Come competere contro la concorrenza davvero grande

Le piccole imprese affrontano una forte concorrenza non solo da altre piccole imprese, ma anche da grandi società e giganti del settore. Affrontare questo tipo di competizione è tutt’altro che facile. Quei grandi giocatori hanno molto di più in termini di risorse e clienti esistenti. Ma non è impossibile.

Audiolibooks.com non è estraneo alla grande competizione. La società ha iniziato come una piccola impresa, ma da allora è diventata una forza importante nel mercato degli audiolibri. Tale successo è una testimonianza della capacità dell’azienda di gestire grandi concorrenti, tra cui aziende come Amazon e Apple.

Come competere contro le grandi aziende

Per altre piccole imprese che potrebbero avere a che fare con situazioni simili, la leadership dell’azienda ha condiviso alcuni suggerimenti per aiutarti a sopravvivere e persino prosperare Di fronte a grandi concorrenti.

Determina quale tipo di quota di mercato stai cercando

Quando vai contro la grande concorrenza, non puoi sperare di avere successo senza una strategia davvero specifica. Ciò significa inseguire un tipo specifico di cliente o cercare di espandere il mercato per includere alcuni nuovi clienti.

Ian Small, direttore generale di Audiolibooks.com ha detto in un’intervista via e-mail con le tendenze delle piccole imprese, “devi chiederti se stai tentando di prendere quote di mercato da un concorrente più grande o se tu “RE tenta di prendere una percentuale di” nuove attività “durante l’espansione del mercato?

Evidenzia ciò che ti rende diverso

Da lì, devi determinare cosa ti fa stare in piedi fuori dai tuoi concorrenti. Quindi usa questo nel tuo marketing per assicurarti di delineare chiaramente perché i clienti dovrebbero sceglierti su tutte le altre opzioni.

Questa potrebbe essere una differenza nei tuoi prodotti reali. Potrebbe significare che fornisci un servizio più personalizzato. Oppure potrebbero essere altri fattori come la convenienza o un’esperienza di acquisto unica.

Diventa adattabile

Small ha anche evidenziato l’importanza dell’adattabilità per le piccole imprese che si occupano di concorrenza delle grandi società. Dal momento che quelle grandi aziende spesso guidano il cambiamento all’interno delle loro industrie, è importante che tu sia in grado di adattarti rapidamente a tali cambiamenti in modo da non perdere un passo.

Ad esempio, la concorrenza potrebbe iniziare a offrire spese di spedizione o resi gratuiti. Se i clienti iniziano ad abituarsi a questo, potrebbero aspettarsi anche dalla tua attività. E se non lo offri, potrebbero vederlo come un grande negativo.

Approfitta rapidamente delle opportunità

, inoltre, se sei abbastanza agile da adattarsi per cambiare rapidamente, puoi anche sfruttare nuove opportunità che emergono. Forse è una nuova tendenza o un tipo di tecnologia che ti permetterà di fornire il tuo prodotto o servizio in un modo nuovo. Questo può offrirti ulteriori opportunità per differenziare la tua attività dalla tua più grande concorrenza che potrebbe non essere in grado di muoversi così rapidamente quando tali opportunità si presentano.

Usa i dati per identificare le opportunità

Per identificare tali opportunità, Small suggerisce di basarsi su dati concreti.

, dice, “hanno un approccio disciplinato per stabilire obiettivi e sviluppare i metodi strategici con cui li raggiungerai. Per me, questo significa essere guidati dai dati-un concetto che viene spesso espresso ma raramente eseguiti in modo efficace. La misurazione dei dati (i dati giusti) può essere un indicatore precoce per le opportunità sul mercato o le carenze nel prodotto/servizio.

Prendi rischi misurati

Inoltre, può essere una buona strategia sperimentare un po ‘con nuove strategie e opportunità. Potresti trovare qualcosa che funzioni davvero bene.

Dice Small, “consiglierei anche che le piccole imprese sperimentino il più possibile, senza avere paura del fallimento. I rischi calcolati possono essere necessari per avere successo e senza provare nuove cose, non imparerai qualcosa di nuovo. In genere è una battaglia in salita con un concorrente più grande, quindi sperimentare diverse capacità all’interno della tua attività e il mercato dei consumatori potrebbe portare a scoperte positive che puoi aiutarti a crescere e avere successo.

Foto di scacchi via Shutterstock 3 commenti?

Video:Come competere contro la concorrenza davvero grande

Reviews

Related Articles