soluzioni economiche con requisiti di carico pesante per le parti. La caduta personalizzata è un vantaggio in questo settore.

Appliances

Una soluzione chiavi in ​​mano qui include assicurarsi che i connettori e i tubi siano insaccati.

Industrial and Manufacturing

Dovrai decidere di quanta capitale avrai bisogno. La conservazione delle materie prime può utilizzare molto spazio per magazzini.

Electronics

Questo tipo di servizio logistico si occupa di materiali fragili. Essere consapevoli che questo settore ha regolamenti di controllo di qualità rigorosi per il trasporto.

5. Crea un incredibile piano aziendale logistico e trasporto

Un solido business plan ti tiene sulla strada giusta, questo include l’utilizzo di un’azienda come Gold Star Logistics per aiutarti tutti i dettagli. Segui indicazioni come queste.

Un riepilogo esecutivo.

Includi i punti unici sul tuo servizio.

Una descrizione dell’azienda

, le pietre miliari e il numero di dipendenti vanno qui. Aggiungi la data di inizio per l’attività di trasporto e logistica.

Ricerche di mercato

Inchioda il tuo mercato di riferimento. Non renderlo troppo ampio. “Analisi competitiva

I potenziali finanziatori vorranno sapere chi è la competizione. Descrivi i loro prezzi e strategie di vendita.

Ci sono altri elementi che devi aggiungere. Ecco alcune informazioni approfondite.

6. Scegli un’entità aziendale

Devi scegliere un’entità aziendale. Questa è una categoria che determina come gestisci le cose. Di seguito sono riportati alcuni esempi comuni di quelli che puoi scegliere.

Sole proprietà:

Ci sono meno scartoffie per cose come banche. Ma questo tipo di attività non ha una protezione da responsabilità.

Partnership di responsabilità generale o limitata:

Un singolo partner generale gestisce lo spettacolo qui. E ci sono partner limitati con meno da dire. Ci sono limiti nelle detrazioni.

Azienda a responsabilità limitata:

Questo tipo di azienda protegge i proprietari dalla responsabilità personale. I regolamenti cambiano da stato a stato. I profitti e le perdite sono riportati sulle dichiarazioni dei redditi personali.

7. Apri un conto bancario aziendale

Questi aiutano a separare le informazioni fiscali aziendali e i registri finanziari personali. Ottieni anche un numero ID del datore di lavoro. Hai bisogno di un conto bancario aziendale per una partnership. Le carte di credito aziendale

Aiutano. Mantengono i soldi personali e dell’azienda separati.

8. Guarda in prestiti e finanziamenti

Non puoi andare senza capitale di avvio. Leggi i diversi tipi di finanziamenti di seguito. Ricorda che variano a causa dello stato.

Prestiti SBA

L’SBA non fornisce i prestiti direttamente. Ma li garantiscono a buone tariffe.

Linea business di credito

Questi sono fantastici per i fondi a breve termine. Pagano per le spese operative come le buste paga e le forniture. Di solito questi non sono garantiti.

Un prestito di avvio

I finanziatori non cercano una storia commerciale. Solo garanzia, flusso di cassa e di solito credito. Ottieni rapidamente i fondi con questi. A volte in appena 7-10 giorni.

Bank Loans

Questi sono un modo comune per ottenere il capitale. Avere una buona idea per il tuo servizio logistico non è abbastanza buono. Hai anche bisogno di un ottimo piano aziendale.

9. Ottieni le tasse in ordine

Devi capire le tasse locali, statali e federali che dovrai. Ecco un link per iniziare a sistemare le informazioni.

Hai bisogno di un numero ID fiscale federale. Ecco un altro link che aiuterà.

10. Acquisisci le attrezzature e i veicoli necessari

Per questo tipo di attività potresti aver bisogno di strumenti di inventario, stoccaggio e trasporto. Tutto, dai carrelli elevatori ai rimorchi del trattore. Esistono diversi requisiti per strade, porti e spedizione di carico aereo.

La registrazione dei veicoli commerciali è un must per le flotte dell’azienda.

11. Acquista un’assicurazione aziendale

Le merci di spedizione sono redditizie, necessarie e rischiose in alcune situazioni. Ecco perché devi esaminare la seguente copertura assicurativa.

  • Proprietà commerciale. Copre danni alla proprietà da cose come inondazioni.
  • Responsabilità generale commerciale. Copre problemi come lesioni personali.
  • Veicolo commerciale. Obbligatorio per tutti i veicoli aziendali. Copre cose come incidenti che coinvolgono i veicoli della flotta.

