I pro e contro dell’assunzione di un ghostwriter

Sappiamo tutti quanto siano importanti i contenuti oggi: è un modo per promuovere te stesso e la tua azienda fornendo informazioni pertinenti e interessanti al tuo pubblico di destinazione. Le piccole imprese possono beneficiare in particolare dei contenuti perché possono aiutarti a sviluppare il tuo marchio e renderlo preferibile nel mercato competitivo.

Una delle prime regole di promozione attraverso il contenuto è che devi essere coerente. Se decidi di scrivere blog che sono un’ottima fonte di informazioni sull’azienda, i suoi prodotti/servizi, le tendenze generali nel tuo campo aziendale, know-how, suggerimenti e trucchi, ecc., Devi produrli su base regolare.

Se volete continuare a leggere questo post su "I pro e contro dell’assunzione di un ghostwriter" cliccate sul pulsante "Mostra tutti" e potrete leggere il resto del contenuto gratuitamente. ebstomasborba.pt è un sito specializzato in Tecnologia, Notizie, Giochi e molti altri argomenti che potrebbero interessarvi. Se desiderate leggere altre informazioni simili a I pro e contro dell’assunzione di un ghostwriter, continuate a navigare sul web e iscrivetevi alle notifiche del blog per non perdere le ultime novità.

Seguir leyendo


Non solo pubblicherà i post del blog che porteranno regolarmente i lettori sul tuo sito, ma ti aiuterà anche a stabilirti come esperto sul campo e qualcuno abbastanza competente da svolgere il lavoro. Le piccole imprese, le start-up e persino i liberi professionisti devono sempre lavorare per coltivare e rafforzare i loro marchi per essere notati.

Poi, i post di blog regolari non valgono molto se sono molto scritti. I blog devono essere coinvolgenti, interessanti e ben scritti in generale.

E se la scrittura non sia la tua abilità più forte o non hai tempo per affrontarla?

Scrivere post sul blog, ad esempio, una volta alla settimana, sembra un lavoro abbastanza facile, ma in realtà non lo è. Generare idee pertinenti per argomenti, condurre ricerche, scrittura, correzione di bozze e riscrittura può richiedere molto tempo che i proprietari di piccole imprese non possono permettersi. Sia tu che i tuoi dipendenti sarete molto più soddisfatti se concentri i vostri sforzi sulla gestione dell’azienda.

A volte, un tempo insufficiente non è nemmeno un problema. Essere un imprenditore non richiede buone capacità di scrittura. Potresti essere un esperto nel tuo campo, ma nessuno si aspetta che tu possa scrivere bene al riguardo.

Se vuoi davvero pubblicare articoli sul tuo sito Web, sotto il tuo nome, ma sai che non sei abbastanza competente da farlo, c’è una soluzione semplice: assumi un ghostwriter.

Cosa devi sapere sull’assunzione di un ghostwriter

Cosa sono i ghostwriter?

Ghostwriters sono persone che assumi per scrivere testo per cui non verrà accreditato poiché il testo verrà pubblicato sotto il nome della persona che li ha assunti, in questo caso. Il lavoro è presente, ma non sono accreditati facendo invisibile il loro contributo, ed è per questo che si chiamano Ghostwriters.

I Ghostwriters sono assunti per fare la scrittura per tutto-dai post sul blog e dai giornali a script cinematografici, discorsi pubblici e persino libri. Fondamentalmente scambiano i loro diritti di credito a scopo di lucro e di solito è un bene per entrambe le parti. Ottieni un testo di alta qualità e il ghostwriter viene pagato, ma c’è molto di più in questa relazione di un semplice commercio di parole per denaro.

Perché dovresti assumere un ghostwriter?

Ho già menzionato i motivi principali per assumere un ghostwriter-non abbastanza tempo per scrivere le tue cose o nessuna abilità di scrittura anche se hai molte idee e argomenti che vuoi coprire. Scaviamo un po ‘più a fondo alcuni dei professionisti dell’assunzione di qualcuno da scrivere invece di te.

