Come utilizzare Instagram Insights per promuovere la tua fotografia

Scatti la foto perfetta, quindi trascorri ore a modificarla, trovare hashtag e scrivere la didascalia di Instagram prima di pubblicarla sul tuo account Instagram. Il tuo fantastico scatto ottiene una manciata di Mi piace, alcuni commenti generici e poi… grilli. Cosa stai facendo di sbagliato e perché è così difficile guadagnare terreno su Instagram?

Puoi trovare la risposta scavando in Instagram Insights. Questo utile strumento raccoglie importanti metriche di Instagram per aiutarti a capire quando pubblicare, chi sono i tuoi follower e quali hashtag funzionano meglio. Diamo un'occhiata all'utilizzo di Instagram Insights per promuovere la tua fotografia.

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Come utilizzare i tuoi Insight di Instagram

Iniziamo con le nozioni di base, ad esempio come accedere e utilizzare Instagram Insights. Vedremo quindi cosa significano tutti quei grafici, tempi e numeri. Tieni presente che devi disporre di un account aziendale o creatore di Instagram per accedere ai tuoi Insights.

Come visualizzare Insights nell'app Instagram su iPhone

  1. Apri Instagram sul tuo iPhone e vai al tuo profilo.
  2. Tocca il menu nell'angolo in alto a destra e tocca Approfondimenti.
  3. Questo aprirà i tuoi Instagram Insights degli ultimi 7 giorni. Da qui, puoi navigare toccando Account raggiunti, Interazioni con i contenuti e Follower totali.

Come accedere a Instagram Insights da desktop

Accedere ai tuoi Instagram Insights sul desktop non è semplice come farlo sull'app mobile, ma puoi visualizzare i tuoi Instagram Insights utilizzando Creator Studio di Facebook. Le analisi del tuo account saranno disponibili se il tuo account Instagram è affiliato a una pagina Facebook corrispondente. Ecco come accedere ai tuoi Instagram Insights su Creator Studio:

  1. Vai a Creator Studio.
  2. Fai clic sull'icona di Instagram nella parte superiore dello schermo.
  3. Fai clic su Approfondimenti dal menu della barra laterale di sinistra.
  4. Da lì, vai su Attività o Approfondimenti sul pubblico facendo clic sulla voce di menu.
  5. Se desideri controllare le analisi per i singoli post, fai clic su Libreria dei contenuti e vai alla foto o al video su cui desideri controllare.

Cosa significano le metriche di Instagram

Quando apri la scheda Statistiche di Instagram, vedrai tutte le tue metriche degli ultimi 7 giorni. Nella parte superiore della pagina, vedrai i tuoi momenti salienti recenti, che di solito si concentrano sui successi del tuo account. I punti salienti ti diranno se hai raggiunto più account del solito, guadagnato nuovi follower o ricevuto un numero elevato di Mi piace e/o commenti.

Sotto In evidenza c'è una panoramica più dettagliata dei tuoi Instagram Insights. Ecco cosa rappresentano queste metriche.

Account raggiunti: scopri chi ti sta controllando

La scheda Account raggiunti è una miniera di informazioni. Qui scoprirai in quali giorni i tuoi post e le tue storie hanno raggiunto il maggior numero di persone, quante impressioni hanno ricevuto i tuoi post e le tue storie e quante persone hanno visitato il tuo profilo dopo aver visualizzato uno dei tuoi post.

Con la funzione Account raggiunti, puoi anche vedere quante persone hanno cliccato sul link del tuo sito web e sul tuo indirizzo email. Infine, questa scheda ti mostra i tuoi migliori post e storie di Instagram della settimana, insieme a quanti account sono stati raggiunti da quei post e dalle storie.

Interazioni con i contenuti: scopri quali post e storie ottengono più attenzione

Mentre Accounts Reached esamina chi ha visualizzato le tue foto e le storie di Instagram, Content Interactions fa un ulteriore passo avanti, rivelando quali dei tuoi post e storie stanno attirando più Mi piace, commenti, salvataggi e condivisioni. Più interazioni ottengono i tuoi post e le tue storie, più è probabile che vengano condivisi con un pubblico più ampio.

Follower totali: monitora la crescita del tuo account Instagram

La scheda Follower totali scompone i numeri in modo da poter vedere quanti nuovi follower hai guadagnato, quanti follower hai perso e persino i dati demografici per quei follower, ad esempio da dove provengono, quanti anni hanno e quando sono più attivi su Instagram.

