Cos’è LinkedIn Live e come può aiutare la tua azienda?

LinkedIn ha recentemente annunciato alcuni aggiornamenti alle pagine LinkedIn. Questi includono la capacità di trasmettere in streaming video in diretta. LinkedIn Live è stato originariamente lanciato l’anno scorso per i singoli account. Ma questa è la prima volta che sarà disponibile per le pagine.

Usalo sulla tua pagina LinkedIn o sul profilo della tua azienda. In entrambi i casi questa funzione ha il potenziale per avere un impatto notevole sulla strategia LinkedIn della tua azienda. In effetti, la piattaforma di social network per i professionisti afferma che le emittenti in diretta LinkedIn vedono sette volte più reazioni. E ricevono 24 volte più commenti rispetto agli utenti che pubblicano video standard.

Cosa è LinkedIn Live?

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LinkedIn Live è l’opzione Livestreaming della piattaforma social. Gli utenti passano attraverso una varietà di strumenti di streaming di terze parti per creare effettivamente i loro contenuti, che vengono quindi trasmessi alla loro rete LinkedIn. È simile alle versioni in diretta di altre piattaforme di social media come Facebook e Instagram in quanto i tuoi contenuti video si spegne in tempo reale e le persone possono interagire direttamente con te.

Alcuni grandi nomi hanno trovato modi interessanti per usarne dal suo lancio. Ad esempio, Best Buy ha utilizzato per presentare un’intervista con il CEO dell’azienda. E Emirates NBD ha ospitato una sessione Ask Me Anything per interagire con i clienti.

Come creare un flusso live LinkedIn

Prima di poter andare in diretta su LinkedIn, è necessario richiedere l’approvazione utilizzando il modulo online della piattaforma. Una volta approvato, riceverai un’e-mail che ti indirizzerà verso le piattaforme di streaming approvate che puoi utilizzare. Scegli quello che si adatta meglio alle tue esigenze e iscriviti a un account. Quindi collega quel servizio al tuo account LinkedIn.

Da lì, accedi al tuo strumento di streaming e inizia il tuo video in diretta. Dovresti anche essere preparato a interagire con gli spettatori su LinkedIn, poiché questo è uno dei principali vantaggi di Livestream in generale. Naturalmente, è anche una buona idea avere una sceneggiatura o una struttura generale in modo da poter assicurarti che i tuoi contenuti video stiano contribuendo agli obiettivi della tua azienda sulla piattaforma.

10 modi per utilizzare LinkedIn Live

Rispondi alle domande

Una delle cose principali che distinguono LinkedIn Live a parte i post video standard è La capacità di interagire con le persone in tempo reale. Se ricevi molte domande da clienti o follower sulla piattaforma, ospiti un Livestream per rispondere a loro per tutto il tuo pubblico.

Mostra eventi speciali

Se si ospita o partecipi a eventuali eventi del settore, LinkedIn Live può essere un modo perfetto per condividere l’esperienza con i follower. Può far desiderare alle persone di frequentare o condividere preziose intel dalle sessioni o dai panelisti.

Introduci i membri del team

I tuoi follower potrebbero sentirsi più a loro agio a interagire con la tua squadra se possono mettere i volti con i nomi. Usa il video in diretta per mostrare i tuoi dipendenti attraverso domande e risposte rapide o presentazioni in cui ogni persona condivide alcuni fatti divertenti.

Mostra la cultura del posto di lavoro

LinkedIn può essere uno strumento molto efficace per portare nuovi talenti nella tua organizzazione. Livestreaming può aiutarti a dare alle persone una vista dietro le quinte del tuo ufficio o del tuo sito di lavoro, il che potrebbe renderlo una destinazione più attraente.

Annuncia nuovi prodotti o servizi

Vuoi entusiasmare le persone per un grande annuncio per la tua attività? Vai a vivere per fare il tuo annuncio. Puoi anche promuovere il lancio con post extra che portano alla grande rivelazione.

Dimostra prodotti o servizi

Per le aziende che offrono prodotti o servizi che potrebbero aver bisogno di un po ‘di spiegazione, un live streaming può essere il formato perfetto. Dimostrare come usarlo in un video consente loro di vedere come tutto funziona in prima persona. E dal momento che sei dal vivo, possono porre domande o interagire con te durante il processo nel caso in cui qualcosa non sia particolarmente chiaro. Questa può essere una strategia utile per le aziende che offrono strumenti software o prodotti correlati con molte funzionalità diverse da superare.

Discuti i problemi del settore

LinkedIn può essere un posto molto prezioso per stabilire connessioni nel tuo settore e affermarsi come un esperto. Andare in diretta per discutere dell’argomento di tendenza della giornata nel tuo campo specifico può aiutarti a iniziare conversazioni con altri professionisti e darti una certa credibilità su una varietà di argomenti pertinenti.

Interview Industry Experts

Se puoi connetterti con altri che hanno molta influenza nel tuo settore o con la tua base di clienti target, intervistarli in un live streaming potrebbe essere una strategia molto efficace. Le intuizioni che condividono sono probabilmente preziose per il tuo pubblico. E potrebbero condividerlo anche con i loro follower, permettendoti di aumentare ancora di più la tua portata.

Condividi suggerimenti o tutorial

I tutorial e gli istruttori sono alcuni dei formati più popolari per i video online perché condividono suggerimenti attuabili per aiutare le persone a raggiungere un obiettivo specifico. Su LinkedIn, i tuoi tutorial dovrebbero probabilmente essere orientati verso un pubblico B2B. Quindi potresti prendere in considerazione argomenti come aiutare le persone a creare un account su una nuova piattaforma pubblicitaria o modificare foto per i social media.

Avvia serie ricorrenti

In qualsiasi formato di livestreaming, è probabile che tu ottenga più spettatori se le persone sono in grado di anticipare i tuoi contenuti. Invece di andare in diretta per un capriccio ogni tanto, inizia una serie che va in diretta contemporaneamente ogni settimana o mese. E ricorda di promuoverlo nei giorni precedenti il ​​flusso. Questo dà alle persone una migliore possibilità di essere effettivamente effettuato l’accesso quando vai in diretta, specialmente su una piattaforma come LinkedIn in cui le persone probabilmente non fanno il check-in.

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