Fred Studer of Financialforce: per crescere nell’economia dei servizi, non puoi semplicemente impacchettare e vendere prodotti

All’inizio di questa settimana, ho frequentato Community Live 2023, la conferenza annuale degli utenti organizzata da FinancialForce, una soluzione cloud ERP e Automation per i servizi professionali nativi della piattaforma Salesforce. Uno dei principali takeaway per me è arrivato durante il CEO di Financialforce, il keynote, quando si è espanso sul famoso detto di Marc Andreessen, “il software sta mangiando il mondo” dicendo che nei servizi climatici aziendali di oggi divorerà la galassia.

In una conversazione con il Chief Marketing Officer dell’azienda Fred Studer, l’importanza dei servizi è tornata. Struder ha spiegato perché la società sente che un modello di business basato sui servizi sia necessario per avere successo oggi e perché Financialforce si definisce una società ERP incentrata sul cliente.

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Di seguito è riportata una trascrizione modificata della nostra conversazione. Per ascoltare l’intera intervista, guarda il video qui sotto o fai clic sul lettore SoundCloud incorporato.

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Tendenze delle piccole imprese: darci un po ‘del tuo background personale.

Fred Studer: sono stato a FinancialForce da quasi un anno e mezzo ormai Brent, e ovviamente vengo con molta esperienza in tutto l’ERP. In effetti, ho iniziato in sistemi finanziari, sia come contabile qualificato, ho studiato contabilità e finanza. Ha iniziato a costruire sistemi finanziari, i sistemi di fatturazione nei primi anni ’90. E poi sono stato risucchiato nella fantastica casa software che ora è conosciuta come Oracle. Ho trascorso circa 12 anni lì e ho davvero imparato come questi prodotti sono davvero destinati a guidare il valore per i clienti.

Sono andato al business di Microsoft Office per circa cinque anni, e poi negli ultimi quattro anni, prima di lasciare Microsoft, ho gestito il business delle dinamiche. Ho trascorso del tempo ora a lavorare con TOD e il nostro team esecutivo di Financialforce, ma in realtà tutto il mio essere e la persona riguarda il trascorrere del tempo con i clienti e il modo in cui ottengono valore da questi prodotti.

Tendenze delle piccole imprese: una delle cose che mi hanno colpito è che voi ragazzi vitetetevi un’azienda ERP incentrata sul cliente. Parla di cosa significhi effettivamente.

Fred Studer: Sai, ci sono due parole che usiamo che ascolti molto raramente nella stessa frase con ERP. Uno è flessibile. Nessuno dice mai flessibile in ERP. È una specie di conversazione antitetica in cui entreremo. Ma l’altro è il cliente, perché ERP ha classicamente come sappiamo che si è davvero concentrato sulla gestione dei costi, sul back office, sul tipo di più tipi di processi più lontani da un cliente. Ma proprio dalla nostra stessa fondazione, come sapete, abbiamo iniziato davvero come ISV per Salesforce, cercando davvero di aiutare i loro clienti a vedere un modo migliore per costruire processi e aiutarli ad avere visibilità attraverso l’intera transazione dei clienti e per invertire quei complessi processi.

E nel solo costruire in avanti abbiamo appena avuto un’inclinazione davvero diversa, ed è iniziato con la costruzione in modo nativo in Salesforce. Ma è un movimento che penso che abbiamo creato e odio confrontare, ma se guardi alcune delle più grandi aziende-penso che Workday abbia fatto fantastico al seguito di PeopleSoft. Ma costruiscono dal punto di vista dei dipendenti, ed è fantastico. E puoi compensare e pagare le persone per fare molte cose fantastiche, e penso che abbiano fatto un ottimo lavoro così come le aziende che ho lavorato, come Oracle e Microsoft Dynamics.

Si sono concentrati su prodotti, aziende manifatturiere, società di vendita al dettaglio che il nostro prodotto è davvero il nucleo. E penso che queste siano grandi cose su cui concentrarsi davvero. Ma FinancialForce è diverso. Veniamo davvero dalla prospettiva di concentrarci sul cliente e di offuscare davvero i confini tra il front office e il back office.

Una delle cose di cui Tod Nielsen parlerà questa settimana riguarda la liberazione del back office e il tentativo di prendere un perno diverso. Anche come CFO, piuttosto che concentrarsi sui costi e su quei tipi di cose. Concentrati sulla linea superiore e sulla crescita. E pensiamo di avere un ottimo messaggio lì e molti clienti che stanno effettivamente ottenendo valore da quella posizione.

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Fred Studer: Quello era un Evento divertente. Sì, grazie per essere venuto.