Approfondimenti sui post di Instagram

Oltre alla scheda Instagram Insights nel menu del tuo profilo, puoi anche visualizzare Post Insights per singoli post facendo clic su uno qualsiasi dei tuoi post e toccando Visualizza Insights sotto la tua foto. Questo ti dirà il numero di Mi piace, commenti, condivisioni e salvataggi ricevuti dal tuo post. E se scorri verso l'alto, ti darà il numero di visite al profilo, la copertura totale, il numero di interazioni e quanti nuovi follower sono stati generati dal tuo post.

In che modo Instagram Insights ti aiuta a far crescere il tuo account fotografico

Ora che sai cosa significano i tuoi Instagram Insights, è tempo di usarli a tuo vantaggio. Ecco alcuni modi in cui puoi utilizzare queste metriche per promuovere la tua fotografia e far crescere il tuo account.

Crea i post giusti per il tuo pubblico

La scheda Follower totali fornisce informazioni importanti sul tuo pubblico. Dove vivono? Quanti anni hanno? Usa questi dati demografici per assicurarti di pubblicare foto che il tuo pubblico apprezzerà. D'altra parte, se stai cercando di attirare un certo tipo di demografico con la tua fotografia, puoi utilizzare l'analisi in questa sezione per determinare se stai colpendo nel segno. Se sei un fotografo paesaggista della Florida e la maggior parte dei tuoi follower vive a New York, potresti voler lavorare per attirare un seguito più locale per far crescere il tuo account.

Scopri il momento migliore per pubblicare su Instagram

La scheda Total Followers ti dirà anche quando il tuo pubblico è più attivo su Instagram. Questi giorni e orari forniranno un quadro per quando pubblicare le tue foto. Se i giorni feriali alle 15:00 sono i giorni in cui la maggior parte dei tuoi follower controlla Instagram, sii pronto a quegli orari per coinvolgerli con un nuovo post.

Aumenta il coinvolgimento sui tuoi post

Più coinvolgimento ha un post, più è probabile che raggiunga un pubblico più ampio su Instagram. Il coinvolgimento include qualsiasi azione eseguita su un post, inclusi Mi piace, commenti, salvataggi e condivisioni. Non tutti i tipi di coinvolgimento sono uguali, ma tutti sono importanti.

Nella scheda Interazioni sui contenuti, scorri verso il basso per visualizzare i tuoi post principali in base alle interazioni. Vedi una tendenza? Forse hai posto una domanda nella didascalia o hai chiesto al tuo pubblico di commentare con il loro posto fotografico preferito a Los Angeles. I post con il maggior numero di interazioni sono quelli che vorrai emulare nei tuoi post futuri.

Connettiti meglio con il tuo pubblico tramite le storie

Il tuo obiettivo potrebbe essere la fotografia, ma non trascurare le storie di Instagram come un modo per entrare in contatto con il tuo pubblico. Se hai già inserito le Storie nella tua strategia di crescita, vai alla scheda Account raggiunti e scorri verso il basso fino alle Storie principali in base alla copertura. Che tipo di storie stanno risuonando con il tuo pubblico? Sono storie personali? Viste dietro le quinte della tua fotografia? Video? Pubblica più storie in base a ciò che funziona meglio.

Comprendi da dove provengono le tue opinioni

Controlla i tuoi post Insights settimanalmente, almeno, per scoprire quali delle tue foto stanno andando meglio e da dove provengono i tuoi follower. Post Insights ti dirà quante persone hanno apprezzato il tuo post, commentato, condiviso e salvato.

Scorri verso il basso per vedere da dove provengono le tue visualizzazioni. Se il numero più alto proviene da Home, questo ti dirà che la maggior parte delle impressioni che ricevi provengono da account che già ti seguono. È più probabile che le impressioni di Hashtag ed Esplora rappresentino un pubblico nuovo di zecca che puoi tentare con più contenuti.

Sebbene l'analisi di Instagram non ti fornisca informazioni su hashtag specifici, ti aiuterà a determinare quali dei tuoi post hanno utilizzato gli hashtag con successo in modo da poter creare nuovi post con una strategia di hashtag simile.

Il tuo account Instagram non crescerà da un giorno all'altro, ma la funzione Instagram Insights rende un po' più semplice lo sviluppo di una strategia basata su ciò che sta già funzionando per te.

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