Costo di sostituzione del tappo di congelamento – nel 2022 – Il Pricer

Quando l'acqua si congela, occuperà più spazio e, senza antigelo, l'acqua che dovrebbe essere pompata attraverso il motore è suscettibile di congelamento, innescando a un certo punto problemi con il blocco motore se dovesse congelarsi.

Per fortuna, un blocco motore non si romperà finché un tappo di congelamento di alta qualità è installato e funziona correttamente poiché si apriranno quando si verifica il congelamento, impedendo la rottura del blocco motore.

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Queste parti sono realizzate non solo per prevenire la comparsa di fratture all'interno del motore, ma possono allo stesso tempo aiutare a ridurre le perdite di refrigerante dall'inizio.

Quando il tappo di congelamento si arrugginisce, inizia a danneggiarsi e/o non funziona come richiesto, il blocco motore potrebbe rompersi, causando fuoriuscite e perdite non necessarie, che sono il punto di partenza di molti problemi in futuro.

Quanto costerebbe sostituire la presa di congelamento?

Le spese per la sostituzione delle candelette di congelamento dipenderanno in modo significativo dal tipo di auto che guidi, dalla candela di congelamento specifica in quanto ci sono diverse candele in punti diversi del motore e dal meccanico/concessionario con cui lavori per eseguire i lavori di riparazione. Dopo un po' di navigazione online, una presa di congelamento facile da raggiungere potrebbe costare da $ 200 a $ 400 , mentre una presa di congelamento che ha bisogno del meccanico per alzare il motore o la trasmissione può costare da $ 900 a più di $ 1.800 . A volte, il motore o la trasmissione non dovranno essere smontati, tuttavia, una buona parte del motore potrebbe richiedere di essere smontata per accedervi.

Come già sottolineato, ogni parte del motore può influenzare la quantità di tempo di lavoro necessario per sostituire il tappo di congelamento. Mentre la parte stessa può costare solo $ 2 , è la manodopera che influirà notevolmente sul prezzo. In un thread del forum in cui ci siamo imbattuti in nc4x4, ad esempio, il concessionario di automobili ha notato che avrebbe dovuto estrarre l'intero motore per riparare un tappo di blocco e, a causa di ciò, la spesa complessiva sarebbe stata di gran lunga superiore a $ 1.800 .

Un membro del forum RepairPal ha aggiunto al thread di domande e risposte e ha notato che erano stati stimati $ 1.600 per cambiare il suo tappo di congelamento posteriore a causa del suo posizionamento sul motore.

Dai un'occhiata anche ai nostri articoli sul costo della sostituzione del volano, della sostituzione del nucleo del riscaldatore e della sostituzione del braccio di rinvio.

In molti casi, se sei fortunato e la perdita è incredibilmente lenta, una sostanza di tenuta a blocchi potrebbe funzionare, tuttavia, non funzionerà sempre per tutti. Se si segue questa strada, una sostanza per sigillatura a blocchi professionale sul mercato costerà circa $ 15, tuttavia escludi una riparazione di lunga durata poiché alla fine svanirà.

Il lavoro di riparazione

Quando il meccanico accede al tappo di congelamento, userà un martello per colpire il blocco con un cacciavite. In questo modo lo farà saltare attraverso il motore in modo che possano estrarlo con una serie di pinze.

Quando il tappo viene estratto, il foro verrà pulito con un pezzo di carta vetrata per eliminare la ruggine rimanente e il sigillante più vecchio, e il tappo antigelo nuovo di zecca verrà installato con del sigillante intorno.

Per installare il nuovissimo tappo di congelamento, è necessario uno strumento speciale per farlo. Tuttavia, EconoFix nota che puoi utilizzare una presa grande, anche se potrebbe causare alcuni danni, quindi non è proprio l'opzione migliore. È in qualche modo l'ultima risorsa.

L'intera procedura, a seconda del luogo specifico, può richiedere da un'ora a più di 8 ore se è necessario rimuovere più parti.

Che cos'è un tappo di congelamento?


Tutte le auto saranno diverse e il tappo di congelamento si troverà sul lato, sul retro o sotto il blocco motore. Se guardi attentamente il tuo blocco motore, vedrai una linea di ansie circolari che dovrebbero avere una dimensione di circa un pollice e mezzo e una profondità di circa un quarto di pollice, secondo alcuni siti Web professionali, uno dei quali è EconoFix. Questi fori sul lato del blocco motore saranno tappati con quello che viene chiamato tappo antigelo o in alcuni casi descritto come tappo di espansione o antigelo

La spina antigelo funzionerà come backup se l'antigelo non passava attraverso la tua automobile. Poiché l'acqua può congelare, può allargarsi, come discusso sopra, e per evitare questa crescita, questi tappi si apriranno per evitare che ciò avvenga. Se l'acqua ha la capacità di congelarsi all'interno del blocco motore, il blocco può rompersi, rovinando infine il motore.

Indicazioni di una spina antigelo malfunzionante.

Il più delle volte, il tuo veicolo inizierà a perdere liquido di raffreddamento e, a seconda dell'intensità della perdita, una perdita molto lenta potrebbe indicare un orifizio delle dimensioni di un foro stenopeico, indicando un tappo di congelamento difettoso. Come accennato in precedenza, questi tappi antigelo si trovano in diverse parti del motore, tuttavia, di solito, si trovano sul lato del blocco, sul retro del blocco e tra la trasmissione e il motore. Con questi molti posti diversi, il punto qui è che molte perdite scenderanno lungo il lato del motore mentre si dirige verso il tuo vialetto. Se apri il cofano e vedi del fluido che gocciola lungo il lato del motore o la campana della campana tra il motore e la trasmissione, è un'ottima indicazione che dovrai riparare o cambiare la parte.

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