Come lanciare una campagna di marketing di crowdfunding: una guida passo passo

Riesci a ricordare la storia di Robert the Bruce e The Spider? Nella nostra infanzia, abbiamo letto alcune storie che ci hanno dato alcune lezioni vitali. Potresti pensare qual è il legame tra la storia e il presente articolo che stai leggendo. Aspetta un attimo! Chiudi gli occhi e immagina quante volte hai fallito come imprenditore.

Dietro ogni attività di successo, c’è una storia di fallimento. Ma il successo è infine toccato perché quegli imprenditori non hanno mai rinunciato al ragno della storia dell’infanzia. Finora è preoccupato il successo di un’azienda, dipende in larga misura dal fondo o dalla base finanziaria.

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Sono finiti quei giorni in cui gli aspiranti imprenditori hanno sacrificato i loro sogni a causa della mancanza di fondi. Le piattaforme di crowdfunding hanno aperto la porta del successo per i proprietari di attività. Al giorno d’oggi, raccogliere fondi non è un grosso problema se puoi eseguire correttamente un’efficace strategia di marketing di crowdfunding. In questo articolo, imparerai tutto sul marketing di crowdfunding che devi sapere.

Qual è la strategia di marketing di crowdfunding?

Il crowdfunding è una strategia di marketing per raccogliere fondi da un numero enorme di persone che possono contribuire con una piccola quantità alla tua attività o progetto. In cambio, devi offrire loro alcuni vantaggi. Negli ultimi anni, il crowdfunding ha guadagnato un’enorme popolarità. Se riesci a convincere con successo grandi masse di persone a contribuire con una piccola quantità, sarai in grado di generare capitale richiesto in breve tempo senza troppa seccatura.

Alcuni esempi di crowdfunding efficace

Ci sono un certo numero di aziende che hanno ottenuto un immenso successo con l’aiuto del marketing di crowdfunding. Questo elenco di campagne di crowdfunding di successo include l’orologio E-Paper Pebble, Ouya, Pono Music e molti altri nomi.

The Pebble E-Paper Watch

Potresti ricordare che la carta elettronica di Pebble ha guadagnato $ 10,2 milioni in soli 37 giorni. Una grande massa di sostenitori ha afferrato la proposta offerta da questa campagna. Oggi conosciamo tutti l’e-paper di Pebble per i loro ragionevoli orologi intelligenti.

Ouya

Il gioco open source Ouya ha raccolto quasi $ 8,5 milioni in soli 29 giorni usando la piattaforma di crowdfunding di Kickstarter. La società è riuscita a offrire ai propri collaboratori il gioco entro 10 mesi dal lancio della campagna di crowdfunding. “Musica Pono

Pono ha toccato la figura magica di $ 6 milioni entro 30 giorni. Dopo aver ottenuto il finanziamento, Ponomusic ha sviluppato il suo modello operativo incluso un ponoplayer.

Queste aziende hanno fatto crowdfunding con successo. Puoi guardarli per l’ispirazione. Ora, ecco un esempio di un progetto che sta attraversando questo processo di crowdfunding in questo momento e sta andando abbastanza bene. È uno scoiattolo che la vita è un gioco progettato per aiutare i bambini a sviluppare e migliorare le loro capacità di matematica, negoziazione e sociale (STEM). La vita di Squirrel è un gioco interessante introdotto da Randy Hecht, un ex ingegnere aerospaziale.

Hecht ha salvato uno scoiattolo, “Roxy” e Roxy, a sua volta, lo hanno ispirato a inventare il gioco di un bambino interessante Moxy Roxy. È un gioco da tavolo per 2-4 giocatori (di età pari o superiore a 8). È un gioco di 30-60 minuti in cui i partecipanti intraprenderanno un viaggio dal vivo con uno scoiattolo. I partecipanti devono raccogliere cibo e cinque anelli di coda che indicano i risultati della vita della vita dello scoiattolo. Il giocatore che lo realizza per primo, vincerà la partita.

