I migliori 12 suggerimenti per il tuo nuovo negozio eBay

La vendita di prodotti su eBay rende uno dei modi più veloci e semplici per avviare un’attività. Tuttavia, la creazione di un’azienda di successo intorno a eBay richiede di più che semplicemente iscriversi a un account e elencare un prodotto o due. Devi considerare il tuo inventario, il marketing e i servizi extra per ottimizzare i processi del tuo negozio. Ecco una guida per aiutarti a sfruttare al meglio la tua attività eBay. ; Molto di più che va nella costruzione di un’azienda di successo su eBay, il primo passo è la creazione del negozio reale. Iscriviti per un account, quindi scegli il tipo di negozio che preferisci. Esistono tre diverse opzioni, tra cui Basic, Premium e Anchor. Sono tutti dotati di diversi prezzi e funzionalità, quindi assicurati di confrontare quegli elementi quando prendi la tua decisione.

Personalizza il tuo negozio

Da lì, dovrai scegliere un nome per il tuo negozio e aggiungere un’intestazione personalizzata con il tuo marchio. Puoi anche selezionare alcune impostazioni in base alle tue preferenze, come se offrirai prodotti tramite Auction o acquistarli ora.

Familiarizza con le politiche ebay

Se hai intenzione di vendere (o acquistare) su eBay, devi farlo nelle politiche stabilite dalla società. Quindi assicurati di leggere i termini e le guide dei venditori disponibili sul sito Web in modo da non rischiare di infrangere le regole nel corso della gestione della tua attività.

Crea le tue politiche

Devi anche impostare le tue politiche del negozio in modo che i clienti sappiano cosa aspettarsi quando acquistano da te. Ad esempio, come spedite i tuoi prodotti? Quanto velocemente i clienti dovrebbero aspettarsi di ricevere ordini? Accettate resi o scambi?

Costruisci il tuo inventario

Una volta che hai le basi del negozio, devi concentrarti sui prodotti reali. Puoi vendere quasi tutto su eBay, dai prodotti fatti a mano all’inventario che acquisti e rivendi. Quindi trova una nicchia che funziona per te e poi costruisci abbastanza un inventario per iniziare il tuo negozio.

Investi nelle forniture di spedizione

Quindi, una volta che hai i prodotti, hai anche bisogno di alcune forniture per spedirli effettivamente. Acquista uno stock di scatole, borse, nastro, etichette e altri must-have di spedizione in modo da essere pronto per andare quando ricevi un ordine.

Considera le forniture di spedizione di marca

Quando i tuoi clienti ricevono il loro ordine, vuoi che sia un’esperienza positiva. Quindi investi in alcune scatole di marca e altri oggetti di imballaggio che visualizzano il tuo logo e altri elementi di design. Ebay offre anche le sue scatole di marca per i venditori.

Aumenta il traffico verso il tuo negozio

Devi anche concentrarti sull’ottenere potenziali clienti per visitare il tuo negozio online. Ci sono molti metodi che puoi usare per commercializzarlo e ottenere più occhi sui tuoi prodotti, dall’ottimizzazione degli elenchi per la SEO agli investimenti in annunci PPC. Sperimenta alcune opzioni diverse e trova il mix che funziona meglio per te.

Invia e-mail di marketing

Puoi anche aumentare le tue vendite collegando costantemente con i tuoi clienti passati e attuali. L’e-mail è un ottimo modo per farlo. E eBay consente ai venditori di caricare le proprie liste e aggiungere un’opzione “iscriviti per la newsletter” per gli acquirenti in modo da poter far crescere la tua lista direttamente dal tuo negozio di eBay.

Gestisci il tuo inventario

Una volta che inizi a vendere prodotti regolarmente, hai bisogno di un sistema per gestire l’inventario in modo da poter rimanere organizzato e sapere quanto devi vendere volte. L’hub di eBay Seller ti dà un metodo per tenere traccia di tutto in un unico posto.

Iscriviti per ulteriori app eBay

Ci sono un sacco di strumenti aziendali aggiuntivi disponibili da provider di terze parti che possono aiutarti a gestire il tuo negozio in modo efficace. Ecco alcune delle nostre migliori scelte.

Esternalizza i tuoi processi

Un’app che potresti considerare è ebay vallet. Questa opzione da eBay ti consente di esternalizzare la maggior parte del processo di vendita, dall’assunzione di foto e dalla scrittura di descrizioni per spedire gli ordini. Quindi, se vuoi solo fornire i prodotti e esternalizzare il resto, questa opzione può aiutarti.

Foto tramite Shutterstock

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