Come evitare interpretazioni errate quando si utilizzano emoji per affari

Ecco un suggerimento: se sei confuso mentre si cerca di selezionare un’emoji da file di loro, sii molto cauto.

Non vorresti inviare l’emoji sbagliata a nessuno dei tuoi colleghi. O al tuo manager o CEO dell’azienda.

Succede. Immagina di inviare un’emoji che pensi stia piangendo, ma qualcuno lo interpreta come istericamente. A seconda del messaggio, potrebbe causare un bel problema.

Whoops.

Come evitare l’emoji male interpretato nel mondo degli affari

Assicurati che le tue parole scritte supportino l’interpretazione prevista dell’Emoji”, ha dichiarato Hannah Hicklen, scrittrice ed editore di contenuti per Clutch . Clutch fornisce servizi per le aziende, tra cui pubblicità e marketing, sviluppo di app mobili, sviluppo Web e software e altro ancora.

Clutch ha recentemente esaminato 500 persone negli Stati Uniti per conoscere le loro abitudini di emoji al lavoro. Il sondaggio ha scoperto che i problemi di comunicazione possono essere causati da un uso improprio di emoji.

Il marketer di prodotti senior della frizione Emily Clark ha compilato i risultati del sondaggio. Hicklen ha affermato che l’uso delle emoji e la comprensione degli emoji variano in base alla fascia di età.

C’è sicuramente una divisione di generazione”, ha detto Hicklen. “La fascia d’età che più spesso usa gli emoji è da 18 a 29.

Ancora più interessante è che gli intervistati di età superiore ai 45 anni hanno affermato di ritenere che l’uso di emoji non sia professionale”, ha aggiunto. “Alcuni hanno persino detto che trovano l’uso di emoji fastidiosi.

Evitando l’interpretazione errata delle emoji

Le emoji stanno diventando parte di un linguaggio universale. Questo è particolarmente vero per il più comune quelli. Quando si utilizzano emoji nell’ambiente di lavoro, i proprietari di piccole imprese e i dipendenti dovrebbero seguire questi suggerimenti:

  1. Conosci il tuo pubblico. Delle 500 aziende che hanno risposto al sondaggio, il 10 % Don “Consenti l’uso di emoji nelle e-mail di lavoro. Assicurati che il tuo datore di lavoro consenta l’uso di emoji. Tieni presente chi riceverà e/o vedrà la tua e-mail.
  2. Abbina lo stile dell’altra persona. Se Ricevi un’e-mail o un messaggio con un’emoji, probabilmente è sicuro inviarne uno in cambio.
  3. Resta con l’emoji di base.
  4. Fornisci il contesto. Il modo migliore per Evita l’interpretazione errata di un’emoji è includere il contesto. Usa frasi che supportano l’interpretazione prevista dell’emoji. Non lasciare dubbi.
  5. Utilizzo per i colleghi ma non per i clienti.
  6. I positivi delle emoji usano

    Un’emoji è una faccia.

    Non è lo stesso del contatto faccia a faccia, ma aiuta le persone a sentirsi connesse”, ha detto Hicklen. “Ho lavorato in remoto e non ho visto colleghi da molti mesi.

    Ho scoperto che l’uso di emoji aiuta a mantenere l’atmosfera rilassata, conversazionale”, ha aggiunto. “Nel sondaggio abbiamo scoperto che quasi la metà di tutti i dipendenti stavano usando un’emoji come parte di un messaggio almeno una volta al giorno.

    Prima di usare un’emoji, pensa a come vuoi presentarti lavoro, in particolare per la persona che riceverà l’emoji. Mantenere la consapevolezza del grado di professionalità richiesto per la comunicazione.

    Abbiamo chiesto alle persone intervistate esempi di vita reale di quando le loro emoji erano state erroneamente interpretate”, ha detto Hicklen. “In un esempio, l’intervistato ha inviato un’emoji pensando che fosse solo un sorriso-tuttavia, il ricevitore ha pensato che la persona stesse flirtando.

    Problemi di comunicazione come questo può essere un grosso problema sul posto di lavoro”, lei lei ” aggiunto. “L’uso di emoji può essere efficace ma ci possono essere preoccupazioni sull’interpretazione.

    Conosci il tuo pubblico, abbina lo stile del destinatario e attenersi alle emoji di base al lavoro”, ha detto Hicklen. “Soprattutto, fornisci un contesto per supportare l’interpretazione prevista dell’Emoji.

    Video:Come evitare interpretazioni errate quando si utilizzano emoji per affari

Reviews

Related Articles