Costo di allineamento del faro – nel 2023 – The Pricer

Se vedi che le tue luci tendono ad illuminare ogni piccola cosa tranne la carreggiata, potrebbe essere il momento di regolare le luci anteriori per assicurarti di guidare nelle migliori condizioni.

Poiché i fari correttamente allineati non solo aiutano a illuminare la carreggiata, consentendoti di vedere la sera, ma possono anche aiutarti a vedere facilmente qualsiasi tipo di segnaletica stradale o animale durante la guida.

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La mancata risoluzione di questo problema non è solo un problema di sicurezza e protezione ed è una minaccia, potresti mettere in pericolo anche altre persone.

Spese standard per l'allineamento dei fari

Le spese di un posizionamento di base dei fari di solito dipendono dal concessionario/meccanico con cui lavori e dalla tua posizione geografica. Dalla nostra ricerca, sembra che le spese per regolare i fari, quando si lavora con un esperto, possono variare da $ 25 a $ 60; tuttavia, in molte circostanze, i fari di solito non avranno bisogno di essere regolati e sarà un ulteriore problema far puntare i fari in modo improprio. In molti casi, fintanto che il posizionamento dei fari è l'unico problema, ci vorrà solo un meccanico in meno di un'ora, il che significa che ti verrà addebitato il minimo del negozio locale.

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A Pep Boys, ad esempio, notano che una regolazione del faro può farti guadagnare $ 20 in uno qualsiasi dei loro negozi locali.

Secondo un individuo sul forum online YellowBullet.com, hanno pagato $ 56 e hanno chiesto ad altri membri del forum se fosse un costo ragionevole per una regolazione dei fari presso il suo meccanico locale. Secondo le risposte ricevute dal thread, la maggior parte delle persone ha affermato che era ragionevole, visto che sarebbe stato un compito di almeno 30 minuti per un meccanico esperto.

Il processo del servizio di adeguamento

Prima di tutto, il tecnico dovrà vedere se la regolazione dei fari è l'unico servizio di riparazione che dovrà essere eseguito. A volte, come detto sopra, potrebbe essere dovuto a urti malfunzionanti e/o problemi di peso. In tal caso, verranno consigliate ulteriori riparazioni perché la riregolazione dei fari non risolverà il problema.

Se sarà necessario effettuare una regolazione, la prima azione che dovranno fare è trovare le viti di regolazione per rimuovere la zona di alloggiamento della luce. Poiché tutte le auto sono diverse, in molti casi queste viti saranno chiaramente visibili e contrassegnate, tuttavia, con alcune marche e modelli, potrebbe essere necessario smontare l'anello di rivestimento o la batteria per accedere alle luci dietro l'area dell'alloggiamento.

Come passaggio successivo, una volta estratte le viti di regolazione, l'automeccanico avrà quindi un più facile accesso alle lampadine dei fari, dove potrà effettuare le regolazioni necessarie modificando il "campo verticale" che si trova in alto. Ruotando la vite in senso orario si alzano le luci, mentre ruotando in senso antiorario si abbassa la luce. La vite verrà ruotata fino a quando le regolazioni non corrispondono alle misure effettuate su una parete vicina alla superficie su cui sono previste le luci. Dopo che il campo verticale è stato regolato, il campo orizzontale sarà il successivo da regolare, e ciò viene fatto regolando la vite sul lato sinistro dell'area dell'alloggiamento.

Infine, quando tutte le regolazioni sono state completate, l'automeccanico verificherà le misurazioni esatte utilizzando gli standard della tua auto e controllerà i risultati per assicurarsi che tutto sia a posto come dovrebbe.

L'intera procedura richiederà circa un'ora o meno per essere completata.

Motivi per cui i fari potrebbero essere disallineati


Primo motivo: il peso – Uno dei motivi tipici per cui i fari devono essere riallineati è a causa del peso eccessivo posizionato nell'area di carico o nel bagagliaio. Questo peso in eccesso, come puoi sicuramente immaginare, può spingere verso il basso la parte posteriore della tua auto, spingendo in pratica i fari verso l'alto, facendo sembrare che le tue luci anteriori debbano essere regolate. In questo caso, non sarà necessario riallineare le luci anteriori; invece, dovrai considerare l'acquisto di ammortizzatori ad aria per il livellamento del carico se trasporti spesso carichi pesanti o prendere in considerazione l'alleggerimento di ogni carico.

Il secondo motivo: ammortizzatori danneggiati – Proprio come viaggiare con carichi pesanti, quando gli ammortizzatori si esauriscono, può portare i fari a puntare più in alto, lontano dalla carreggiata. Man mano che questa parte si usura, inizieranno ad abbassarsi e, quando si tratta degli ammortizzatori posteriori, la parte anteriore dell'auto punterà più in alto di quanto dovrebbe, ancora una volta, facendo sembrare che i fari debbano essere regolati. In questo caso, la regolazione dei fari potrebbe risolvere il problema; tuttavia, i tuoi shock dovranno sicuramente essere modificati poiché ciò può creare problemi aggiuntivi in ​​futuro.

Motivo numero tre: in caso di incidente – Un incidente può causare parecchi danni e, anche con il minimo tocco, i fari possono finire per essere disallineati. In questo caso, le luci anteriori potrebbero essere state disallineate e dovranno essere regolate per funzionare di nuovo.

Proprio come controllare il posizionamento dei fari

Per garantire che i tuoi fari debbano essere allineati, c'è un semplice test che puoi fare, secondo Vermin-Club. Per fare ciò, avrai bisogno di una superficie livellata, una superficie della parete su cui proiettare le luci, come una porta del garage, un metro a nastro, una livella, un cacciavite e anche del nastro adesivo. Inoltre, è una buona idea farlo la sera per aiutare a vedere le luci in una configurazione del tutto naturale.

Per controllare, parcheggia il tuo veicolo a una distanza di circa 15-20 piedi dalla superficie del muro con le luci accese, non i fendinebbia o gli abbaglianti. Successivamente, mentre le luci sono proiettate sulla superficie della parete, dovrai segnare le linee centrali orizzontali e verticali delle travi. Una volta contrassegnati, dovrai quindi vedere le linee centrali e assicurarti che non siano a più di 3,5 piedi in aria e per controllarlo, puoi utilizzare una livella per vedere la linea centrale per assicurarti che ogni faro sia uniforme . Ultimo ma non meno importante, dopo aver notato queste linee centrali, vorrai quindi fare un backup preciso di 25 piedi e fare in modo che le luci finiscano ancora all'interno dei tuoi segni sulla superficie del muro.

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