Costo per sostituire un paraurti posteriore – nel 2022 – il preparato

L'esterno di un'auto è una delle cose più importanti per mantenersi in forma perché mostra quanto tieni al tuo veicolo. Ci sono molte cose che possono influenzare l'esterno dell'auto, da graffi e ammaccature ai pannelli laterali, luci posteriori rotte o un paraurti posteriore rotto.

Puoi sostituire il paraurti posteriore da solo e risparmiare un po' di soldi, oppure portarlo da un meccanico.

Quanto costa sostituire un paraurti posteriore?

Il costo di sostituzione del paraurti posteriore dipende da molti fattori tra cui la marca e il modello dell'auto, l'età dell'auto, la gravità del danno, il tipo di materiale di cui è fatto il paraurti (alcuni paraurti hanno rinforzi in acciaio o alluminio, ma la maggior parte sono in plastica) e da dove si acquista il paraurti (che sia aftermarket o OEM).

A seconda dei fattori sopra menzionati, aspettati di pagare tra $ 160 e $ 1.150 per un nuovo paraurti posteriore che può essere installato su un piccolo camion o un'autovettura.

Oltre al costo del paraurti, dovresti considerare le spese per la verniciatura e l'installazione che possono essere comprese tra $ 310 e $ 710 .

Inoltre, il costo del lavoro è una cosa molto importante da considerare poiché varia da stato a stato. Il costo del lavoro in auto sarebbe compreso tra $ 55 e $ 210 all'ora, secondo AAA. La tariffa del lavoro è determinata in generale dal livello di esperienza del meccanico, dalle spese generali dell'azienda, dalle certificazioni che ha il meccanico, che si tratti di una concessionaria o di un'officina indipendente, e dal tipo di auto.

Nella tabella sottostante troverai i costi medi di sostituzione del paraurti posteriore per diverse auto.

Veicolo

Parti

Lavoro duro e faticoso

Totale

Costo del kit paraurti

Ford Focus

$ 175

$ 150

$ 325

$ 125

Nissan Altima

$ 50

$ 150

$ 300

$ 110

Toyota Corolla

$ 200

$ 170

$ 370

$ 115

Toyota Camry

$ 230

$ 200

$ 430

$ 190

Honda Civic

$ 200

$ 145

$ 345

$ 125

Honda CRV

$ 150

$ 175

$ 325

$ 250

Un paraurti posteriore può essere riparato in molti modi diversi, come illustrato di seguito.

Crepe e forature

Preparati a pagare tra $ 360 e $ 460 per riparare eventuali buchi o crepe nel paraurti. I costi aumenteranno in quanto vi sono aree danneggiate che comportano il riempimento delle fessure, la carteggiatura e l'uso di adesivo per riparare i fori, a causa dell'intensità del lavoro.

Potrebbero piacerti anche i nostri articoli sul costo della riparazione di ammaccature senza vernice, verniciatura del cofano dell'auto o riparazione della ruggine dell'auto.

Riparazione di ammaccature e ammaccature

Aspettati di pagare ovunque tra $ 175 e $ 655 per la riparazione di un'ammaccatura in un paraurti posteriore.

Graffi

I graffi leggeri sono facili e veloci da riparare, mentre i graffi più profondi possono determinare gravi scheggiature di vernice che possono interessare ampie superfici del paraurti. Detto questo, aspettati di pagare tra $ 110 e $ 710 per riparare un graffio su un paraurti, a seconda della gravità del problema.

Riparazione di ammaccature senza vernice

Le ammaccature possono essere riparate attraverso un metodo chiamato PDR o Paintless Dent Repair, che utilizza attrezzature specializzate per estrarre l'ammaccatura senza intaccare la vernice. Questo metodo è molto più veloce della classica riparazione delle ammaccature e costa meno.

Tuttavia, questo metodo non funziona per i paraurti in plastica. Inoltre, si consiglia di utilizzare questa opzione se la vernice non è stata rimossa dall'ammaccatura.

L'assicurazione è un'alternativa al pagamento in contanti?

Prima di tutto, devi considerare il costo delle tue franchigie. Ad esempio, sarebbe molto più economico pagare di tasca propria i costi di un paraurti che presenta lievi danni, piuttosto che pagare le franchigie della propria assicurazione.

Inoltre, manterrà l'assicurazione a tassi più bassi.

Un'alternativa migliore sarà acquistare un kit di urto online e anche le altre parti necessarie e riparare il paraurti da solo.

È bene sapere che in caso di urto contro un guardrail, la compagnia di assicurazione coprirà i costi previsti dalla copertura per la responsabilità civile.

Il processo di riparazione e sostituzione del paraurti

È possibile eseguire una sostituzione del paraurti o un lavoro di riparazione del paraurti seguendo i passaggi seguenti:

Fase 1: Il meccanico valuterà le condizioni del paraurti posteriore e determinerà quale sia l'opzione migliore: la riparazione o la sostituzione.

Fase 2: Il servizio auto contatterà la compagnia di assicurazioni ed effettuerà l'ordine per tutte le parti necessarie.

Fase 3: Il meccanico scollegherà il paraurti da tutti gli elementi come i sistemi di allarme, la luce e il sensore e lo rimuoverà.

