Coppia di Seattle incriminata con spese di frode di prestito commerciale da 1 milione di dollari

Una coppia di Seattle è stata incriminata per aver effettuato oltre $ 1 milione in frode sui programmi di soccorso Covid-19.

Brian Sparks, 40 e Autumn Luna, 22 anni, sono accusati di un accusa a 16 conteggi di frodare la divisione di sicurezza del lavoro dello Stato di Washington (ESD) di oltre $ 500.000 in benefici e frode alla piccola impresa Amministrazione (SBA) di circa $ 520.000.

, oltre a rivendicare fraudolentemente le prestazioni di disoccupazione con i conti bancari falsi, la coppia ha utilizzato le identità di rubato per richiedere prestiti, tra cui AID CORONAVIRUS, SOLLE e SICUREZZA ECONOMICA (Cares) Act.

L’SBA ha pagato alla coppia circa $ 520.000 in prestiti a disastro per lesioni economiche (EIDL).

La coppia di Seattle ha incriminato le accuse di frode di prestiti aziendali

La Small Business Administration è stata impegnata a mantenere a galla le piccole imprese in tutta la pandemia, con una serie di piani di soccorso finanziaria . Il Programma di protezione dei pagamenti (PPP) e i prestiti a disastro per lesioni economiche (EDIL) si sono dimostrati fondamentali nella protezione delle piccole imprese e dei posti di lavoro. Nonostante le aziende e i lavori che hanno salvato, tale supporto è stato offuscato da quantità “senza precedenti” di frode.

‘Frode senza precedenti all’SBA

Come ha detto Mike Ware, ispettore generale dell’SBA, ABC News: “L’entità della frode che stiamo vedendo è inaudita di-senza precedenti.

In termini di valore monetario, la quantità di frode in questi covidi programmi di soccorso sarà più grande di qualsiasi programma governativo che lo è stato prima”, ha detto Ware.

Il caso di frode a Washington evidenzia l’importanza dell’onestà e della trasparenza quando si richiede finanziamenti dalla SBA.

Le piccole imprese che fanno consapevolmente una dichiarazione falsa o informazioni per essere il destinatario di un prestito SBA può affrontare una forte multa, per non parlare di un danno da reputazione commerciale significativo.

COVID-19 Attività di applicazione delle frodi

Come mezzo per migliorare gli sforzi per combattere e prevengono la frode relativa alla pandemia, nel maggio 2021, il procuratore generale ha istituito un compito di applicazione della frode Covid-19 per marshallo le risorse del Dipartimento di Giustizia in collaborazione con le agenzie di tutte le agenzie governo.

La task force rafforza gli sforzi per indagare e perseguire i truffatori e assiste le agenzie incaricate di amministrare programmi di soccorso per prevenire le frodi.

L’argomento attorno ai prestiti di frode e SMA ribadisce l’importanza per le piccole imprese, non solo per essere del tutto veritiero quando si applica ai prestiti, ma anche di essere diligenti e attenti a evitare di commettere errori sulle applicazioni.

Secondo Rob Scott, amministratore regionale dei Grandi Laghi per l’SBA, le piccole imprese dovrebbero fare i compiti e prepararsi con tutti i documenti insieme e aggiornati quando si chiedono un prestito SBA.

Qualsiasi ritardo che un imprenditore ha nel ottenere le loro informazioni al proprio prestatore in modo che il loro prestatore possa girarsi e inserirle nel sistema SBA è un ritardo che non desideri”, ha detto Scott.

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