La trasmissione è un sistema complesso che aiuta con una delle funzioni principali di qualsiasi auto. È costituito da una moltitudine di componenti, che hanno ruoli individuali ma sono costantemente interconnessi per far funzionare il veicolo. Essendo un elemento essenziale nella struttura dell'auto, è importante conoscere alcuni dettagli tecnici su ogni componente. Devi anche sapere quali guasti possono verificarsi e come puoi prevenirli o individuarli.
Un fluido speciale viene utilizzato per evitare l'usura delle parti di trasmissione e questo olio è tenuto sotto controllo da un intricato sistema di guarnizioni. La guarnizione anteriore, in particolare, ha un'elevata priorità per il mantenimento di un funzionamento regolare con il motore della tua auto.
Quanto costa la riparazione delle perdite della tenuta anteriore della trasmissione?
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Se è necessario sostituire una guarnizione della trasmissione anteriore che perde, dovrai pagare tra $ 160 e $ 620, con un prezzo medio di quasi $ 310. Poiché il meccanico deve smontare gran parte del gruppo di trasmissione per sostituire la guarnizione della trasmissione anteriore, queste sono le guarnizioni più costose da sostituire.
Non è un lavoro difficile sostituire effettivamente la guarnizione della trasmissione, ma richiede molto tempo e manodopera perché il meccanico deve smontare la trasmissione e, nella maggior parte dei casi, scaricare il fluido. Quindi, dovrai pagare di più per il lavoro.
Nella tabella sottostante trovi i costi medi per la sostituzione della guarnizione anteriore del cambio per alcune delle tipologie di veicoli più comuni.
Fare il modello | Prezzo |
---|---|
Honda CRV | $ 275 |
Honda Civic | $ 210 |
Toyota Corolla | $ 400 |
Toyota Camry | $ 430 |
Ford Fusion | $ 200 |
Ford Mustang | $ 200 |
Chevy Silverado | $ 450 |
Ford F-150 | $ 210 |
Audi A4 | $ 500 |
Nissan Altima | $ 250 |
BMW Serie 3 | $ 400 |
Come puoi vedere, non è così costoso sostituire le guarnizioni di trasmissione. In generale, i costi per la sostituzione della guarnizione anteriore sono simili a quelli per la sostituzione della guarnizione posteriore o di uscita.
Ogni trasmissione ha anche un albero di uscita posteriore, che ha la propria tenuta. Anche se questi sono un po' più grandi, il design e il costo sono simili alla guarnizione anteriore. Tuttavia, queste parti di automobili sono più accessibili al meccanico e non richiedono così tanto lavoro con conseguente riduzione dei costi. Dovresti aspettarti di pagare circa $ 220 per sostituire un sigillo di trasmissione posteriore che perde, a seconda dell'età dell'auto e del luogo di servizio.
Nella tabella seguente troverai il costo medio di sostituzione di una guarnizione della trasmissione posteriore per diversi tipi di auto.
Fare il modello | Prezzo |
---|---|
Honda CRV | $ 300 |
Honda Civic | $ 200 |
Toyota Corolla | $ 380 |
Toyota Camry | $ 400 |
Ford Fusion | $ 170 |
Ford Mustang | $ 190 |
Chevy Silverado | $ 400 |
Ford F-150 | $ 200 |
Audi A4 | $ 470 |
Nissan Altima | $ 220 |
BMW Serie 3 | $ 410 |
Fattori che influenzano il costo della sostituzione della tenuta della trasmissione
Marca e modello dell'auto
A seconda del tipo di veicolo che guidi, di solito è necessario un qualche tipo di smontaggio che può costare di più della semplice sostituzione dei componenti perché non sono così sofisticati internamente.
Tipo di trasmissione
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Una trasmissione manuale potrebbe essere un'opzione più conveniente per alcuni proprietari di auto. Questo perché le parti sono meno sofisticate e la riparazione può costare meno di quanto si spende per le trasmissioni automatiche, che utilizzano la tecnologia computerizzata anziché gli ingranaggi fisici o le leve per cambiare i rapporti del cambio.
Età dell'auto
Proprio come ci sono diversi tipi di motori nelle automobili, anche questi motori hanno i propri requisiti di tenuta. La maggior parte dei veicoli moderni utilizza guarnizioni standardizzate, il che significa che puoi trovare questi pezzi di ricambio in qualsiasi negozio di auto a un prezzo abbastanza basso. Tuttavia, i modelli più vecchi potrebbero richiedere parti obsolete non più prodotte dai produttori o anche parti personalizzate specificatamente per il tipo di veicolo.
