Come iniziare con la pubblicità tiktok

I marchi

Possono raggiungere le masse globali pubblicizzando su Tiktok. La piattaforma di social media vanta oltre 3 miliardi di download e 1 miliardo di utenti attivi mensili. Le aziende rivolte ai dati demografici giovanili, in particolare, possono beneficiare del programma pubblicitario di Tiktok.

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Interessato a pubblicizzare la tua piccola impresa sull’app Tiktok? Continua a leggere per imparare a iniziare con la pubblicità di Tiktok.

Che cos’è la pubblicità di Tiktok?

Tiktok è una piattaforma di social media lanciata nel 2016 e la sua popolarità è salita alle stelle, in particolare tra gli utenti di età inferiore ai 30 anni. Gli utenti di Tiktok condividono e scoprono brevi video personali e la piattaforma ha lanciato la propria condivisione di tendenze.

Tiktok offre una varietà di annunci per aiutare le aziende a raggiungere il loro pubblico target. Considerando che il 90% degli utenti di Tiktok visita la piattaforma più di una volta al giorno, la pubblicità su Tiktok offre ai marchi il potenziale per raggiungere un vasto pubblico globale. Imparare a usare Tiktok per affari è un must se vuoi raggiungere un giovane demografico.

Perché dovresti fare pubblicità su Tiktok nel 2023

La pubblicità di Tiktok è ideale per le aziende che cercano un pubblico grande e coinvolto. È un ottimo momento per iniziare con gli annunci Tiktok nel 2023, per i seguenti motivi:

  • Il mercato degli utenti di Tiktok ha fame di acquistare. Quasi i due terzi degli utenti di Tiktok hanno dichiarato di tendere ad acquistare marchi che vedono pubblicizzati quando vengono esaminati da Global Web Index.
  • Tiktok è dominato da Generation Z, e i suoi utenti sono in gran parte nella chiave demografica tra i 18 e i 34 anni. La fascia d’età ha un potere d’acquisto pari a oltre $ 140 miliardi.
  • I giovani adulti trascorrono più tempo in Tiktok di quanto spendono su Facebook e altre piattaforme di social media. Il pubblico altamente coinvolto trascorre 80 minuti ogni giorno in Tiktok, tempo che possono interagire con gli annunci.
  • Tiktok offre vari formati di annunci per soddisfare le esigenze dei diversi marchi e del loro pubblico. La piattaforma presenta formati di annunci come annunci a feed, annunci top view, annunci di acquisizione del marchio, annunci in alimentazione e sfide di hashtag con marchio, tutti con cui gli utenti possono impegnarsi in modi personali ed efficaci.

Tipi di annunci tiktok per le aziende

Quando un marchio stabilisce una campagna pubblicitaria Tiktok, può scegliere di inserire annunci in una varietà di formati. La piattaforma pubblicitaria di Tiktok offre più tipi di annunci per soddisfare le esigenze di varie aziende e aiutarli a interagire con il loro pubblico di destinazione. “Annunci in alimentazione

Uno dei formati pubblicitari tiktok più comuni, gli annunci video in alimentazione giocano per gli utenti mentre scorrono attraverso i loro feed Tiktok. Questo annuncio in alimentazione a preda a full-schermo si fonde con i contenuti nativi, aumentando il coinvolgimento con gli utenti di Tiktok.

Gli annunci video Top View

Appaiono gli annunci di vista nella parte superiore del feed di un utente e vantano i più alti livelli di coinvolgimento con un’efficacia delle vendite più elevata del 67% di altri video pubblicitari di Tiktok. A causa dell’alta visibilità, gli annunci di alto livello sono ideali per campagne di sensibilizzazione sul marchio e aziende che creano annunci video di altissima qualità. “Annunci di effetto marchiato

Vuoi interagire con il tuo marchio e promuovere la consapevolezza del marchio nei propri video? Gli annunci di effetto con marchio su Tiktok consentono ai marchi di creare “effetti” AR personalizzati che gli utenti possono applicare come un filtro ai propri post video. Le collaborazioni influencer

I video di Tiktok degli influencer sono seguiti da milioni e i marchi possono sfruttare il potere di questi following collaborando con gli influencer. Le collaborazioni influencer su Tiktok consentono a un marchio di interagire con il pubblico degli influencer attraverso le menzioni del marchio, le promozioni e le collaborazioni video. “Annunci di hashtag con marchio

. Queste promozioni aumentano il coinvolgimento e il riconoscimento del marchio quando gli utenti pubblicano video di se stessi che interagiscono con un prodotto in una sfida di hashtag con marchio. L’hashtag di accompagnamento che funziona il nome del marchio aiuta questi annunci a diventare virali quando gli annunci appaiono nella parte superiore della pagina di Discovery di Tiktok.

Annunci di acquisizione del marchio

Un annuncio di acquisizione del marchio è un’altra scelta di marketing popolare su Tiktok. Quando gli utenti aprono la piattaforma, questi annunci dominano lo schermo per i primi secondi prima di passare a un altro tipo di annuncio Tiktok. Questi annunci che attirano l’attenzione appaiono anche in altre aree di Tiktok e possono presentare collegamenti a pagine di destinazione marcata all’interno della piattaforma.

Quanto costa fare pubblicità su Tiktok?

Quanto costano gli annunci Tiktok? I costi pubblicitari di Tiktok possono variare in base a una varietà di fattori, tra cui il budget pubblicitario del marchio, il livello della campagna, i gruppi di annunci e il tipo di annuncio che acquista.

Mentre gli annunci Tiktok possono costare di più della pubblicità su altre piattaforme di social media, in genere iniziano a $ 10 per CPM. Secondo Adage, i marchi hanno speso tra $ 50.000 e $ 120.000 per la spesa pubblicitaria Tiktok nel 2023, variando in base al formato degli annunci e alla durata della campagna.