Moxy Roxy è alla ricerca di finanziamenti attraverso Kickstarter. Ha fissato $ 15.000 come obiettivo. Alcuni sostenitori hanno già contribuito. E c’è ancora tempo per colpire il bersaglio.

Schema di un’efficace strategia di marketing di crowdfunding

Ecco uno schema che può aiutare a creare la tua strategia di marketing di crowdfunding. Una strategia di marketing di crowdfunding prevede diversi passaggi. Per avere successo, devi seguirli tutti:

Ricerca il tuo pubblico

Prima di fare qualsiasi cosa, devi studiare sodo sul crowdfunding e quindi devi farlo condurre alcune ricerche approfondite. Analizza la natura della tua attività o progetto per identificare il pubblico di destinazione per la tua campagna. Quando restringi la gamma del tuo pubblico di destinazione, sarai in grado di determinare come dovresti commercializzare la tua campagna, tenendo presente i possibili requisiti e le aspettative dei tuoi collaboratori. Dovresti ricercare sia il mercato che la concorrenza per creare una strategia di marketing ideale per il tuo pubblico di destinazione.

Scegli la giusta piattaforma di crowdfunding

Il successo della tua campagna, in larga misura, dipende dalla piattaforma di crowdfunding che hai scelto. Esistono una dozzina di piattaforme e ognuna ha alcuni vantaggi e svantaggi. Dato che puoi sceglierne solo uno per la tua campagna, devi fare molte ricerche per scegliere la piattaforma giusta. Alcune delle piattaforme di crowdfunding più popolari includono Kickstarter, Indiegogo, Fundable, GoFundMe e Angellist.

Avvia un sito Web o una pagina di destinazione

Prima di avviare la pagina della campagna sul tuo canale, sarebbe meglio se puoi creare un sito Web o una pagina di destinazione. Fino a quando la pagina della tua campagna non diventerà in diretta, lascia che questo sito Web funga da hub centrale per tutte le tue operazioni. Ti aiuterà a testare se i titoli e le slogan scelte per il tuo marchio funzionano bene o no. È possibile incanalare il traffico web da qualsiasi luogo, che si tratti di piattaforme di social media o di un motore di ricerca. Quando hai un sito Web per la tua campagna di crowdfunding, puoi facilmente compilare tutte le informazioni importanti sulla tua attività o prodotto qui. Il tuo utente riceverà tutte le informazioni richieste da questo sito Web o landing. A parte questo, ti aiuterà ad espanderti anche quando la tua campagna di crowdfunding sarà finita. Quindi, puoi utilizzare questo sito come hub centrale per commercializzare il tuo marchio o prodotto.

Crea un blog

Con l’aiuto di un blog, puoi fare molte cose, come:

  • Puoi fornire ai tuoi visitatori gli ultimi aggiornamenti sullo stato di avanzamento del tuo progetto.
  • Un blog può servirti come un archivio in cui i tuoi potenziali collaboratori possono trovare post importanti e pertinenti. In questo modo, puoi aiutare i tuoi visitatori a tracciare la storia del tuo progetto.
  • Il blog funge da base dell’intera strategia di marketing dei contenuti per la tua campagna di crowdfunding. Con l’aiuto del tuo blog, puoi attirare l’attenzione di un enorme pubblico di social media.

Costruisci reti utili sui social media

I social media sono una delle tue armi più efficaci. Inizia con tutte le piattaforme di social media che puoi gestire. Anche un centinaio di follower può portarti più vicino al tuo obiettivo. Pertanto, è davvero importante integrare le tue campagne con canali efficaci come i social media.

Non dimenticare di inviare un comunicato stampa

Avvia la tua campagna con un comunicato stampa. Ti aiuterà a rendere visibile e autentico il marchio. A parte questo, porterai traffico di riferimento. Anche dopo il lancio, puoi inviare comunicati stampa in diverse occasioni per la commercializzazione del tuo marchio o prodotto.