Tendenze delle piccole imprese: durante la presentazione di TOD ha detto qualcosa. Ricordo di aver twittato a riguardo. Penso che sia stato Mark Andreessen che ha detto che il software mangerà il mondo o sta mangiando il mondo. Ma poi Tod ha alzato l’ante e ha detto che i servizi divoreranno la galassia. Forse potresti parlare di ciò che intendeva dire con quello.

Fred Studer: Beh, congratulazioni, perché l’hai completamente inchiodata. Questo è esattamente ciò di cui Tod sta parlando. E come devi conoscere Tod, è un po ‘un profeta tecnologico e ciò che stava davvero cercando di incapsulare, è stato il fatto che queste tendenze continuano a colpirci. E chiaramente il software era quella cosa. E ora tutti sono posizionati per guidare le entrate e quello che stanno facendo per catturare che devono pensare al modello di consumo delle loro aziende. E in effetti ciò di cui stiamo parlando, e questo è qualcosa che Tod e Dan [Brown-Chief Product Officer] e penso davvero è che per guidare davvero la crescita in questa economia attuale, e davvero tutto andando avanti , devi diventare agnostico il consumo.

Quindi, quando parliamo di servizi che divorano la galassia, sta davvero interpretando questa nuova configurazione che le aziende devono pensare al loro acquirente in ogni caso. Non vende più. Non puoi semplicemente impacchettare il tuo prodotto e venderlo a un prezzo. Devi essere agnostico su entrambi, su come li aiuti ad acquistare e consumare, e quindi in particolare come fatturi e poi ti raccogli per questo.

E ora con cose come il riconoscimento delle entrate di tutto, dall’offerta al mercato, alla vendita di un servizio o prodotto in qualsiasi utilità o modello basato sul valore. E poi fatturazione con successo per ciò è fondamentale che essere conformi alla regolamentazione riguardo al riconoscimento delle entrate.

Quindi adoriamo questa nozione di una nuova economia dei servizi. E anche se c’è molto lavoro da fare lì, pensiamo che sia davvero un bel perno per le aziende pensare a come potrebbero prendere in considerazione la crescita in questo nuovo mondo.

Tendenze delle piccole imprese: dove sono le aziende in termini di diciamo che è una partita di baseball. In che inning ci troviamo con quella transizione in questo momento?

Fred Studer: È davvero una buona domanda, e ovviamente tu e alcuni dei nostri colleghi molto stretti adorano il mondo del baseball. Direi, se dovessi chiamarlo, penso che siamo in fondo al terzo in questo momento. Il motivo per cui dico che è che abbiamo ancora un po ‘di tempo per arrivare al tratto. Ma sappiamo chi sta lanciando, sappiamo quali sono le dinamiche di gioco. Ma ora l’intero gioco riguarda il pensiero strategico degli inning che abbiamo lasciato.

Quindi, penso che molti clienti dovrebbero pensare specificamente a non tanto come hanno iniziato questo gioco. Ma davvero, come hanno davvero pensato strategicamente al pubblico che devono costringere e fare davvero il meglio che possono, con le risorse che devono andare a quella crescita.

Tendenze delle piccole imprese: Okay, quindi cosa vuoi che le persone si allontanino da questo evento? Riprendosi a casa e mettendo in gioco.

Fred Studer: Certo, uno è che non è questo nonno. E anche se abbiamo nove anni, nel mondo del calcio è molto tempo. Ma avere TOD unito abbiamo un nuovo vigore. Abbiamo una nuova tenacia, abbiamo un nuovo passo e penso che ciò che speriamo che la gente vediamo sia che siamo in questa nuova economia dei servizi. Tutto ciò che possono fare per guidare la crescita ed essere agili. Per guidare l’agilità nei modelli di entrate. Per fornire i propri servizi in modo più dinamico, che si tratti di un prodotto riconfezionato o delle persone come servizi.

E più visibilità, attraverso anche solo segnali aziendali che possono ottenere, più successo avranno nel guidare la crescita. E davvero lo chiamiamo la nozione di business illimitata. Ma spero che vedano Financialforce è un grande attore in questo mercato. E che ci danno un colpo per parlare di come possiamo fornire loro valore.

Tendenze delle piccole imprese: Va bene, quindi so che devi tornare al lavoro. Hai uno spettacolo da mettere su, ma dove le persone possono andare a imparare di più su alcune delle cose che avranno luogo qui, ma solo in generale da Financialforce.

Fred Studer: Certo, inizierei con Financialforce.com. Abbiamo molti ottimi contenuti là fuori. Ma inoltre, puoi effettivamente cercare molte cose che abbiamo su Financialforce.com/BusinessUnlimited su questo nuovo approccio.

Questo fa parte della serie di interviste one-to-one con leader del pensiero. La trascrizione è stata modificata per la pubblicazione. Se si tratta di un intervista audio o video, fai clic sul lettore incorporato sopra o iscriviti tramite iTunes o tramite Stitcher.

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