Costo di sostituzione del convertitore di coppia – nel 2022 – Il Pricer

Anche se ha il nome di un film di fantascienza, il convertitore di coppia non è altro che la frizione di un veicolo con cambio automatico. A differenza della classica frizione manuale per auto, il convertitore utilizza un fluido per alimentare la trasmissione.

Per questo impedisce lo stallo del motore e consente al sistema di trasmissione di cambiare marcia da solo, facilmente. Il convertitore consente all'auto di fermarsi completamente senza spegnere il motore, il che si traduce in un'esperienza di guida più piacevole ed efficiente.

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È costituito da quattro componenti principali: pompa, turbina, statore, fluido di trasmissione. Sono posizionati in un alloggiamento estremamente resistente che consente all'intero meccanismo di collegarsi al volano. Questa connessione consente al convertitore di muoversi alla stessa velocità del motore.

Quanto costa la sostituzione del convertitore di coppia?

I costi di sostituzione di un convertitore di coppia sono influenzati da molti fattori, tra cui la posizione geografica, la marca e il modello dell'auto e il concessionario/meccanico che noleggi. Preparati a spendere tra $ 600 e $ 1.250 se scegli di andare in un concessionario o in un noto negozio di riparazioni di trasmissioni. D'altra parte, se scegli di sostituire questo pezzo di auto da solo, budget da $ 170 a $ 450 solo per le parti.

Cosa pagavano le persone…

Ford Edge

$ 1.150

Acura MDX

$ 2.450

Ford F150

$ 1.150

Ford esploratore

$ 950

Honda Odissea

$ 2.400

Ford Ranger

$ 950

Jeep Wrangler

$ 1.450

Jeep Cherokee

$ 1.100

Toyota Tundra

$ 975

Subaru Forester

$ 1.200

Anche se la parte in sé non è così costosa (da $ 100 a $ 190), i prezzi sono piuttosto alti perché si tratta di un lavoro ad alta intensità di manodopera poiché il meccanico deve rimuovere la trasmissione per ispezionare e riparare la parte. È posizionato tra il motore e la trasmissione. Oltre a questi costi, potrebbero essere necessarie altre riparazioni, che il tuo meccanico potrebbe scoprire durante la rimozione del motore. Quindi, preparati a costi aggiuntivi a seconda del tipo di riparazione richiesta.

Secondo i Transmission Masters di Nashville, la sostituzione del convertitore di coppia non sarebbe una soluzione se la parte nuova fosse difettosa. Poiché la parte condivide il fluido con la trasmissione, se è danneggiata, potrebbe causare un'intera trasmissione difettosa a causa dei detriti prodotti dalla parte.

Secondo un membro del forum Quora, i costi di sostituzione del convertitore di coppia per una Mercury Sable del 2003 erano di circa $ 900, con $ 250 per la parte e $ 650 per le spese di manodopera.

Potrebbero piacerti anche i nostri articoli sul costo della ricostruzione della trasmissione, del bilanciamento dell'albero di trasmissione o della sostituzione della cinghia a serpentina.

Inoltre, un membro del forum RepairPal.com ha affermato di essere stato addebitato quasi $ 2.100 dal suo rivenditore Ford locale per la sostituzione di questa parte. Tuttavia, si consiglia di sostituire l'intera trasmissione e non solo questa parte perché l'intera trasmissione potrebbe essere contaminata dal materiale di un cattivo convertitore. Quindi, anche se si installa una parte nuova, potrebbe essere contaminata in futuro, provocando un guasto.

Segni di problemi al convertitore di coppia

Può essere abbastanza difficile determinare se un problema di trasmissione è correlato al convertitore di coppia, ma ci sono alcuni segni. Di seguito, esamineremo i sintomi più comuni dei guasti del convertitore di coppia.

Scivolando


Un sintomo molto comune quando si tratta di un convertitore di coppia difettoso è che la trasmissione slitta quando si accelera. Puoi sentirlo quando il motore torna molto alla trazione, mentre l'auto non accelera rispetto ai giri del motore. Se lo slittamento è piccolo è necessario avere un po' di senso dell'auto per riconoscere lo slittamento.

Potresti anche notare un aumento del consumo di carburante. La causa potrebbe essere un livello del fluido basso o un fluido inefficiente.

Fluido di trasmissione

Se controlli il liquido e scopri grandi quantità di detriti neri, significa che ci sono guasti nel convertitore. In questo caso è bene cambiare il liquido, guidare l'auto per qualche giorno e poi ricontrollare.

Suoni strani

Ascolta il motore sia al minimo che in accelerazione, per notare se puoi sentire strani rumori dal convertitore di coppia. Se senti del rumore, chiedi a un meccanico di sollevare l'auto e vedere se potrebbero esserci altre cose che causano il rumore prima di sostituire il convertitore di coppia della trasmissione.

Tremante

Se senti vibrazioni durante la guida tra 30 e 45 miglia orarie, potrebbe essere dovuto al convertitore. In questo caso, ti sembrerà di guidare su una strada piena di irregolarità. Le vibrazioni non compaiono gradualmente, ma all'improvviso, quindi ti consigliamo di recarti al servizio non appena le senti.

Surriscaldamento

Quando il convertitore di coppia slitta durante la guida, può causare il surriscaldamento del fluido di trasmissione, che può persino riscaldarsi fino al punto di ebollizione. Un convertitore di coppia scorrevole consumerà la trasmissione molto rapidamente. In alcuni casi, hai sensori di temperatura che accendono la spia lampeggiante della centralina del cambio sul quadro strumenti, che è un indicatore dello slittamento del convertitore di coppia.

L'auto non si muoverà in trazione o in retromarcia

Se la tua auto non si muove affatto in trazione o in retromarcia, potrebbe esserci un convertitore di coppia completamente difettoso. Tuttavia, un'auto che non si muove ad alta velocità può essere causata da molte cose diverse e dovrebbe essere diagnosticata correttamente prima di sostituire le parti.

Come verificare un problema con il convertitore di coppia

C'è un semplice test che ti aiuta a diagnosticare potenziali problemi con il convertitore di coppia. Per prima cosa, avvia l'auto e lasciala con il motore acceso per alcuni minuti.

Successivamente, premere alcune volte il pedale dell'acceleratore, quindi frenare, quindi inserire il deragliatore nella trasmissione. Nel frattempo, cerca di notare eventuali suoni strani o se l'auto trema in qualche modo.

Se tutto va bene, metti il ​​deragliatore in tutte le posizioni e fai di nuovo attenzione a quanto sopra. Infine, avvia l'auto e ascolta il motore, per notare se emette suoni strani o vibra.

Se noti uno di questi sintomi nella tua auto, smetti di guidarla e vai immediatamente dal meccanico. Guidare un'auto con un convertitore difettoso non solo può aggravare i problemi esistenti, ma può anche essere estremamente pericoloso. A causa di un convertitore difettoso, vari residui possono raggiungere altri componenti dell'auto e danneggiarli.

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