Non dimenticare di guardare anche l’assicurazione cargo. Una buona politica copre perdite, danni e persino interruzioni di rete.

12. Ottieni licenze e permessi

La logistica è fortemente regolata. La conformità è necessaria. Ecco alcuni dei regolamenti. Questi provengono dalla Federal Motor Carrier Safety Administration.

  • Registrazione del numero di punti. Questo vale per i vettori interstatali.
  • La patente di guida commerciale. I conducenti di tutti gli stati ne hanno bisogno. I requisiti sono diversi per ogni stato.
  • Numero dell’autorità operativa MC. Per merci e passeggeri che attraversano le linee di stato. C’è una tassa. Le nuove aziende vanno qui.

13. Assumi driver

Ci sono diverse cose che devi sapere qui. L’adozione di una lista di controllo aiuta. Ecco le informazioni di cui hai bisogno dai candidati del conducente.

  • Tre anni di record di veicoli a motore.
  • Una certificazione medica.
  • Una copia di un CDL o di un certificato di test su strada.
  • Una storia di prestazioni di sicurezza.

Ecco un altro suggerimento per trovare candidati di lavoro adatti. Stabilisci alcuni standard con i tuoi fornitori di assicurazioni.

14. Imposta i prezzi

È importante che i prezzi di impostazione. Non esiste una taglia unica adatta a tutta la soluzione. Insieme a costi come l’imposta federale, considera la durata dei contratti.

15. commercializzare la tua attività

Prendersi il tempo per sviluppare un piano di marketing fa una grande differenza per i tuoi profitti. Prendi in considerazione il branding e la concentrazione sulle linee di tag e il nome della tua attività. Funzionano SEO, social media e altri tipi di strumenti di pubbliche relazioni.

Una buona strategia del marchio può colpire piccoli gruppi e altri clienti in mercati più grandi contemporaneamente.

16. Investi nel software di gestione della flotta

Il software di gestione della flotta si occupa dei tuoi veicoli. Si occupa di aspetti come la conformità EDL, l’acquisto e il routing dei veicoli. Assicurati che possano proteggerti dal furto di identità. I dati aziendali e dei clienti devono essere sicuri.

Ecco alcuni leader del settore.

OptimOroute

Offrono il monitoraggio degli ordini in tempo reale.

Cetaris

Questo software viene fornito con convalida dei dati integrata. C’è un focus sulla manutenzione del veicolo.

Verizon Connect

È possibile tenere traccia delle velocità del driver e vedere le posizioni in tempo reale.

17. Partner con i fornitori

Assicurati che tutti i candidati abbiano l’ISO giusto e altre certificazioni. Dai un’occhiata alla loro capacità di consegnare tutti i tipi di tempo.

18. Continua con manutenzione

Qualsiasi software che scegli dovrebbe includere storie dettagliate. Questo può aiutarti a decidere quando acquistare nuovi veicoli.

5 motivi per cui dovresti avviare un’attività logistica

Ci sono più di alcuni buoni motivi per avviare una società di trasporto. Ecco perché dovresti considerarlo come una nuova attività.

È versatile

Sono impiegate persone diverse. Come contabili, conducenti, persone di magazzino e gestori di flotte. È qualcosa che anche una coppia sposata può fare.

Forniscono prodotti

Queste aziende sono collegamenti importanti nella catena di approvvigionamento.

Aspettative del cliente

Le persone si aspettano che le merci verranno consegnate più velocemente. La buona logistica è una parte importante di queste crescenti aspettative.

Riduzione dei costi di trasporto

Un’azienda logistica riduce i costi di trasporto ai clienti. Rende anche i prodotti che produci più disponibili.

C’è spazio per crescere

Questo tipo di lavoro è collegato alle catene di approvvigionamento globale. Puoi scalare o giù in queste reti.

Quanto costa avviare un’attività logistica?

Avviare una società di trasporti significa che dovrai avere soldi.

I costi operativi includono l’amministrazione, il trasporto dell’inventario e il contanti del veicolo. L’archiviazione temporanea per le aziende logistiche può presentarsi a costi generali.

Ecco alcune informazioni su ciò che un piccolo imprenditore deve sapere.

È proprietario di un’attività di trasporto e logistica redditizia?

Una buona attività di trasporto è redditizia. Sarai sempre in grado di ottenere clienti. La retribuzione annuale media negli Stati Uniti è di $ 199.616 per i proprietari. Quei numeri arrivano fino a $ 382.500 e fino a $ 41.500 per questi servizi.

Video:Come avviare un’attività logistica

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