  • Ghostwriters non si prenderà il merito per il testo che scrivono per te, quindi puoi iniziare a costruire il tuo marchio personale e il marchio della tua azienda pubblicando un testo di qualità.
  • Il ghostwriter non solo ti consegnerà il testo in tempo, ma lo farà anche professionalmente. Come in qualsiasi area di attività, i ghostwriters stanno cercando di vendere i loro servizi, o in questo caso le loro parole e realizzare un profitto e faranno del loro meglio per soddisfare le aspettative dei loro clienti.
  • Indipendentemente dal campo in cui opera la tua azienda, i ghostwriters sono padroni di adattamento e faranno ricerche approfondite prima ancora di iniziare a scrivere. Naturalmente, se necessario, ti chiederanno alcune intuizioni o su determinati termini utilizzati sul campo.
  • Ghostwriters ti ascolteranno e adotteranno le tue idee sul testo che le hai assunte per scrivere. Ti invieranno una bozza per il post sul blog (o per qualsiasi altro testo) e dopo averlo esaminato, puoi chiedere allo scrittore di cambiare determinate cose. All’inizio, probabilmente passerai diverse bozze fino a quando non otterrai i risultati che desideri. Questo cambierà nel tempo se continuerai a lavorare con lo stesso scrittore, poiché conoscerà meglio te e le tue esigenze.
  • Ghostwriters non sarà mai critico nei confronti dei soggetti che vuoi coprire!

Ci sono ragioni per cui non dovresti assumere un ghostwriter?

Naturalmente, con qualcosa come la pubblicazione di testo che qualcun altro ha scritto sotto il tuo nome, ci sono alcuni problemi, principalmente sull’etica di tutto. Incontrerai molte persone che considereranno tutto non etico, ma di solito non dal punto di vista dello scrittore.

Come abbiamo detto, i ghostwriter sono professionisti che vendono i loro servizi per denaro, proprio come meccanici automobilistici, graphic designer e molti altri. Offrono i loro servizi sapendo che non saranno accreditati per il testo pubblicato. Non stai facendo nulla che non ti permettessero di fare. Se vuoi, puoi menzionarli nei titoli di coda se lo chiedono. Tocca a voi. Ma questo potrebbe non essere più considerato il ghostwriting.

D’altra parte, tu, come persona che ha assunto un ghostwriter, hai alcune cose a cui pensare prima di assumerne davvero uno.

  • Anche se i ghostwriter sono professionisti che scrivono per vivere, non saranno mai in grado di esprimere i tuoi pensieri originali ed esprimere la tua voce attraverso i testi che scrivono per te.
  • Come ho detto, i ghostwriter fanno molte ricerche per scrivere blog pertinenti. Questa è anche la ricerca che non stai conducendo. Quando leggono articoli diversi, gli scrittori raccolgono informazioni importanti per il post sul blog o altri articoli che stanno scrivendo. Se tu, come esperto nel campo, stavi leggendo gli stessi articoli, le informazioni che raccoglieresti sicuramente ti aiuterebbero a migliorare le tue abilità e imparare qualcosa che altrimenti non avresti incontrato.
  • Se scegli di assumere un ghostwriter, assicurati di non correre in giro raccontando a tutti. Molte persone connettono da vicino il ghostwriting al plagio e trovano la pubblicazione delle parole di qualcun altro come non etica. Questa non è sicuramente l’impressione che vuoi fare quando cerchi di essere visto come un esperto. Nonostante il ghostwriting sia una cosa comune nel mondo di oggi, non è ancora accettato come normale da tutti, quindi fai attenzione.
  • Ultimo ma non meno importante, le persone non ti vedranno davvero come un esperto se qualcun altro sta scrivendo le tue parole per te. Certo, ci sono molte persone che sono, ad esempio, fantastiche con i numeri ma terribili nella scrittura. Hanno bisogno di qualcuno per trasformare i loro pensieri in paragrafi significativi. D’altra parte, se il tempo è un problema per te, dovresti riconsiderare le tue priorità e vedere dove si trova l’inizio di un blog e quanto sia importante per te.

C’è qualcos’altro che dovrei sapere prima di assumere un ghostwriter?

Ci sono alcune cose che sono considerati segreti del commercio tra i ghostwriter di cui dovresti essere a conoscenza. Non dovrebbero essere strettamente considerati come contro, ma semplicemente qualcosa per prepararti al peggio.