Fase 4: il meccanico utilizzerà attrezzature specializzate per riparare eventuali ammaccature, fori, graffi e crepe. Successivamente, dipingeranno il paraurti dello stesso colore.

Questo processo richiede molto tempo e può essere molto costoso per la maggior parte delle persone. Ecco perché sarebbe un'opzione migliore acquistare il kit paraurti online e fare questo lavoro da soli.

Quali sono i costi extra?

Durante la rimozione del vecchio paraurti posteriore potresti distruggere le clip di plastica che sono già interessate dall'usura. Quindi, si consiglia di acquistare alcune clip di plastica aggiuntive.

Cose importanti da considerare

Il tamponamento è uno dei tipi più comuni di collisione in America, rappresentando il 29% di tutti gli incidenti stradali. È anche una delle ragioni principali per i danni al paraurti posteriore.

Alcune collisioni sono inevitabili durante la guida, ma è importante conoscere la differenza tra una leggera piegatura del paraurti e qualcosa di più serio. I piccoli impatti sono noti come "curvature del parafango" perché provocano solo piccoli graffi sul paraurti posteriore, ma gravi collisioni possono comportare la necessità di nuove parti o addirittura la sostituzione dell'auto stessa.

I danni al paraurti posteriore possono essere classificati in due categorie.

I danni che possono essere riparati includono i piccoli graffi, i leggeri graffi e le minuscole ammaccature.

D'altra parte, i danni che richiedono la sostituzione del paraurti includono danni al telaio, graffi importanti, fori o crepe nel paraurti e grandi ammaccature.

A seconda del tipo di veicolo e della gravità del problema, potrebbero essere necessari da 2 ore a 2 giorni, o anche di più, per riparare un paraurti posteriore.

Come sostituire da soli il paraurti posteriore?

Sarà molto più facile riparare o sostituire da soli il paraurti posteriore se avrai qualcuno che ti aiuterà e offrirà assistenza con le parti. Alcuni elementi dell'auto sono pesanti e difficili da maneggiare.

Inoltre, dovrai tenere traccia di tutti i bulloni e perni di bloccaggio e sapere come rimontarli.

Quindi, se decidi di sostituire da solo il paraurti posteriore dovrai seguire i seguenti passaggi:

Fase 1: La trasmissione deve essere messa in parcheggio.

Fase 2: se si tratta di un cambio manuale, dovrai attivare il freno di stazionamento.

Fase 3: aprire il cofano e scollegare il cavo negativo della batteria.

Fase 4: aprire il bagagliaio.

Nota: prima di iniziare devi fare qualche ricerca online o controllare il manuale di riparazione della tua auto per avere un'idea della posizione dei fermagli e dei bulloni che fissano la copertura del paraurti posteriore.


Puoi rimuoverli facilmente usando un cacciavite a testa piatta. Tuttavia, alcune auto potrebbero richiedere alcuni strumenti speciali.

Fase 5: Tenendo la linea del parafango posteriore, dovrai rimuovere i dispositivi di fissaggio.

Fase 6: Successivamente, dovrai rimuovere i fermi e i bulloni fissati nella parte inferiore della copertura del paraurti posteriore.

Nota: in caso di problemi con l'estrazione dei bulloni, utilizzare un penetrante antiruggine come uno spray WD-40 e lasciarli in ammollo per circa dieci minuti.

Fase 7: Il paraurti posteriore dovrebbe quindi essere rimosso dall'auto.

Nota: è necessario rimuovere il rivestimento del paraurti posteriore diritto, non su un lato perché in questo modo si potrebbero rompere alcune clip di plastica.

Fase 8: I fendinebbia ed eventuali altri accessori vengono rimossi dal vecchio paraurti posteriore.

Fase 9: posizionare gli accessori e collegare i relativi cablaggi sul nuovo paraurti posteriore.

Fase 10: aggiustare il nuovo paraurti posteriore dell'auto.

Fase 11: gli elementi di fissaggio vengono riattaccati al rivestimento del parafango.

Nota: assicurarsi che non vi siano spazi vuoti tra il parafango e il rivestimento.

Come posso risparmiare?

Nel caso in cui desideri risparmiare denaro sulla riparazione o sostituzione del paraurti posteriore, sarebbe una buona idea eseguire questo lavoro da solo. Nella tabella sottostante troverai un confronto dei costi tra i prezzi praticati da un servizio di auto e quanto spenderesti se facessi il lavoro da solo.

Gravità

Costo del negozio

Costo fai da te

Sostituzione completa

$ 500- $ 2.000

$ 100- $ 150

Sfregamenti di vernice

$ 150- $ 450

$ 100- $ 150

Piccole ammaccature

$ 120- $ 800

$ 100- $ 150

Piccoli graffi

$ 250- $ 500

$ 100- $ 150

Tuttavia, aspettati di pagare alcune migliaia di dollari per sostituire l'intero paraurti di un'auto di lusso.

Quando si ripara o si sostituisce da soli il paraurti posteriore è possibile risparmiare acquistando un kit di sostituzione del paraurti aftermarket che sia comunque di alta qualità.

Per convincerti che è molto più economico riparare da solo il paraurti puoi chiedere alcune offerte di prezzo alle officine di riparazione locali. Noterai che anche l'offerta più bassa sarà di alcune centinaia di dollari in più rispetto al kit di sostituzione del paraurti più costoso.

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