Cos’è un call center virtuale e come posso usarlo per gli affari?

Quando i clienti chiamano i tuoi locali commerciali e raggiungono un rappresentante del servizio clienti cortese e utile, può avere un impatto positivo sulla soddisfazione dei clienti e sui tuoi profitti. I clienti in genere si sentono come se avessero a che fare con un’azienda affidabile e più affermata.

Tuttavia, la distribuzione di un call center nella tua attività è costosa. Molte piccole imprese non hanno il capitale e le risorse umane per eseguire tale operazione. Ma ciò non significa che le piccole imprese non possano offrire un servizio clienti del telefono simile perché possono sempre impostare un call center virtuale (VCC).

Che cos’è un call center virtuale?

Un call center virtuale è una soluzione di supporto al telefono che offre alle aziende una rappresentazione virtuale degli uffici della loro organizzazione. È un call center in cui i rappresentanti dell’azienda sono geograficamente dispersi, piuttosto che essere situati nelle stazioni di lavoro nei locali commerciali.

Per le piccole imprese, il modello di call center virtuale risparmia le attrezzature e i costi abitativi e può portare a un turnover dei dipendenti più basso che tende ad essere elevato per i call center fisici. Il modello include il software richiesto, hardware e infrastruttura di networking utilizzato per impostare e gestire un VCC. I dipendenti del call center virtuale

Possono essere situati in gruppi in numerosi centri più piccoli, ma il più spesso sono i liberi professionisti che lavorano dalle loro case.

Come funzionano i call center virtuali

Poiché i dipendenti del call center virtuale lavorano più spesso dalle proprie case, la chiamata è probabilmente una risposta da un genitore casalingo o altro professionista del suo ufficio a nome dell’azienda .

Se si esegue un piccolo negozio al dettaglio, ad esempio, e i clienti chiamano costantemente per verificare lo stato dei loro ordini, allora dovresti disporre di un sistema per tenere traccia degli ordini effettuati. Con quel sistema in atto, puoi renderlo facilmente disponibile via Internet in modo che i lavoratori VCC remoti possano accedervi.

I lavoratori VCC saranno ora in grado di eseguire semplici compiti di risposta alle chiamate per te che normalmente avresti dovuto fare nel tuo ufficio, liberandoti tempo e risparmiando costi generali significativi. Inoltre, con un sistema in atto, il VCC può fare il suo lavoro mantenendo in linea con il resto dei processi aziendali e della cultura.

Raffina i tuoi sistemi e sei sulla buona strada per fornire un servizio clienti professionale proprio come i grandi ragazzi.

Aziende che forniscono servizi VCC per le piccole imprese

Ci sono aziende che reclutano lavoratori remoti per fornire questo servizio di risposta alle piccole imprese. Queste aziende esternalizzano solo per fornire una soluzione su misura per la tua azienda.

La parola chiave qui è la tua; Le aziende di outsourcing stanno eseguendo il processo del servizio clienti, il che significa che è necessario assicurarsi che possano affrontare i problemi affrontati dai tuoi clienti. Quindi, prima di poter utilizzare le aziende in modo efficace, scopri quale processo di servizio clienti offrono in anticipo.

A seconda delle esigenze particolari della tua azienda, puoi scegliere aziende che forniscono agenti dedicati che si concentreranno esclusivamente sulla tua attività o agenti condivisi che servono più aziende.

Con le aziende VCC, puoi scegliere tra un gran numero di funzionalità, tra cui vendite in entrata, gestione dei resi, servizio clienti, supporto dopo ora e chat dal vivo.

Se la tua piccola impresa non schiera molte chiamate, può essere difficile trovare una società VCC che sarà davvero conveniente. In questo caso, potresti voler scegliere servizi di call center a basso volume come quelli offerti da XACT TeleSolutions. XACT Telesolution non ha minimi di chiamata mensile o requisiti di fattura, il che significa che è possibile pagare solo per i servizi utilizzati.

Altri servizi VCC per le piccole imprese come Teledirect offrono una selezione completa di servizi sia in entrata che in uscita, tra cui alcune delle funzionalità più difficili da trovare come i servizi di calcio a freddo. Il cactus solido, d’altra parte, offre un servizio di richiamo personalizzabile che consente di creare un piano in base alle esigenze e al budget esatti della tua azienda. Le aziende come Nextava offrono anche opzioni per agenti mobili remoti e molto altro.

Usi aziendali e vantaggi dei call center virtuali

Oltre ad essere conveniente, un call center virtuale offre un modo per interagire con i clienti e fornire supporto senza interrompere il Operazioni quotidiane della tua attività.

Per le piccole imprese le cui operazioni sono altamente stagionali, il modello virtuale significa anche che non devono mantenere grandi strutture tutto l’anno.

Altri vantaggi dei VCC includono aiutarti a comparire professionista e aumentare la fiducia dei clienti nella tua attività.

I servizi VCC sono spesso disponibili anche 24 ore al giorno sette giorni alla settimana e 365 giorni all’anno, il che significa che i tuoi clienti avranno sempre qualcuno con cui parlare, anche nei fine settimana e nelle vacanze.

A parte questo, un’attività di call center virtuale è una buona idea imprenditoriale che potresti voler esplorare. I costi di avvio sono bassi perché possono essere gestiti da casa e c’è il potenziale per profitti elevati.

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