Materiali
Le guarnizioni di trasmissione sono solitamente realizzate in un materiale come gomma o plastica, ma alcune hanno rinforzi in metallo come alluminio, acciaio o rame per mantenerle forti sotto pressione. Le guarnizioni in acciaio inossidabile funzionano bene per ambienti ad alto calore, mentre il silicone può fornire un legame ancora più forte tra il cambio della tua auto e il blocco motore.
Dettagli della perdita della guarnizione anteriore della trasmissione
Per evitare perdite, la trasmissione ha una guarnizione anteriore e posteriore. Questi sono importanti per mantenere la pressione all'interno in modo che nessun fluido possa fuoriuscire su altre parti o causare danni quando si cambia marcia nelle auto. Esistono due principali tenute di trasmissione note come tenuta dell'albero di uscita e tenuta anteriore o tenuta dell'albero di ingresso.
Le guarnizioni della trasmissione sono lì per proteggere la trasmissione da sporco, detriti e corrosione non necessari, assicurando che rimanga lubrificata. L'albero di ingresso si collega al convertitore della tua auto in modo che entrambe le parti funzionino insieme come un'unica unità.
Il fluido nella tua trasmissione inizierà a fuoriuscire quando il sigillo si rompe, rendendo sempre più difficile cambiare marcia.
Cose importanti da considerare
Gli esperti raccomandano di sostituire le guarnizioni di trasmissione una volta ogni 100.000 a 150.000 miglia. Tuttavia, potrebbe essere necessario sostituire le guarnizioni più velocemente se non si cambia regolarmente il fluido di trasmissione.
Anche se puoi ancora guidare con una guarnizione della trasmissione danneggiata, deve essere sostituita il prima possibile perché può causare problemi ancora più grandi alla tua auto.
Ci vorrebbero solo circa 30 minuti per sostituire la guarnizione della trasmissione stessa, ma ciò che richiede più tempo è il lavoro necessario per ottenere l'accesso alle guarnizioni. Un meccanico avrà bisogno di 4-6 ore per smontare tutte le parti dell'auto.
Segni di una cattiva guarnizione anteriore della trasmissione
Eventuali problemi di trasmissione fanno parte di quella categoria di problemi che si vedranno nel corretto funzionamento della tua auto. Cioè, se la tua auto soffre di un problema di trasmissione, lo sentirai attraverso diversi segni.
Bassi livelli di liquidi o perdite
Un problema di trasmissione abbastanza comune può verificarsi da un basso livello di fluido di trasmissione o da una certa perdita. Questo tipo di perdita può verificarsi quando ci sono problemi con le guarnizioni di trasmissione.
Difficoltà a spostarsi
Il cambio duro potrebbe essere un'indicazione che l'albero di trasmissione perde e deve essere sostituito. Quando il fluido fuoriesce, le parti hanno più difficoltà a muoversi l'una contro l'altra, il che rende il comportamento lento nelle trasmissioni delle auto.
Rumori stridenti
Il rumore stridente proveniente dalla trasmissione potrebbe essere un'indicazione che non c'è abbastanza liquido al suo interno. L'olio della trasmissione funge da cuscinetto per consentire alle diverse parti di scivolare l'una sull'altra senza essere graffiate o danneggiate, quindi quando si nota questo tipo di rumore raschiante, è molto probabile che alcuni componenti necessari (come una guarnizione della trasmissione) richiedano un'attenzione immediata.
Trasmissione vibrante
Una cattiva tenuta anteriore della trasmissione farà tremare o vibrare il motore dell'auto quando lo si attiva. Questo è un segno che non c'è abbastanza liquido nella tua trasmissione e guidare con livelli bassi può danneggiare altre parti del tuo veicolo.
Come posso risparmiare?
Se stai pensando di risparmiare sul costo della manodopera, puoi sostituire tu stesso la guarnizione anteriore della trasmissione, ma ci sono alcuni passaggi che dovrai seguire.
Prima di tutto, devi sollevare l'auto per avere accesso al sottocarro e alla scatola di trasmissione. Non dimenticare di mettere il cambio in modalità neurale prima di eseguire questo lavoro.
Una volta sollevata l'auto, cerca di individuare la guarnizione anteriore e smonta tutte le parti dell'auto per accedervi. Questi possono includere il convertitore di coppia, la cinghia del motore, la chiave di trasmissione o il bullone di bilanciamento. Presta attenzione o scrivi da qualche parte come queste parti sono assemblate per rimontarle come prima.
Successivamente, con l'aiuto di un cacciavite, dovrai fare leva sull'albero di trasmissione, allentare il sigillo e rimuoverlo.
Il prossimo passo è mettere dell'olio sull'apertura della guarnizione e fissare la nuova guarnizione in posizione. Infine, devi rimontare tutte le parti dell'auto e assicurarti che la chiave del cambio sia correttamente allineata.