Cracking dell’elenco di controllo di Twitter: suggerimenti per promuovere la tua piccola impresa

Gli utenti dei social media aumentano ogni singolo giorno. Le ultime statistiche hanno mostrato che ci sono stati 2,46 miliardi di utenti di social media in tutto il mondo nel 2017. E si prevede che questo numero superasse oltre i 3 miliardi nel 2021. Queste statistiche mostrano quanto potenziale marketing sui social media.

Inoltre, le persone di solito trascorrono molto tempo su varie piattaforme popolari di social media e una delle famose piattaforme di social media con milioni di utenti attivi è Twitter. Senza dubbio, Facebook è ora la principale piattaforma di social media; Tuttavia, ciò non significa che altre piattaforme di social media possano essere ignorate.

Ogni piattaforma di social media ha una sua specialità. Twitter fornisce il no limitato. Di parole in un tweet e molte celebrità e aziende adorano usare il Twitter per promuoversi. Secondo uno studio, è probabile che circa il 72% delle persone acquisti il ​​prodotto dal marchio che seguono su Twitter.

Come ogni altra piattaforma di social media, è necessario che un marketer sia consapevole delle liste di controllo prima di iniziare a promuovere l’attività su Twitter. Nella prossima sezione di questo articolo, riveleremo le liste di controllo essenziali per il marketing di Twitter.

Twitter Marketing Essentials

Non importa se sei una piccola impresa o una grande azienda, tutti possono sfruttare questa meravigliosa piattaforma, chiamata Twitter. Le liste di controllo essenziali elencate in questa sezione di questo articolo aumenteranno lo standard della tua campagna Twitter. Ecco alcune delle elenchi di controllo di Twitter importanti che si devono seguire per un risultato migliore.

Profilo Twitter

Quando qualcuno trova alcuni tweet davvero stimolanti o impressionanti, controllano immediatamente il profilo Twitter di quello che ha pubblicato il tweet. Un profilo fantastico aiuta il marchio a fare una prima impressione impressionante tra i suoi potenziali clienti. Il profilo deve essere ottimizzato in modo tale da riflettere chiaramente il tuo marchio.

Il profilo non deve essere solo accattivante, ma dovrebbe anche essere facile per le persone scoprire la pagina e l’attrattiva del profilo deve essere in grado di far innamorare le persone del marchio . Ecco alcune delle cose importanti da considerare durante la costruzione di un profilo.

Non dimenticare la tua bio di Twitter

La bio di Twitter è composta da sole 160 parole, il che significa che il marchio ha solo 160 parole per riflettere chiaramente ciò che è il marchio tutto in modo semplice. Deve essere breve e scattante avere un impatto massimo sul lettore. La bio di Twitter deve includere tutte le informazioni necessarie relative alla tua attività insieme alle pertinenti parole chiave del settore.

Un’efficace biografia di Twitter può aiutare a migliorare la visibilità del profilo e le persone che leggono la biografia possono avere l’idea chiara di cosa sia il business.

Utilizzare aspetti visivi del profilo

Il Twitter ha aumentato l’enfasi sugli aspetti visivi del profilo. Ci sono profili di Twitter in cui i proprietari del profilo usano semplicemente l’avatar di uova predefinito. Tuttavia, questo non farà nulla di buono per migliorare l’efficacia del profilo. Invece di un avatar di uova predefinito, carica una foto o un logo del marchio.

L’immagine di copertina sul profilo deve essere 1500×1500 pixel e l’immagine avatar dovrebbe essere di circa 500×500 pixel.

Non tralasciare i dettagli importanti

I dettagli importanti, come la posizione, il collegamento del prodotto URL del sito Web deve essere menzionato nei punti assegnati. Ci sono molte persone che scoprono i marchi tramite piattaforme di social media e questi importanti collegamenti possono rendere più facile per i marchi aumentare la portata del loro sito Web.

I marchi che menzionano la loro posizione, l’URL del sito Web e altre informazioni importanti non solo li aiuteranno a ottenere traffico prezioso, ma aumenteranno anche la responsabilità e l’affidabilità del marchio.

Twittando efficacemente

Prima di iniziare a twittare con il tuo profilo, è importante pensare al tono e ai modi in cui vuoi ritrarre il tuo marchio di fronte al tuo potenziali clienti e clienti esistenti.

Trova la personalità del marchio e mettono in sintonia

Non esitare ad essere aperto con la personalità del tuo marchio. Una personalità accattivante del marchio può darti un vantaggio competitivo oltre 100 profili di Twitter che sono in competizione nella stessa nicchia. Trova ciò che funziona meglio per il marchio. Lo stile di comunicazione e il messaggio chiave del business devono essere attentamente sviluppati.

