Se utilizzi Zoom per le videoconferenze e Google Calendar per tenere traccia di tutte le tue riunioni, puoi collegare facilmente le due piattaforme per migliorare la tua produttività. Il componente aggiuntivo G Suite di Zoom ti consente di programmare e personalizzare facilmente le riunioni Zoom da Gmail e Google Calendar. L’integrazione semplifica l’aggiunta di un collegamento di invito alla chiamata Zoom a un evento di Google Calendar e la condivisione con più destinatari. Qui, ti mostreremo come inviare un invito a una riunione Zoom da Google Calendar.
Invia invito alla riunione Zoom da Google Calendar: una guida dettagliata (2021)
Sebbene il componente aggiuntivo G Suite sia il modo più semplice per aggiungere collegamenti Zoom a un invito a un evento, è anche possibile aggiungere manualmente i collegamenti alle riunioni Zoom a Google Calendar. Ci vuole un piccolo sforzo in più, però. In questo articolo impareremo entrambi i metodi per aggiungere un invito a una riunione Zoom a Google Calendar e inviare inviti a colleghi e colleghi. Sommario
Se volete continuare a leggere questo post su "Come inviare un invito alla riunione Zoom da Google Calendar" cliccate sul pulsante "Mostra tutti" e potrete leggere il resto del contenuto gratuitamente. ebstomasborba.pt è un sito specializzato in Tecnologia, Notizie, Giochi e molti altri argomenti che potrebbero interessarvi. Se desiderate leggere altre informazioni simili a Come inviare un invito alla riunione Zoom da Google Calendar, continuate a navigare sul web e iscrivetevi alle notifiche del blog per non perdere le ultime novità.
Nota: questo articolo riguarda l’integrazione di Zoom con Google Calendar. Se desideri sincronizzare le riunioni Zoom sul tuo iPhone o iPad, consulta la nostra guida su come sincronizzare le riunioni Zoom con il calendario del tuo iPhone o iPad .
Metodo 1: inviare il collegamento alla riunione Zoom utilizzando il componente aggiuntivo G Suite
L’integrazione tra Zoom e G Suite funziona in entrambe le direzioni. Ciò significa che il link di invito per qualsiasi riunione che crei in Zoom verrà automaticamente aggiunto al tuo Google Calendar. Ecco come puoi pianificare una riunione Zoom in Google Calendar e inviare link di invito ai partecipanti:
- Innanzitutto, accedi al tuo account Google e installa il plug-in “Zoom per GSuite” (gratuito) dal marketplace ufficiale di GSuite.
Nota: se utilizzi un account aziendale, dovrai contattare il tuo amministratore IT per le autorizzazioni di installazione. Inoltre, il componente aggiuntivo richiede un sacco di autorizzazioni, incluso l’accesso completo all’intero elenco di contatti. Se questo ti mette a disagio, salta questo metodo e dai un’occhiata al Metodo 2, che non richiede il componente aggiuntivo .
- Ora apri Google Calendar e cerca l’icona Zoom sul lato destro dello schermo. Fai clic sull’icona e accedi al tuo account Zoom tramite il componente aggiuntivo.
- Attiva l’opzione “Pre-approvazione” e segui le istruzioni sullo schermo per autorizzare l’app ad accedere ai dati del tuo account Google.
- Successivamente, crea un nuovo evento di Google Calendar e cerca il campo “Aggiungi conferenza”. Quindi, fai clic sul menu a discesa e seleziona ” Zoom Meeting ” dalle opzioni disponibili. Infine, premi “Salva” in basso per salvare le tue preferenze.
- Il componente aggiuntivo ora popolerà automaticamente l’ID riunione, la password e il passcode nell’evento del calendario. Mostrerà anche il link per partecipare alle istruzioni che dovrebbero aiutare le persone che non hanno familiarità con Zoom. Ora puoi fare clic sull’evento appena creato in Google Calendar e utilizzare il campo “Aggiungi ospiti” per invitare i partecipanti alla riunione. Infine, fai clic sull’icona “busta” per inviare e-mail di invito agli ospiti.
Metodo 2: aggiungi manualmente il link di invito Zoom in Google Calendar
Come abbiamo già detto, puoi aggiungere un collegamento alla riunione Zoom a un evento di Google Calendar senza il componente aggiuntivo. In effetti, è l’opzione migliore in termini di privacy perché il componente aggiuntivo richiede un sacco di autorizzazioni, incluso l’accesso completo all’intero elenco di contatti. Tuttavia, tieni presente che il metodo manuale non sincronizza automaticamente le tue riunioni tra Zoom e Calendario. Se riesci a conviverci, ecco come puoi aggiungere un link di invito Zoom a Google Calendar senza utilizzare il componente aggiuntivo:
- Apri il client Zoom sul tuo computer (o telefono Android/iOS) e crea una nuova riunione. Quindi, fare clic sul pulsante “Copia invito” nella schermata Riunioni.
- Ora accedi a Google in un browser web. Quindi apri Google Calendar e aggiungi il link di invito Zoom incollando manualmente le informazioni sulla riunione nel campo “Note” in basso. Infine, fai clic su “Salva”. Ora puoi aggiungere ospiti e inviare inviti utilizzando il collegamento e-mail come descritto in precedenza.
- Una volta che i partecipanti accettano l’invito, il link della riunione verrà visualizzato nel loro Google Calendar e potranno partecipare facendo clic sul link della riunione o sul pulsante “Partecipa alla riunione Zoom”.
Invia inviti al calendario delle riunioni Zoom con facilità!
Zoom e G Suite sono due delle applicazioni di produttività più utilizzate sia dalle aziende che dai privati. L’integrazione tra i due aiuta gli utenti a pianificare facilmente le riunioni Zoom dall’interno di Google Calendar e invitare amici, familiari e colleghi a partecipare. Quindi il nostro tutorial ti ha aiutato a sfruttare al meglio l’integrazione tra Zoom e Google Calendar? Fateci sapere nei commenti qui sotto. Nel frattempo, come utente Zoom, dovresti anche dare un’occhiata ad alcuni dei nostri altri tutorial Zoom, incluso come cambiare il tuo nome in Zoom e come utilizzare la vista immersiva di Zoom .