10 Passaggi importanti per il successo con gli annunci tiktok

Come si fa a fare campagne pubblicitarie tiktok di successo? Gli utenti di Tiktok possono acquistare posizionamenti di annunci per i loro marchi impostando un account pubblicitario di Tiktok, comprendendo l’obiettivo della loro campagna e seguendo alcuni semplici passaggi e le migliori pratiche pubblicitarie di Tiktok.

1. Crea un account tiktok Ads

Il primo passo è la creazione di un account aziendale sulla piattaforma pubblicitaria di Tiktok. Basta visitare la pagina di destinazione di Tiktok per business e fare clic, “Inizia”. Ti verrà chiesto di inserire dettagli sulla tua attività, incluso il suo nome legale, descrizione e informazioni di contatto.

2. avere un obiettivo

Qual è l’obiettivo della tua campagna pubblicitaria Tiktok? Vuoi interagire con gli utenti di Tiktok, aumentare il traffico del tuo sito Web o generare lead dei clienti? Tutti possono comportare un maggiore riconoscimento e vendite del marchio, ma la strategia per raggiungere quell’obiettivo finale differirà in base ai tuoi obiettivi pubblicitari Tiktok. I marchi devono anche identificare il proprio pubblico di destinazione in modo che gli annunci possano indirizzare gli utenti di Tiktok adeguati.

3. Imposta un budget

Qual è il tuo budget pubblicitario per la tua campagna pubblicitaria Tiktok? Gli account aziendali possono specificare un budget giornaliero o a vita per le loro campagne. I marchi determinano anche la durata della loro campagna, quindi assicurati di considerare il tuo budget totale quando determinano il numero di giorni rispetto a un budget giornaliero.

4. Crea e nomina la tua campagna pubblicitaria

Ora è il momento di creare il tuo annuncio video per Tiktok! Se non l’hai già fatto, accedi con il tuo profilo Tiktok e crea il contenuto che desideri utilizzare nella tua pubblicità Tiktok, Mu9Ch poiché creeresti il ​​tuo contenuto generato dall’utente. Ricorda la tua scelta dei formati di annunci Tiktok quando si crea il contenuto promozionale.

5. Scegli un gruppo di annunci

Per eseguire con successo una campagna pubblicitaria Tiktok, la prossima volta è necessario creare il tuo gruppo di annunci. Basta scegliere il tuo tipo di promozione e inserire l’URL del tuo marchio. Ti consigliamo anche di inserire un nome visualizzato, un’immagine del profilo e specificare come vuoi che il tuo pubblico di destinazione interagisca con i tuoi annunci in base al formato del tuo annuncio.

6. automatizzato vs. Creative

Come vuoi che il tuo posizionamento di annunci appaia su tiktok? La maggior parte degli utenti si affida al posizionamento automatizzato di Tiktok, in cui gli algoritmi della piattaforma testerà varie opzioni per determinare quali posizionamenti offrono i migliori risultati per il pubblico di destinazione di un marchio al miglior prezzo.

Alcune aziende, tuttavia, scelgono l’opzione di posizionamento creativo, in cui le funzionalità di ottimizzazione creativa automatizzata di Tiktok li guida scegliendo il proprio posizionamento preferito. L’ottimizzazione creativa automatizzata consentirà agli inserzionisti di caricare fino a 10 immagini, cinque video, cinque testi di annunci e un invito all’azione.

7. Seleziona un pubblico personalizzato

Chi è il pubblico di destinazione per la tua campagna di annunci Tiktok? Non è necessario pagare per gli annunci da pubblicare per gli utenti al di fuori del tuo mercato di riferimento. Gli account aziendali di Tiktok che inseriscono annunci possono indirizzare il pubblico in base a dati demografici, posizione, interessi, tipo di dispositivo o comportamento in-app. Ad esempio, un marchio può rivolgersi ai suoi annunci di visualizzare per donne di età compresa tra 24 e 45 anni che vivono nel New Mexico, usano un iPhone e si divertono a mangiare la pizza.

8. Scegli una strategia di offerta

Come vuoi essere fatturato per i tuoi impegni pubblicitari Tiktok? Un passo essenziale per stabilire una campagna pubblicitaria Tiktok, gli utenti devono scegliere se vogliono pagare i propri annunci in base al numero totale di impressioni, al numero di annunci video visualizzati o al numero di utenti che fanno clic sull’annuncio.

9. Assicurati di soddisfare i requisiti di annuncio di Tiktok

Prima che il tuo annuncio possa essere approvato per apparire su Tiktok, deve soddisfare i requisiti pubblicitari della piattaforma. Tiktok offre un elenco di linee guida per i suoi inserzionisti, comprese le regole che gli annunci devono essere in lingue approvate, gli annunci devono mancare di ortografia e altri errori, gli annunci non devono incoraggiare le azioni non supportate dalla piattaforma e gli annunci devono soddisfare le specifiche di immagini e video.

Sebbene non sia tutto compreso, Tiktok offre un elenco di linee guida per aiutare gli inserzionisti a soddisfare l’approvazione.

10. Finalizza la tua campagna pubblicitaria Tiktok e ottimizza

Una volta che hai visualizzato in anteprima le pubblicità di Tiktok, è tempo di finalizzare la tua campagna e prepararti per la tua consegna di annunci. I marchi possono gestire più campagne Tiktok utilizzando il gestore di annunci Tiktok e la dashboard degli annunci Tiktok, che presenta schede di facile utilizzo, come la scheda Campagna, in cui gli utenti possono visualizzare e gestire i dettagli dell’annuncio.

Video:Come iniziare con la pubblicità tiktok

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