Non esitare a chattare regolarmente

La chat di Twitter è un ottimo modo per estendere la portata del marchio. Questa funzione può essere utile per ogni azienda, indipendentemente dal loro settore e nicchia. Può aiutare il marchio a connettersi alle personalità influenti e consentire al marchio di rappresentarsi come esperto di fronte ai loro potenziali clienti.

Considera gli hashtag intelligenti

Un uso intelligente di hashtag di tendenza può aumentare significativamente la portata e l’impegno sul posto. Secondo uno studio HubSpot, il post che utilizza hashtag è il 33 % in più di probabilità di essere ritwittato rispetto a tali post senza hashtag.

Mantieni i tweet regolari

Basta costruire un profilo attraente e un tweet impressionante non sarà in grado di aumentare i tuoi follower su Twitter. Per costruire follower coinvolgenti, il profilo deve essere attivo e si devono twittare le preziose approfondimenti su base regolare. Segui altri utenti di Twitter e partecipa attivamente alle conversazioni. Aiuterà a raggiungere il pubblico più vasto a lungo termine.

Comunicazioni a due vie

Le persone adorano i marchi che danno loro attenzione e rispondono ai loro commenti. Sii un marchio che le persone adorerebbero mantenendo comunicazioni a due vie, invece di essere un marchio che pubblica solo sui propri prodotti.

È importante rispondere alle menzioni e alle opinioni sulla piattaforma Twitter per sviluppare un legame più profondo con i follower. Gli strumenti, come HootSuite, possono aiutare a monitorare il marchio, insieme ad altre parole chiave pertinenti associate al business.

Comprendi il pubblico

I marchi che possono capire il suo pubblico sono quelli che crescono. Esistono vari strumenti che possono aiutare a ottenere preziose approfondimenti e informazioni analitiche per comprendere meglio il pubblico.

All’inizio, è necessario elencare le caratteristiche chiave dei potenziali clienti per l’azienda. Dopo aver elencato le caratteristiche chiave dei potenziali clienti, utilizzare gli strumenti analitici per scoprire quali potenziali clienti con le caratteristiche chiave stanno twittando per conoscerli meglio.

Queste intuizioni aiuteranno a sviluppare un’efficace strategia di marketing dei contenuti, che non sarà solo per il marketing di Twitter, ma anche per altre piattaforme. Il giusto tipo di offerte e post può essere promosso agli utenti di Twitter dopo aver compreso il pubblico in modo migliore.

Twitter è un database mondiale per il marchio. Insieme ai potenziali clienti, è altrettanto vantaggioso per i marchi fare l’elenco di utenti influenti da seguire per i marchi. Aiuterà a migliorare la portata. Interagisci con loro regolarmente per sviluppare un buon rapporto con loro.

Non solo promuovere i prodotti

Le persone che ti seguono sono autentiche e veri esseri umani e non sono robot. Godono di vari tipi di post e non visitano la piattaforma di social media solo per cercare i prodotti.

Ci sono ampie gamme di argomenti che possono coinvolgere i follower, che aiuteranno a costruire una relazione migliore con i suoi follower. Utilizza le immagini e gli hashtag per aumentare la portata dei tweet. Lo studio HubSpot sopra menzionato mostra che i tweet con le immagini hanno il 34 percento in più di probabilità di essere riparati dagli utenti di Twitter rispetto a quelli senza immagini.

Integra Twitter con il tuo piano di marketing complessivo

Il marketing di Twitter non deve essere preso come una strategia di marketing individuale, ma dovrebbe essere integrato con una strategia di marketing complessiva della azienda. Integra il profilo Twitter con il sito Web, immagini appropriate, parole chiave e punti di messaggio.

Pensa a come la campagna di marketing di Twitter può funzionare in parallelo con altre campagne di marketing su varie altre piattaforme. La strategia di comunicazione del marchio e gli obiettivi del marchio dovrebbero dettare la campagna di marketing di Twitter. Quando il marketing di Twitter è integrato con altre campagne di marketing, porterà a un migliore ritorno sugli investimenti.

Conclusione

Dopo essere stato a conoscenza delle liste di controllo essenziali, sei pronto a promuovere la tua attività tramite la piattaforma Twitter. Assicurati di fornire il valore tramite il tuo profilo Twitter per vincere nuovi clienti e anche per mantenere i clienti esistenti. Secondo uno studio del litio, circa il 78% degli utenti di Twitter si aspetta una risposta ai loro reclami entro un’ora dalla società.

E continua a imparare nuove tecniche e metodi per promuovere il business su Twitter insieme ad altre famose piattaforme di social media per ottenere il massimo ritorno sugli investimenti.

Foto di Twitter tramite Shutterstock

Video:Cracking dell’elenco di controllo di Twitter: suggerimenti per promuovere la tua piccola impresa

Reviews

Related Articles