Per gli imprenditori, le festività natalizie sono spesso un momento per l’acquisto di regali di clienti, dipendenti e partner per tutti coloro che supportano la tua attività durante tutto l’anno. Tuttavia, è importante fare regali in modo da non offendere o creare situazioni imbarazzanti tra coloro che sono importanti per la tua piccola impresa.
Prima di fare acquisti per regali per le vacanze per clienti, colleghi o dipendenti, considera i seguenti dono commerciali che danno consigli sull’etichetta per tutte le occasioni.
Regalo aziendale che dà l’etichetta
Scegli il tuo budget attentamente
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Scegliere un importo da spendere su ogni regalo è una delle parti più difficili di Regali di business Dare etichetta. Quando si tratta di regali per la tua squadra, si riduce principalmente a ciò che puoi permetterti. Tuttavia, l’acquisto di regali per fornitori, fornitori di servizi o partner al di fuori della tua attività può essere un po ‘più sensibile. Alcune entità hanno limiti per ciò che è permesso accettare. Quindi assicurati di non superare questi limiti con regali eccessivi. Se lavori all’interno di un’azienda o organizzazione, segui le linee guida delineate dal tuo team di leadership per eventuali limiti di spesa per lo scambio di regali.
Non lasciare fuori le persone
Puoi permetterti di ottenere regali di business per il tuo team? Assicurati di prenderli per tutti. Dovresti anche provare a rendere i doni il più uguali possibile. Potrebbe essere accettabile spendere un po ‘di più per il tuo team di gestione. Puoi anche spendere di più per i membri del team che sono in giro da molto tempo. Dovresti anche applicare questo concetto a partner o fornitori di servizi al di fuori della tua attività. All’interno di un’organizzazione, i colleghi dovrebbero anche assicurarsi di includere tutti a meno che non ci sia uno scambio di Babbo Natale segreto o un qualche tipo di accordo in cui è necessario acquistare solo per una persona.
Personalizza quando possibile
Non è sempre possibile per gli imprenditori acquistare regali diversi per ciascun membro, partner e cliente del team. Ma se hai un elenco di regali abbastanza breve, prova ad acquistare singoli regali pertinenti a ciascun destinatario. Ad esempio, se sai che un particolare cliente ama il loro caffè mattutino, ottenere loro una carta regalo Starbucks invece di un visto generico si potrebbe significare molto di più per loro.
Mantienilo pratico per venditori, fornitori e clienti
Anche se potrebbe essere divertente dare ai membri dei tuoi articoli di squadra che richiamano battute all’interno o cose divertenti Sono accaduti in ufficio durante tutto l’anno, non è così facile valutare il modo in cui quelli al di fuori della tua attività potrebbero visualizzare questi tipi di regali. A meno che tu non abbia una relazione molto stretta con qualcuno, di solito è più sicuro attenersi a oggetti utili, come carte regalo o forniture per ufficio.
Usa cautela con umorismo
Anche se stai acquistando regali per le persone con cui lavori direttamente, assicurati che eventuali articoli umoristici siano appropriati per l’ufficio e per il destinatario. Se non sei sicuro del senso dell’umorismo di qualcuno o se pensi che un regalo potrebbe essere offensivo per chiunque sul tuo posto di lavoro, stai benissimo.
Non presumere che tutti celebrino il Natale
Le feste e i regali sono abbastanza ampiamente accettati nei luoghi di lavoro in tutto il paese. Tuttavia, se rendi regali molto specifici per il Natale, potrebbe rendere le persone che non celebrano a disagio. Se non sei sicuro della preferenza di una persona specifica, mantieni il tuo regalo e il tuo messaggio abbastanza generale.
Research International Customs
Se fai affari a livello internazionale, i tuoi clienti o partner potrebbero avere aspettative diverse quando si tratta dell’etichetta del dono. Dovresti ricercare i costumi delle vacanze in quella parte del mondo prima di acquistare un regalo.
Mantieni i regali promozionali minimi
È abbastanza comune per le aziende stampare i loro loghi su articoli come tote borse o cappelli che distribuiscono per i regali delle vacanze. Sebbene questo non sia necessariamente un no-go, dovresti cercare di non fare affidamento sui regali come fonte di promozione. Assicurati che siano effettivamente utili per il destinatario, il che significa che dovrebbero essere abbastanza di alta qualità e i loghi dovrebbero essere piccoli e discreti.
Crea linee guida per i membri del team
Come imprenditore, l’etichetta del dono non è solo gli articoli che dai alle persone. È anche in parte tua responsabilità cercare di evitare qualsiasi situazione imbarazzante tra i dipendenti. Se ritieni che sia necessario, impostare limiti o politiche di prezzo sull’acquisto di regali per tutti. Questo è meno importante se le persone scambiano regali con colleghi fuori dall’ufficio. Potresti anche creare uno scambio di regali di Babbo Natale o White Elephant segreto con un limite di prezzo specifico.
Di ‘grazie
Hai ricevuto regali da membri del team, partner o clienti durante le festività natalizie? È anche importante riconoscerli il più rapidamente possibile. Invia una nota di ringraziamento scritta a mano al mittente quando possibile. Un’e-mail può essere accettabile se il regalo è stato inviato virtualmente.