Scegli l’email marketing

L’email marketing eccita notevolmente il marketing. Puoi promuovere i tuoi contenuti, i prossimi eventi o qualsiasi offerta speciale tramite email marketing. Prima di tutto, crea un elenco che può portarti ad alcuni potenziali abbonati. Puoi anche noleggiare un elenco di e-mail per attivare contenuti interessanti e informativi sotto forma di e-mail.

Avvia la tua campagna al momento giusto

Se vuoi rendere la tua campagna di successo, dovresti scegliere il tempo di lancio in modo discreto della tua campagna. Se hai fretta, allora non c’è altra scelta che lanciarlo immediatamente. Altrimenti, puoi raccogliere alcuni vantaggi nella pianificazione della tua campagna nel prossimo futuro. Ad esempio, puoi evitare la sovrapposizione del lancio della tua campagna con qualsiasi altro evento. D’altra parte, puoi scegliere anche una stagione speciale o un tempo. Ad esempio, se il tuo progetto è correlato alle attività di perdita di peso, puoi scegliere gennaio o altri mesi festivi quando le persone cercano disperatamente la perdita di peso.

Puoi usare app per la tua campagna di crowdfunding

Piattaforme di crowdfunding popolari come Kickstarter hanno fatto funzionare le loro app open source su dispositivi Android e iOS per aiutare gli imprenditori o la campagna creatori. Kickstarter ha realizzato la sua app aperta e ha introdotto molte funzionalità interessanti. La sua directory di screenshot è in grado di contenere quasi 500 schermate di vari schermi in diverse lingue e dispositivi. Ad esempio, quando il creatore di una campagna di crowdfunding sta guardando il suo cruscotto in francese, un fornaio può vedere lo stesso in tedesco. Questa funzione di sviluppo dell’app di crowdfunding rende più facile raggiungere più clienti di diversi stati e lingue. Ci sono molte altre interessanti funzionalità che possono aiutarti a commercializzare correttamente la tua campagna.

Alcuni preziosi suggerimenti per lo sviluppo dei contenuti per le campagne di crowdfunding

Dalla discussione di cui sopra, dovrebbe essere cristallino per te che il contenuto è la chiave per rendere successo una strategia di marketing di crowdfunding . Tutto, dalla tua proposta al post sul blog o all’email marketing, dipende da contenuti ben disegnati. Quindi, ecco alcuni consigli preziosi per generare contenuti eccellenti e coinvolgenti.

  • Disegna i tuoi contenuti con la logica. Fornisci al tuo pubblico ragioni che dovrebbero contribuire al tuo progetto? I tuoi contenuti dovrebbero rispondere a tutte le possibili domande che i collaboratori vorrebbero porre.
  • I tuoi contenuti dovrebbero consentire ai lettori di comprendere l’ambito e l’obiettivo del tuo progetto.
  • Fornisci uno sguardo al tuo piano completo nei tuoi contenuti.
  • Cerca di innescare il potere delle parole emotive in modo logico.
  • Ognuno dei tuoi post sul blog dovrebbe raccontare una storia interessante e pertinente o la tua esperienza ai lettori. Interagisci direttamente con i lettori.
  • Progetto di post per gli ospiti tenendo presente i tuoi lettori target. Con ogni post, prova a scrivere per diversi lettori target.

Una panoramica finale

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Le piattaforme tecnologiche e di marketing avanzate come il crowdfunding hanno reso i finanziamenti abbastanza facili per le aziende. Oggi, non c’è bisogno di fare lo stesso sforzo per raggiungere i tuoi obiettivi come il ragno nella storia all’inizio di questo articolo. Sii discreto, scegli la giusta piattaforma di crowdfunding, esegui un’efficace strategia di marketing di crowdfunding e trasforma i tuoi sogni in realtà. E tieni il ragno nella storia sempre in mente e non mollare mai.

Foto del team aziendale tramite Shutterstock

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