  • Sebbene i ghostwriter non siano critici nei confronti dell’argomento per cui li stai assumendo, dovrebbero essere in grado di esprimere i loro sentimenti al riguardo. Molti ghostwriter accetteranno ogni argomento di cui chiedi loro di scrivere, ma se un argomento è controverso, dovrebbero sentirsi a proprio agio nel discutere alcuni problemi con te. Altrimenti, potresti ottenere un articolo in qualche modo soggettivo e non quello che hai immaginato. Se crei una relazione professionale con alcuni ghostwriter, ti diranno apertamente se l’argomento non è qualcosa che sono disposti a scrivere. Questo dovrebbe essere considerato come un vantaggio, perché vuoi che il tuo articolo sia scritto in modo professionale e senza alcun giudizio e soggettività.
  • Non è un segreto che anche i ghostwriters assumono qualcuno per fare il ghostwriting per loro. Questo vale in particolare per i ghostwriter che sono già in qualche modo famosi e conosciuti nei loro ambienti. Ricevono molte offerte e un numero discreto di loro non rifiuterà quelle offerte, ma piuttosto esternalizzerà i progetti a qualcun altro, quindi non sai mai veramente chi ha scritto il tuo articolo. Questo può essere regolato con un contratto che afferma specificamente che una determinata persona scriverà per te.
  • Sì, un contratto! Dovresti sempre prendere un contratto quando assumi un ghostwriter, soprattutto se si prevede di assumerne uno a lungo termine o per un progetto su larga scala. Quando si entra in un contratto, dovresti assicurarti di avere gli stessi diritti dello scrittore.
  • Assicurati di chiarire al ghostwriter che i tuoi suggerimenti sulle modifiche dovrebbero essere definitivi. Alcuni scrittori cercheranno di farti adottare il loro punto di vista e, anche se sono scrittori professionisti, potrebbero non essere professionisti nel tuo campo. Questo è il tuo testo che verrà pubblicato sotto il tuo nome, sul sito Web della tua azienda, quindi anche se non sei quello in realtà a scriverlo, rendilo tuo.
  • Alcuni ghostwriter possono usare il testo scritto per te come loro riferimento. È normale che avrebbero bisogno di alcune prove del loro lavoro precedente, ma dovrebbero discuterne con te prima di renderlo pubblico. Se non ti senti a tuo agio con loro condividendo le informazioni che stai usando i ghostwriter, chiarisci all’inizio e mettilo nel contratto. Un’altra opzione che i ghostwriters hanno è l’invio di alcuni paragrafi a potenziali nuovi clienti. Ciò potrebbe essere accettabile per te se lo scrittore firma un accordo di non divulgazione (NDA) con quei potenziali clienti.

Dove troverei un ghostwriter?

Se, dopo aver letto questo, vuoi provare Ghostwriters, ci sono diverse opzioni per te. Ci sono piattaforme dedicate a questo argomento da solo. Inoltre, se vuoi iniziare in piccolo, per così dire, puoi provare ad assumere un libero professionista attraverso una piattaforma come Upwork. Questa può essere una soluzione più economica, ma fai attenzione quando scegli il tuo scrittore. Probabilmente vorrai qualcuno che abbia qualche esperienza. D’altra parte, ci sono piattaforme che puoi usare per trovare professionisti per diverse aree e ghostwriting.

Quanto costa assumere un ghostwriter?

Il prezzo per i servizi di ghostwriting dipende da molte cose. Il primo e più importante fattore è la lunghezza del testo. Il prezzo non sarà lo stesso per un post sul blog con 800 parole come per un libro bianco o un libro! Gli scrittori possono iniziare a partire da $ 10 per articolo (ma attenzione, la qualità può essere davvero negativa quando la commissione è bassa!) E può superare $ 1000.

Un altro impatto sui prezzi può essere spiegato con la regola di base e offerta. Più lavoro sta svolgendo un ghostwriter e più affollato è, il prezzo più alto ti darà.

Alcuni ghostwriter ti addebiteranno dal progetto, mentre quelli che stai assumendo più a lungo termine potrebbero chiedere di essere pagati mensilmente. Queste sono cose di cui dovresti discutere con un ghostwriter e inserire un contratto.

Qualunque sia il prezzo che un ghostwriter ti dà, puoi sempre provare a negoziare e trovare modi per risparmiare un po ‘di denaro pur ottenendo un servizio professionale.

Ci sono altre soluzioni?

Se non sei sicuro di voler usare un ghostwriter, ci sono altre opzioni che potresti considerare. Quando si tratta di scrivere e pubblicare post sul blog regolarmente, potresti provare a farlo da solo. Se ciò non risulta essere buono, prova ad assegnare qualcuno nella tua azienda che farà tutte le scritte come dipendente. D’altra parte, se il tuo budget lo consente, puoi assumere un’agenzia per fare il lavoro per te.

Foto di Ghostwriter tramite Shutterstock

Video:I pro e contro dell’assunzione di un ghostwriter

Reviews

Related Articles