Costruisci un seguito per la tua attività con Facebook Watch

Facebook (NASDAQ: FB) sta lanciando una nuova piattaforma solo video chiamata Watch. E potrebbe essere qualcosa per le piccole imprese o gli influencer per tenere d’occhio.

Uno sguardo a Facebook Watch

La piattaforma di watch di Facebook, che sarà accessibile sulle app TV mobili, desktop e di Facebook, si concentrerà su spettacoli che hanno episodi che Adatta a un tema o in una trama. E gli utenti possono seguire i loro preferiti in modo da non perdere mai episodi. Ci saranno anche funzionalità per aiutare gli utenti a scoprire nuovi spettacoli che si adattano ai loro interessi o di cui parlano i loro amici.

Per iniziare, Facebook Watch sarà disponibile solo per un numero limitato di editori mentre Facebook cresce la piattaforma. Ma la società prevede di lanciarlo lentamente a più utenti nelle prossime settimane.

Il video è già un formato popolare su Facebook. Ma questa nuova piattaforma la porta a un nuovo livello. Poiché Watch si concentra su spettacoli con episodi ricorrenti, offre agli utenti l’opportunità di mantenere il pubblico continuamente coinvolto con nuovi contenuti.

Facebook Show Pages and Ad Breaks

Facebook sta anche rilasciando pagine di show, che sono fondamentalmente come la homepage per il tuo spettacolo. E nel tempo, Facebook prevede anche di rendere possibile per gli utenti di monetizzare i propri spettacoli attraverso pause pubblicitarie.

E ci sono molti modi diversi in cui le aziende possono creare spettacoli per adattarsi alle linee guida della nuova piattaforma. Dì che sei un allenatore di business. Potresti creare uno spettacolo in cui lavori con un’azienda in ogni episodio e mostrare la loro storia dall’inizio alla fine, condividendo suggerimenti ed esempi lungo la strada. O se sei un food blogger, potresti creare uno spettacolo di cucina con episodi con piatti unici ogni settimana. Potresti anche iniziare uno spettacolo di restyling per mostrare le tue abilità come truccatore o blogger di bellezza.

Naturalmente, altre piattaforme come YouTube offrono anche ai creatori di contenuti la possibilità di creare i propri spettacoli e organizzarli in playlist e temi ricorrenti. Ma con la schiacciante popolarità di Facebook, questa nuova funzionalità potrebbe sicuramente offrire alcune opportunità uniche per le aziende e gli influencer di crescere e connettersi con il loro pubblico.

Video:Costruisci un seguito per la tua attività con Facebook Watch

Reviews

Related Articles