Con molte aziende che ora fanno affidamento su lavoratori remoti e freelance, Dropbox offre un nuovo strumento per aiutare a mantenere le persone a lavorare insieme su progetti importanti, consentendo ai leader del team di tenere traccia di quali membri del team sono responsabili di singoli compiti.
Dropbox Paper Timelines è stato progettato per consentire ai membri del team di creare una rappresentazione visiva di ciò che sta accadendo e chi è responsabile di qualsiasi azione data. Mappando tutti i passaggi di un progetto, tutti possono rimanere sulla stessa pagina.
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Questo tipo di tecnologia è ora più importante che mai per le piccole imprese a causa del modo in cui il lavoro è disperso tra i lavoratori situati in tutta la città l’uno dall’altro, in tutto il paese o anche in tutto il mondo. I liberi professionisti e i lavoratori remoti hanno reso le soluzioni di gestione del progetto una necessità per tenere sotto controllo tutte le parti mobili di un progetto.
Il CEO e direttore creativo Grace Soohye Moshfegh di WebDesign and Marketing Agency SuperDigital spiega quanto sia importante avere le funzionalità Dropbox Paper Timelines per razionalizzare i processi aziendali.
Sul blog ufficiale Dropbox Moshfegh continua a dire “Invece di monitorare semplicemente le attività, la nostra agenzia può ora utilizzare le tempistiche del documento Dropbox per combinare il nostro programma di produzione e il processo di gestione delle attività in un unico posto, quindi c’è Niente più rimbalzo tra le applicazioni per determinare dove ci troviamo.
A seconda del progetto, le tempistiche possono anche essere utilizzate per condividere laddove un determinato progetto si trova con i tuoi clienti e partner per una collaborazione completa con tutte le parti interessate.
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Funzionalità della linea temporale della carta Dropbox
Secondo Dropbox, le tempistiche consentiranno alle organizzazioni e ai loro team di mappare ogni fase di un progetto con l’obiettivo di consentire a tutti di sapere cosa sta succedendo in ogni momento.
Ciò è reso possibile consentendo ai membri del team di creare facilmente tempistiche che mostrano parti di un progetto semplicemente facendo clic e trascinando. Queste tempistiche possono essere personalizzate con colori diversi per organizzare meglio le informazioni.
Una volta stabilita la sequenza temporale, il creatore può assegnare i membri del team per ogni attività. Ciò include le date di impostazione per garantire quando è necessario terminare un determinato compito e di ritenere la persona responsabile di renderla responsabile.
Mentre l’attività viene svolta, puoi anche aggiungere note per mantenere tutti aggiornati sugli ultimi sviluppi. È inoltre possibile aggiungere collegamenti ai documenti di supporto se sono necessarie ulteriori risorse.
Le tempistiche ti consentono di vedere l’intero progetto dall’inizio alla fine. Ciò può includere una visione di una sola settimana o di un intero anno, il che consente di essere ampio o focalizzato quando si guarda a un progetto.
Perché utilizzare gli strumenti di gestione del progetto?
Nella sua massima base, se uno strumento di gestione del progetto viene utilizzato correttamente, si garantirà la consegna per i tuoi clienti nel modo più efficiente possibile.
Avere una solida soluzione di gestione del progetto assicurerà che qualsiasi progetto che affronterà avrà obiettivi strategici che si allineano a quelli della tua attività e dei clienti che servi.
Il tipo di visibilità che uno strumento di gestione del progetto fornisce consente alle aziende di tenere d’occhio il quadro generale e i piccoli dettagli, evitando così costose revisioni in seguito.
Puoi iniziare a utilizzare le tempistiche ora in Dropbox Paper. Se non hai carta puoi ottenerlo gratuitamente qui.